FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 206 207 208 209 210 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
mrmako
Banned
Messaggio: #5176
QUOTE(herrfox @ Apr 19 2013, 02:20 PM) *
Potrebbe essere..controlla!io lo farei!

Pensi sia una re-furbished? Magari col problema risolto.... in America si è obbligati a venderle ad un prezzo più basso che le nuove di pacca.... in Europa la normativa è diversa, ma in qualche catena italiana del mondo propongono a volte degli articoli ricondizionati.
Io controllerei l'exif solo per mia curiosità, ho avuto modo di provare una D7100 nuova in un negozio aperta per la prima volta davanti a me (coi sigilli Nital), ci ho fatto 100 scatti in 10 minuti e l'ho ridata indietro.... chi avrà comprato quell'esemplare aveva già i suoi buoni 100 scatti sul groppone fatti da me e chissa da chi altri...
Ad ogni modo non centra nulla questo discorso con la D600 e il dust inside! smile.gif Buone foto!
herrfox
Iscritto
Messaggio: #5177
Dici,"nulla",perché non puo essere che te la compri on line,entro i 10 gg. scopri il problema,la restituisci per un recesso o sostituzione,e poi magari viene venduta nuovamente dopo esser passata dall'assistenza...Quindi?proprio ,"nulla",non direi....

Messaggio modificato da herrfox il Apr 19 2013, 02:37 PM
Andrea Meneghel
Messaggio: #5178
QUOTE(herrfox @ Apr 19 2013, 03:36 PM) *
Dici,"nulla",perché non puo essere che te la compri on line,entro i 10 gg. scopri il problema,la restituisci per un recesso o sostituzione,e poi magari viene venduta nuovamente dopo esser passata dall'assistenza...Quindi?proprio ,"nulla",non direi....


una reflex Nital va comprata con il sigillo chiuso, se lo trovi aperto non va bene..ma questa è una questione di onestà del venditore...una reflex Nital con sigillo intonso è sempre una reflex nuova e assolutamente non ricondizionata.

Andrea
herrfox
Iscritto
Messaggio: #5179
QUOTE(bluesun77 @ Apr 19 2013, 03:51 PM) *
una reflex Nital va comprata con il sigillo chiuso, se lo trovi aperto non va bene..ma questa è una questione di onestà del venditore...una reflex Nital con sigillo intonso è sempre una reflex nuova e assolutamente non ricondizionata.

Andrea

Mi fiderei dell'exif,ad ogni modo.
Andrea Meneghel
Messaggio: #5180
certo ma è da anni che quando compri una reflex nikon ( e canon ) nuova l'otturatore può essere a zero come avere qualche scatto..questo perchè alcune ricevono cicli di test in fase di produzione..se cerchi troverai numerose discussioni in passato dove ci si chiedeva perchè alcune arrivassero con ad esempio 100 scatti eseguiti.
Anche la mia D800 appena acquistata aveva 38 scatti all'attivo..certo se sono 2000 è un altro discoso

Andrea
edate7
Messaggio: #5181
Sono quelle sottoposte, a campione, ad un controllo di qualità. Forse è meglio avere qualche scatto che zero.... Se il sigillo è intatto, vuol dire che qualcuno o qualcosa l'avrà controllata...
Ciao!
ilrouge68
Messaggio: #5182
QUOTE(herrfox @ Apr 19 2013, 02:20 PM) *
Potrebbe essere..controlla!io lo farei!

controllato, gli exif confermano che i miei sono i primi scatti effettuati da quasta macchina... finora tutto bene, nessuno spottone....
(sgraaatttt)

QUOTE(bluesun77 @ Apr 19 2013, 03:51 PM) *
una reflex Nital va comprata con il sigillo chiuso, se lo trovi aperto non va bene..ma questa è una questione di onestà del venditore...una reflex Nital con sigillo intonso è sempre una reflex nuova e assolutamente non ricondizionata.

Andrea

esatto, è quanto capitato a me...
herrfox
Iscritto
Messaggio: #5183
QUOTE(ilrouge68 @ Apr 20 2013, 12:15 PM) *
controllato, gli exif confermano che i miei sono i primi scatti effettuati da quasta macchina... finora tutto bene, nessuno spottone....
(sgraaatttt)
esatto, è quanto capitato a me...



Bene bene,mi fa piacere...ma non c è da cantare vittoria su un terreno che non conosciamo!le buche posson trovarsi più avanti!...quindi in bocca a lupo!
Andrea Meneghel
Messaggio: #5184
QUOTE(herrfox @ Apr 20 2013, 01:30 PM) *
Bene bene,mi fa piacere...ma non c è da cantare vittoria su un terreno che non conosciamo!le buche posson trovarsi più avanti!...quindi in bocca a lupo!


diamoci una bella grattatina va biggrin.gif

Andrea
ilrouge68
Messaggio: #5185
QUOTE(herrfox @ Apr 20 2013, 01:30 PM) *
Bene bene,mi fa piacere...ma non c è da cantare vittoria su un terreno che non conosciamo!le buche posson trovarsi più avanti!...quindi in bocca a lupo!

grazie e crepi il lupo!
jinko
Messaggio: #5186
ciao,
ho comprato oggi una d600 e, leggendomi tutto il thread sul tema sporco/olio sul sensore, vi chiedo un consiglio:la devo riportare indietro avvalendomi del diritto di recesso? :-)
oltretutto non l'ho presa con nital ma di importazione (germania) con garanzia europea. in questo caso sapete dirmi come funziona nel caso dovessi mandarla a fare il "tagliando" per sistemare i noti problemi di spotting?
grazie
andrea

Messaggio modificato da jinko il Apr 20 2013, 03:57 PM
larsenio
Messaggio: #5187
QUOTE(jinko @ Apr 20 2013, 04:56 PM) *
ciao,
ho comprato oggi una d600 e, leggendomi tutto il thread sul tema sporco/olio sul sensore, vi chiedo un consiglio:la devo riportare indietro avvalendomi del diritto di recesso? :-)
oltretutto non l'ho presa con nital ma di importazione (germania) con garanzia europea. in questo caso sapete dirmi come funziona nel caso dovessi mandarla a fare il "tagliando" per sistemare i noti problemi di spotting?
grazie
andrea

2 anni di garanzia di cui il primo anno garanzia LTR quindi ti avvali dell'unico centro assistenza ufficiale italiano.
Non ti consiglio di mandarla subito in LTR perchè sarebbe inutile e deleterio, se non vedi sporco ne altro che senso ha mandare in assistenza qualcosa che non ha problemi?
Usala, se trovi qualcosa che non ti piace la mandi in assistenza gratuita LTR (non un qualsiasi laboratorio).

Messaggio modificato da larsenio il Apr 20 2013, 04:09 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #5188
QUOTE(herrfox @ Apr 20 2013, 01:30 PM) *
Bene bene,mi fa piacere...ma non c è da cantare vittoria su un terreno che non conosciamo!le buche posson trovarsi più avanti!...quindi in bocca a lupo!

Mamma mia...........è vero che il "nonno" un secondo prima di morire era ancora vivo, solo che se il giorno prima qualcuno non si fosse interessato alla sua salute.......chissà laugh.gif

Ciao ciao
cgarusi
Messaggio: #5189
Pensavo di essermela cavata ma ... la scorsa sett. ho trovato alcune macchie su foto con sfondo cielo a f11 (D600 acquistata da un mese ... 1400 scatti)
Quelle che ho riscontrato non sono propriamente nere, sembravano più macchie di olio trasparente (Matricola 601xxx - Nital) e non riscontrato alcuna forma di deterioramento della vernice del box.
Sono quindi andato dal negoziante che ha fatto fare pulizia sensore, ora è a posto ma fino a quando??
Per il resto la macchina è stupenda ...
C


herrfox
Iscritto
Messaggio: #5190
Può essere collegata al pc ed esiste un interfaccia in grado di impostare un migliaglio di scatti in automatico?....ho capito che sarebbe meglio fare appena mi arriva!in modo eventualmente da restituirla!Ma non vorrei stare lì a perdere tempo per eseguire gli scatti.Quindi?Esiste un'applicazione?
herrfox
Iscritto
Messaggio: #5191
O forse non c è bisogno di ricorrere al pc...basta usare time lapse..se non sbaglio la d600 dovrebbe avere questo controllo,no?o è necessario acquistare un intervallometro?
herrfox
Iscritto
Messaggio: #5192
Mi rispondo da solo,ok confermo il time lapse...ho letto dalla 168esima pagina in poi del manuale d'istruzioni....!!Dunque è possibile far scattare la fotocamera ad intervalli regolari ed automaticamente!
larsenio
Messaggio: #5193
QUOTE(herrfox @ Apr 21 2013, 12:13 PM) *
Può essere collegata al pc ed esiste un interfaccia in grado di impostare un migliaglio di scatti in automatico?....ho capito che sarebbe meglio fare appena mi arriva!in modo eventualmente da restituirla!Ma non vorrei stare lì a perdere tempo per eseguire gli scatti.Quindi?Esiste un'applicazione?

scusa ma vi ponete problemi PRIMA che il problema si presenti?
E' veramente SUBDOLO tutto ciò, usatela, se il problema si presenta si manda in assistenza! Non rompetevi la testa inutilmente wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5194
QUOTE(larsenio @ Apr 21 2013, 02:17 PM) *
scusa ma vi ponete problemi PRIMA che il problema si presenti?
E' veramente SUBDOLO tutto ciò, usatela, se il problema si presenta si manda in assistenza! Non rompetevi la testa inutilmente wink.gif

Non posso che essere d'accordo. Evidentemente è una macchina che prende e piace ma il problema frena un po, ma se avete deciso di acquistarla fatelo serenamente.
herrfox
Iscritto
Messaggio: #5195
QUOTE(giacopa @ Apr 21 2013, 03:20 PM) *
Non posso che essere d'accordo. Evidentemente è una macchina che prende e piace ma il problema frena un po, ma se avete deciso di acquistarla fatelo serenamente.


Lo sarei pure io se almeno Nikon chiarisse il problema e LTR ufficializzi il tipo interventi con risultato definitivo..e dico invece che siam nel caos più totale.Ora si parla di biadesivi,ora di sostituzione "fotocamera interna",ora di sostituzione tendina,ora di invio in Giappone(chissà!)etc...E quindi, meglio prevenire che curare!Dunque che timelapse venga in aiuto! In modo da restituirla al venditore entro le 48 ore eventualmente per ottenere una sostituzione o un rimborso!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5196
QUOTE(herrfox @ Apr 21 2013, 02:32 PM) *
Lo sarei pure io se almeno Nikon chiarisse il problema e LTR ufficializzi il tipo interventi con risultato definitivo..e dico invece che siam nel caos più totale.Ora si parla di biadesivi,ora di sostituzione "fotocamera interna",ora di sostituzione tendina,ora di invio in Giappone(chissà!)etc...E quindi, meglio prevenire che curare!Dunque che timelapse venga in aiuto! In modo da restituirla al venditore entro le 48 ore eventualmente per ottenere una sostituzione o un rimborso!

Ognuno di noi, per fortuna, la pensa a proprio modo. tongue.gif
Io per esempio aspetto che esca il nuovo modello D600s o D601 o D601/2 messicano.gif O vado su D800.
Buona Luce
Giacomo.
larsenio
Messaggio: #5197
QUOTE(herrfox @ Apr 21 2013, 03:32 PM) *
Lo sarei pure io se almeno Nikon chiarisse il problema e LTR ufficializzi il tipo interventi con risultato definitivo..e dico invece che siam nel caos più totale.Ora si parla di biadesivi,ora di sostituzione "fotocamera interna",ora di sostituzione tendina,ora di invio in Giappone(chissà!)etc...E quindi, meglio prevenire che curare!Dunque che timelapse venga in aiuto! In modo da restituirla al venditore entro le 48 ore eventualmente per ottenere una sostituzione o un rimborso!

Sarei curioso di capire quale venditore ti riprende indietro una reflex con sopra 4000 scatti fatti solamente per TEST biggrin.gif
E' una barzelletta immagino.

Se ti fai tutti questi problemi, non acquistarla, è semplice smile.gif

QUOTE(giacopa @ Apr 21 2013, 03:37 PM) *
Ognuno di noi, per fortuna, la pensa a proprio modo. tongue.gif
Io per esempio aspetto che esca il nuovo modello D600s o D601 o D601/2 messicano.gif O vado su D800.
Buona Luce
Giacomo.

D800 con vaghi problemi sui punti laterali di fuoco, come ti butti.. non ti butti sul morbido, attento wink.gif
Voglio ricordare che la pulizia del sensore risolve qualsiasi problema si sporco dovesse verificarsi, la macchina è spettacolare come resa e di certo chi la usa per fotografare non si lamenta di sporco perchè di norma pulisce il sensore da solo (anche se ovviamente sono d'accordo sul fatto che questo modello ne ha più di altri modelli), ma col tempo scompare completamente.

Messaggio modificato da larsenio il Apr 21 2013, 02:49 PM
herrfox
Iscritto
Messaggio: #5198
[quote name='larsenio' date='Apr 21 2013, 03:47 PM' post='3385478']
Sarei curioso di capire quale venditore ti riprende indietro una reflex con sopra 4000 scatti fatti solamente per TEST biggrin.gif
E' una barzelletta immagino.


4000 no certo..ma un 1600 si!...per il venditore,ti farò sapere, se eventualmente verifichero' il problema.
larsenio
Messaggio: #5199
QUOTE(herrfox @ Apr 21 2013, 04:51 PM) *
4000 no certo..ma un 1600 si!...per il venditore,ti farò sapere, se eventualmente verifichero' il problema.

perdi tempo, accordati con il venditore prima di fare 1600 scatti, difficile che il venditore si riprenda un corpo usato wink.gif
herrfox
Iscritto
Messaggio: #5200
QUOTE(larsenio @ Apr 21 2013, 04:57 PM) *
perdi tempo, accordati con il venditore prima di fare 1600 scatti, difficile che il venditore si riprenda un corpo usato wink.gif


Già fatto!..accordi presi.....e spero da menù sia disattivabile l'autopulizia del sensore ad ogni accensione della fotocamera.

Messaggio modificato da herrfox il Apr 21 2013, 04:05 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 206 207 208 209 210 > »