FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Firmware per Reflex Nikon DSLR
Disponibili sul Supporto Europeo...
Rispondi Nuova Discussione
fabiofavaloro
Messaggio: #51
QUOTE(AndreaTonon @ Jun 23 2008, 10:09 PM) *
A me sono rimaste come prima dsc_numero!!! possibile?


possibile eccome, visto che il nome cambia solo se passi da un profilo colore ad un altro,
l'underscore all'inizio c'e' col profilo Adobe
fastdriver
Messaggio: #52
Aggiornamenti firmware per D3 e D300

D3 - Aggiornamento firmware versione 2.00

Windows
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...amp;p_topview=1


Mac
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...amp;p_topview=1

D300 - Aggiornamento firmware versione 1.03

Windows
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...amp;p_topview=1

Mac
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...amp;p_topview=1



fabiofavaloro
Messaggio: #53
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...amp;p_topview=1
ibm
Messaggio: #54
qualcuno aveva notato queto problema:"....
Questo firmware risolve un problema che, in rari casi, provoca il lampeggiamento dell'indicatore della batteria
durante la ripresa indipendentemente dal livello di carica della batteria stessa. ......"
hmmm.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #55
si più di una persona...

mi aspettavo un aggiornamento per la D300 più radicale, non dico al pari di quello della D3 che ha un'inifinità di migliorie...ma qualcosina in più si però...tipo magari un range maggiore di regolazione dell'AF.....
Eliot63
Messaggio: #56
Ciao,
sapete dirmi se per fare questo aggiornamento è necessario fare prima l'aggiornamento alla versione1.0.2?

grazie
mi8
Messaggio: #57
QUOTE(bluesun77 @ Jul 1 2008, 04:38 PM) *
si più di una persona...

mi aspettavo un aggiornamento per la D300 più radicale, non dico al pari di quello della D3 che ha un'inifinità di migliorie...ma qualcosina in più si però...tipo magari un range maggiore di regolazione dell'AF.....


...probabilmente la d3 necessitava mentre la d300 no messicano.gif
Tiziano Marinelli
Messaggio: #58
QUOTE(Eliot63 @ Jul 1 2008, 04:47 PM) *
Ciao,
sapete dirmi se per fare questo aggiornamento è necessario fare prima l'aggiornamento alla versione1.0.2?

grazie



io ho aggiornato dalla 1.0.1 alla 1.0.3 direttamente...tutto ok!
M+Race
Messaggio: #59
QUOTE(ibm @ Jul 1 2008, 04:12 PM) *
qualcuno aveva notato queto problema:"....
Questo firmware risolve un problema che, in rari casi, provoca il lampeggiamento dell'indicatore della batteria
durante la ripresa indipendentemente dal livello di carica della batteria stessa. ......"
hmmm.gif


Ho avuto questo problema da quasi subito, tutto d'un tratto non scatta e segnala batteria scarica, ultimamente sta diventando sempre più frequente da rendere nevrotico l'utilizzo. Attaccando e staccando l'ottica si risolve temporaneamente.
Sono stato invitato a inviare macchina e ottica in assistenza ma il bisogno continuo me lo impedisce.
Speriamo si sia risolto con questo aggiornamento.
Luix90
Messaggio: #60
scusa ma parli della D300 o della D3 ?
lucafumero
Messaggio: #61
E dai una bella notizia! almeno risolvo/viamo i problemi di spegnimeto e le paranoie di lavorare con un dito sul pulsante di sblocco.
Io avevo provato a mandare le mie due d300 in ltr mail poi il problema si è ripresentato.
Ho fatto pure, giusto venerdì, la megapulizia dei contatti con l'alcool alimentare consigliatomi gentilmente su questo forum...
Spero con questo aggiornamento di risolvere definitivamente!


Luca
mi8
Messaggio: #62
...non riesco ad entrare nel supporto europeo dry.gif
lucafumero
Messaggio: #63
QUOTE(mi8 @ Jul 1 2008, 09:29 PM) *
...non riesco ad entrare nel supporto europeo dry.gif


anche io! dry.gif sarà per l'intasamento dato dalla nuova nata!

Luca
M+Race
Messaggio: #64
Magari D3!!
Sono un povero possessore D300....
Anch'io ho provato a pulire i contatti parecchie volte ma non è servito a niente.
Questo week end farò un collaudo e speriamo bene!!!!
Alessandro Catalano
Messaggio: #65
QUOTE(ibm @ Jul 1 2008, 04:12 PM) *
qualcuno aveva notato queto problema:"....
Questo firmware risolve un problema che, in rari casi, provoca il lampeggiamento dell'indicatore della batteria
durante la ripresa indipendentemente dal livello di carica della batteria stessa. ......"
hmmm.gif


Mi si è presentato questo piccolo problema una sola volta al Mugello in occasione del Motomondiale con il 70/200 VR. E' comunque bastato spegnere la D3, smontare e rimontare l'ottica e poi tutto ok. Comunque l'efficientissimo staff NPS presente ha provveduto immediatamente e problema definitivamente risolto.

Alessandro Catalano

Messaggio modificato da Alessandro Catalano il Jul 1 2008, 08:52 PM
gianci
Nikonista
Messaggio: #66
QUOTE(mi8 @ Jul 1 2008, 09:29 PM) *
...non riesco ad entrare nel supporto europeo dry.gif


idem
Jango
Messaggio: #67
A botte e spintoni si entra, ma a parte tutta la parte vignettatura e FX/DX, perchè nella D300 c'è una cagatina sulla visualizzazione della batteria nel mirino mentre nella D3 oltre a quello c'è miglioramento del bilanciamento del bianco, miglioramento autofocus .... hmmm.gif blink.gif

Messaggio modificato da Jango il Jul 1 2008, 10:36 PM
alvez
Messaggio: #68
Bah penso che ogni volta che rilasciano un firmware sia il caso di aggiornare. Inoltre credo che non siano sempre specificati i problemi risolti dall'aggiornamento.
Mi è capitato qualche volta di riscontrare miglioramenti generali dopo aver fatto l'upgrade del software...
fabiofavaloro
Messaggio: #69
QUOTE(Tiziano07 @ Jul 1 2008, 06:06 PM) *
io ho aggiornato dalla 1.0.1 alla 1.0.3 direttamente...tutto ok!


Ho aggiornato dalla versione "1.02" alla 1.03. Senza Problemi.
Questa volta, al contrario della 1.02, i file sono 2 ( A e B ) in particolare il B è di 7.3 mb , considerando che ho fatto sulla D80 l'ultimo firmware è stato di 4 mb (si, è un'altra camera), credo che i tecnici Nikon si siano dati ben da fare!
grazie a tutti.

alcarbo
Messaggio: #70
Per entrare nel supporto Europeo bisogna prima registrarsi ex novo. L'accesso Nital non dà accesso diretto a Nikon Europe.............. (se questo è il vostro problema)
mi8
Messaggio: #71
QUOTE(alcarbo @ Jul 2 2008, 06:46 AM) *
Per entrare nel supporto Europeo bisogna prima registrarsi ex novo. L'accesso Nital non dà accesso diretto a Nikon Europe.............. (se questo è il vostro problema)



no no, proprio non si arrivava alla pagina, schermo bianco, ora tutto ok.......però, lunghetto l'aggiornamento per risolvere una lucetta.....mhaaaa!!!!
ciao

Messaggio modificato da mi8 il Jul 2 2008, 06:50 AM
ibm
Messaggio: #72
Ho aggiornato dalla versione "1.02" alla 1.03. tutto ok
otomatuah
Messaggio: #73
Scusate, ho una D300, è vero che con il nuovo firmware 1.03 si potrà avere l'orizzonte artificiale sul lightView? E se si come si fa ad attivarlo?.
Grazie.
Ciao a tutti.
Max
Andrea Meneghel
Messaggio: #74
QUOTE(otomatuah @ Jul 2 2008, 10:06 AM) *
Scusate, ho una D300, è vero che con il nuovo firmware 1.03 si potrà avere l'orizzonte artificiale sul lightView? E se si come si fa ad attivarlo?.
Grazie.
Ciao a tutti.
Max


assolutamente no nessuna aggiunta alle caratteristiche attuali della macchina ( in questo caso sarebbe comunque hardware quindi impossibile visto che nella D300 non esiste il controllo dell'orizzonte artificiale come su D3 ), solo un fix per un problema di controllo batteria; le implimentazioni che lei ha letto fanno riferimento all'update per D3

Messaggio modificato da bluesun77 il Jul 2 2008, 09:09 AM
otomatuah
Messaggio: #75
QUOTE(bluesun77 @ Jul 2 2008, 10:07 AM) *
assolutamente no nessuna aggiunta alle caratteristiche attuali della macchina ( in questo caso sarebbe comunque hardware quindi impossibile visto che nella D300 non esiste il controllo dell'orizzonte artificiale come su D3 ), solo un fix per un problema di controllo batteria; le implimentazioni che lei ha letto fanno riferimento all'update per D3

Grazie sei stato gentilissimo e molto esaustivo!
eeeh... che bello sognare... :-)
Ciao.
Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »