FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
- Le Saline ....
...foto d'altri tempi ?
Rispondi Nuova Discussione
Nicola Verardo
Messaggio: #1
Era una promessa che avevo fatto sul 3D della sicilia agli amici di questa splendida isola e quindi ho virato quella che mi è sembrata la foto più rappresentativa , spero vi piaccia.

Sembra una foto di altri tempi ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Coribo
Messaggio: #2
Molto bella. Complimenti.

Posso sapere che obbiettivo hai usato?
Nicola Verardo
Messaggio: #3
certo il 70/200 2,8 VR..
Davide_C
Messaggio: #4
Molto molto bella, sembra proprio una foto d'altri tempi. Io l'avrei convertita nel classico sepia, ma sai che guardandola e riguardandola un po' di volte ,o piace anche così? Bravo!
Eliantos
Messaggio: #5
Che odore di casa...
La foto mi piace e anche la pp, ma avrei tagliato quella striscia di terra in basso che con i cespugli distoglie troppo l'attenzione dai soggetti principali.
Ciao,
Giuseppe
Marco Negri
Messaggio: #6
Una immagine evocativa, uno scatto che parla una lingua d' altri tempi.
Mi piace la composizione ed il gusto con cui sei riuscito a trasmettere il piacere del mai vetusto B&N.

Anch' io avrei escluso la parte inferiore con un modesto crop al fine di concentrare maggiormente l' attenzione sui soggetti, ma questi sono particolari facilmente recuperabili.

Un saluto....
Manuela Innocenti
Messaggio: #7
Bellissima. smile.gif
Denis Calamia
Messaggio: #8
Ciao Nicola...la foto è veramente ben fatta e coglie un momento della raccolta del sale........antico e faticoso mestiere.

Ma........Togliere i colori alla Sicilia... hmmm.gif ... wink.gif
ros62
Messaggio: #9
Gran bel taglio per un'ottima foto, se devo trovare un difetto è il colore che non mi acchiappa, opinione del tutto personale, in ogni caso uno scatto assai gradevole. Pollice.gif

saro
Nicola Verardo
Messaggio: #10
QUOTE(Marco Negri @ Nov 3 2006, 09:07 AM) *

Una immagine evocativa, uno scatto che parla una lingua d' altri tempi.
Mi piace la composizione ed il gusto con cui sei riuscito a trasmettere il piacere del mai vetusto B&N.

Anch' io avrei escluso la parte inferiore con un modesto crop al fine di concentrare maggiormente l' attenzione sui soggetti, ma questi sono particolari facilmente recuperabili.

Un saluto....



grazie marco, in effetti era una cosa che gia avevo fatto , l'originale era maggiormente ampio lo spazio nella parte bassa Pollice.gif ... potrei tagliare ancora un pò ma l'erba la terrei comunque.

QUOTE(Denis Calamia @ Nov 3 2006, 10:03 AM) *

Ciao Nicola...la foto è veramente ben fatta e coglie un momento della raccolta del sale........antico e faticoso mestiere.

Ma........Togliere i colori alla Sicilia... hmmm.gif ... wink.gif



... "antico e faticoso" hai detto bene e il viraggio vorrebbe enfatizzare proprio questo momento anche storico.

Comunque a colori l'hai gia vista mi sembra.


PS:piacere di risentirti Denis


un saluto al tuo Etna (è arrivata la neve?) messicano.gif
Fabio_Porcelli
Messaggio: #11
Adoro le saline. Molto bella la foto, il viraggio mi sembra abbia una dominante magenta ma deve essere il monitor. Le saline si prestano molto a questo trattamento in pp per farle sembrare antiche.
Se ti va qui trovi qualche mia foto delle saline.
Nicola Verardo
Messaggio: #12
ciao e grazie per il link che ho prontamente visitato,e complimenti per le belle foto presenti.
Il viraggio è fatto su una tonalità magenta, apposta, (il tuo monitor va bene) scelgo speso viraggi non totalmente in b-n per gusto personale più che per altro.

ciao
PAS
Messaggio: #13
Un ambiente ricco di fascino, le saline, che dà sempre ottimo spunti fotografici.
Il leggero viraggio sepia dona alla foto un sapore antico che le si addice e non fa rimpiangere il colore.
Condivido il suggerimento di croppare appena sotto il riflesso delle persone.
Ciao
alessandro.sentieri
Messaggio: #14
Mi piace molto, anzi moltissimo guru.gif
Davvero indovinata e eseguita alla perfezione la pp, complimenti Pollice.gif

Saluti !!!
Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio