FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
74 Pagine: V  « < 43 44 45 46 47 > »   
Club Nikkor 85mm AFS f/1,8G
Rispondi Nuova Discussione
eutelsat
Messaggio: #1101
laugh.gif


con il 300mm e l'1.5x di moltiplicazione DX per la luna croppai un 300% mi pare per riempirlo smile.gif


Cmq sono + di 1 mese in attesa della lente e ancora nulla, non so se dirottarmi sull'import o spendere di + per nital disponibile ( +100€ ) , attendo fiducioso ma non riesco a vederne la luce mannaggia


Gianni
CVCPhoto
Messaggio: #1102
QUOTE(eutelsat @ May 19 2012, 12:58 PM) *
laugh.gif
con il 300mm e l'1.5x di moltiplicazione DX per la luna croppai un 300% mi pare per riempirlo smile.gif
Cmq sono + di 1 mese in attesa della lente e ancora nulla, non so se dirottarmi sull'import o spendere di + per nital disponibile ( +100€ ) , attendo fiducioso ma non riesco a vederne la luce mannaggia
Gianni


Ma è possibile che nel Lazio non ci sia in nessun negozio! Non vorrei dire, ma credo che ci siano negozianti poco organizzati. Qui a Verona lo si trova in ogni negozio. hmmm.gif
lorenzoc.
Messaggio: #1103
QUOTE(CVCPhoto @ May 18 2012, 06:34 PM) *
Osserva i baffi della micia, dalla parte destra (la sua sinistra) e non noti in certi punti dei contorni violacei?

ah si si ok!
eutelsat
Messaggio: #1104
Qui a negozio circa 550/560...100€ in meno sul web , e dove sono passato da quello di fiducia non era disponibile al contrario della versione D hmmm.gif

Girando in rete non sembra che la reperibilità sia buona



Gianni
CVCPhoto
Messaggio: #1105
QUOTE(Whitecossie @ May 19 2012, 01:12 PM) *
ah si si ok!


C'è da tener conto che lo scatto è a TA e chiudendo il diaframma si riduce proporzionalmente fino a sparire ai diaframmi centrali.

QUOTE(eutelsat @ May 19 2012, 01:12 PM) *
Qui a negozio circa 550/560...100€ in meno sul web , e dove sono passato da quello di fiducia non era disponibile al contrario della versione D hmmm.gif

Girando in rete non sembra che la reperibilità sia buona
Gianni


Il prezzo corretto dai rivenditori Nital è 510/520 euro visto che il prezzo di listino consigliato è proprio di 550 euro.
eutelsat
Messaggio: #1106
grazie x l'agg.to prezzi, in settimana ripasso nel negozio di fiducia e sento se ha novità , se prezzo onesto e disponibile acquisto direttamente e disdico l'altro...ho lasciato passare tempo poichè non ho esigenza mirata ma non è una novità che una focale luminosa di questa lunghezza può farmi comodo smile.gif


Gianni
CVCPhoto
Messaggio: #1107
QUOTE(eutelsat @ May 19 2012, 02:08 PM) *
grazie x l'agg.to prezzi, in settimana ripasso nel negozio di fiducia e sento se ha novità , se prezzo onesto e disponibile acquisto direttamente e disdico l'altro...ho lasciato passare tempo poichè non ho esigenza mirata ma non è una novità che una focale luminosa di questa lunghezza può farmi comodo smile.gif
Gianni


Pollice.gif
FabioAlagna
Messaggio: #1108
QUOTE(eutelsat @ May 11 2012, 08:57 AM) *
Io sto meditando se ritrattare l'ordine o meno dry.gif , l'ottica mi convince e vorrei averla in zaino, purtroppo l'esigenza specifica di averla è passata ma può sempre farmi comodo...non so se dirigermi sul samyang 1.4 manual focus o attendere a fine mese per sapere se arriverà hmmm.gif , qualcuno di voi ha mai scattao con 85/1.4 samyang come comparativa?
Gianni


Ciao Gianni, il samyang lo possiedo e trovo che sia ottimo anche se un pò pesante, ma dalla costruzione robusta. ad f/1.4 é mooolto nitido e soffre in certe situazioni di aberrazione cromatica (come del resto tante altre ottiche di simile apertura) io l'ho usato sulla D200 dove funziona il pallino verde di assistenza al fuoco manuale. comunque ho sostituito il vetrino originale con uno ad immagine spezzata. non ho avuto particolari difficoltà, godo di ottima vista ma la foto fuori fuoco ci scappa sempre con soggetti vivi :-D
allego alcune foto per darti un idea anche dello sfuocato e della resa dei colori (che trovo ottima ma forse c'é lo zampino del CCD della D200 :-)
quando lo acquistai lo preferii al nikkor AF-D per la migliore resa a TA. Quando é uscito il nikon l'AF-S però l'ho acquistato subito. per i ritratti che faccio (soprattutto alla mia famiglia, vedi bambini) l'autofocus é molto comodo.
Io al posto tuo aspetterei la disponibilità dell'AF-S o mi rivolgerei altrove ma comunque NON opterei per il D o per il sammy.
saluti
Fabio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 364.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 95.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 170.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 115.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 223.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 125.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 165.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 212.6 KB

Messaggio modificato da FabioAlagna il May 19 2012, 01:50 PM
eutelsat
Messaggio: #1109
QUOTE(FabioAlagna @ May 19 2012, 02:46 PM) *


Ciao Gianni, il samyang lo possiedo e trovo che sia ottimo anche se un pò pesante, ma dalla costruzione robusta. ad f/1.4 é mooolto nitido e soffre in certe situazioni di aberrazione cromatica (come del resto tante altre ottiche di simile apertura) io l'ho usato sulla D200 dove funziona il pallino verde di assistenza al fuoco manuale. comunque ho sostituito il vetrino originale con uno ad immagine spezzata. non ho avuto particolari difficoltà, godo di ottima vista ma la foto fuori fuoco ci scappa sempre con soggetti vivi :-D
allego alcune foto per darti un idea anche dello sfuocato e della resa dei colori (che trovo ottima ma forse c'é lo zampino del CCD della D200 :-)
quando lo acquistai lo preferii al nikkor AF-D per la migliore resa a TA. Quando é uscito il nikon l'AF-S però l'ho acquistato subito. per i ritratti che faccio (soprattutto alla mia famiglia, vedi bambini) l'autofocus é molto comodo.
Io al posto tuo aspetterei la disponibilità dell'AF-S o mi rivolgerei altrove ma comunque NON opterei per il D o per il sammy.
saluti
Fabio

Ingrandimento full detail : 364.2 KB

Ingrandimento full detail : 95.7 KB

Ingrandimento full detail : 170.5 KB

Ingrandimento full detail : 115.3 KB

Ingrandimento full detail : 223.6 KB

Ingrandimento full detail : 125.9 KB

Ingrandimento full detail : 165.1 KB

Ingrandimento full detail : 212.6 KB



Grazie per l'esperienza , la prima è davvero fantastica guru.gif , ho pensato per un attimo l'acquisto del samyang per puro risparmio e aggiunta di un 105micro, vedendo queste foto mi tenti di + nell'idea biggrin.gif , però attendo ancora un pò per giungere a una soluzione, entro la fine del mese vorrei aggiungere vetro nel mio zaino..in settimana vi informo sul mio spacciatore tongue.gif

grazie.gif



Gianni
fradcol
Messaggio: #1110
QUOTE(eutelsat @ May 20 2012, 12:24 AM) *
Grazie per l'esperienza , la prima è davvero fantastica guru.gif , ho pensato per un attimo l'acquisto del samyang per puro risparmio e aggiunta di un 105micro, vedendo queste foto mi tenti di + nell'idea biggrin.gif , però attendo ancora un pò per giungere a una soluzione, entro la fine del mese vorrei aggiungere vetro nel mio zaino..in settimana vi informo sul mio spacciatore tongue.gif

grazie.gif
Gianni



ciao hai un mp..


ragazzi ma le foto???????

francesco
eutelsat
Messaggio: #1111
Ricevuto e...ordinato biggrin.gif

Grazie Pollice.gif

Lascio garanzia Nital e vado su Import, il negozio da disponibilità quindi spero entro qualche gg di riuscire a ritirarlo biggrin.gif




Gianni
fradcol
Messaggio: #1112
QUOTE(eutelsat @ May 27 2012, 09:22 PM) *
Ricevuto e...ordinato biggrin.gif

Grazie Pollice.gif

Lascio garanzia Nital e vado su Import, il negozio da disponibilità quindi spero entro qualche gg di riuscire a ritirarlo biggrin.gif
Gianni



figurati Gianni! è stato un piacere!!

penso che in questi giorni faccio l'ordine anch io!

mi raccomando posta qualche foto!!

francesco
password
Messaggio: #1113
Che ne pensate del nostro in teatro?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB
D7000 a 1600 iso 1/160 f2.8
eutelsat
Messaggio: #1114
QUOTE(fradcol @ May 27 2012, 10:36 PM) *
figurati Gianni! è stato un piacere!!

penso che in questi giorni faccio l'ordine anch io!

mi raccomando posta qualche foto!!

francesco


se non mi confermano domani il ritiro sicuramente slitta a mercoledi visto che martedi sono fuori tutto il giorno smile.gif , aggiorno subito come arriva e forse giovedi potrei provarlo tongue.gif

grazie.gif



Gianni
CVCPhoto
Messaggio: #1115
QUOTE(password @ May 27 2012, 10:59 PM) *
Che ne pensate del nostro in teatro?
Ingrandimento full detail : 3.5 MB
D7000 a 1600 iso 1/160 f2.8


Ottimo!! Pollice.gif
SpiralOut
Messaggio: #1116
Buono non solo per ritratti

IPB Immagine
Untitled di SpiralOut86, su Flickr
eutelsat
Messaggio: #1117
Naturalmente è un medio-tele creativo---buon B/N Pollice.gif



Gianni
eutelsat
Messaggio: #1118
rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

scatto di prova...il primo al volo laugh.gif



Gianni
CVCPhoto
Messaggio: #1119
QUOTE(eutelsat @ May 28 2012, 09:38 PM) *
rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

scatto di prova...il primo al volo laugh.gif
Gianni


Wow.... arrivato allora! Pollice.gif
fradcol
Messaggio: #1120
QUOTE(eutelsat @ May 28 2012, 09:38 PM) *
rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

scatto di prova...il primo al volo laugh.gif
Gianni



ah sei gia in possesso??? Pollice.gif Pollice.gif


francesco
eutelsat
Messaggio: #1121
QUOTE(CVCPhoto @ May 29 2012, 12:23 AM) *
Wow.... arrivato allora! Pollice.gif



QUOTE(fradcol @ May 29 2012, 11:56 AM) *
ah sei gia in possesso??? Pollice.gif Pollice.gif
francesco



Si, wub.gif


se riesco giovedi lo metto all'opera, anche se mi servirà probabilmente una lunga focale smile.gif



Gianni
CVCPhoto
Messaggio: #1122
QUOTE(eutelsat @ May 29 2012, 08:23 PM) *
Si, wub.gif
se riesco giovedi lo metto all'opera, anche se mi servirà probabilmente una lunga focale smile.gif
Gianni


E allora Gianni, messo all'opera? wink.gif
eutelsat
Messaggio: #1123
Ufficialmente non l'ho provato, ho dovuto usare il 300mm e avevo necessità di un 600mm wacko.gif , pensavo durante l'atletica leggera di riuscire ad avvicinarmi di + ma non è stato possibile

Comunque è una focale che userò poco ma...in maniera mirata smile.gif

Qui giusto una prova tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Gianni
CVCPhoto
Messaggio: #1124
QUOTE(eutelsat @ Jun 5 2012, 09:09 PM) *
Ufficialmente non l'ho provato, ho dovuto usare il 300mm e avevo necessità di un 600mm wacko.gif , pensavo durante l'atletica leggera di riuscire ad avvicinarmi di + ma non è stato possibile

Comunque è una focale che userò poco ma...in maniera mirata smile.gif

Qui giusto una prova tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni


Bella, nitidezza spaventosa!!
eutelsat
Messaggio: #1125
Si, è molto nitida e ha uno sfocato molto gradevole, soldi spesi bene biggrin.gif



Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
74 Pagine: V  « < 43 44 45 46 47 > »