FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Di Stampa
, Colore delle foto verdi
Rispondi Nuova Discussione
kappona
NPA
Messaggio: #1
Ho da poco cambiato il mio iMac da 21,5" con il nuovo 27" Retina 5K, ho installato Lightroom e alla prima occasione di stampa, le foto erano tutte molto, molto scure.
Ho tentato delle regolazioni e il risultato è stato quello di avere delle foto con una fortissima dominante verde:
Come avrete già immaginato, in questo campo sono un grande incompetente!... messicano.gif
Fra i vari tentativi ho "toccato" anche il profilo del Mac...Che non sia stata quella la causa dell'effetto verde?
Se così fosse, qualcuno sa dirmi quale profilo colore ha il Mac di default?
La dominante verde, esce sia che stampi tramite Lightroom che con Capture NX-D. Inoltre se salvo la foto sul desktop e poi la vado a stampare con Anteprima, il risultato è sempre il medesimo!
Non so se sono stato abbastanza chiaro nell' esposizione del problema, in caso, cercherò di chiarire meglio a chi gentilmente mi darà un grosso aiuto a risolvere questo problema!
Grazie infinite a chi vorrà darmi una mano! grazie.gif
Remigio
 
Nuova Discussione
Risposte
brunogalli
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 17 2017, 08:43 AM) *
Ciao Remi, il Mac non lo calibrare, mi spiego meglio... se un giorno ti venisse in mente di calibrarlo per il colore
non lo fare poi quando ci vediamo ti spiego perchè, e ti illustro al meglio come usare il profili colore preimpostati,
specie sul 27 wink.gif

Maurizio,quello che dici è sconfortante!!!
Anch'io ho un iMac 27" e tutti e dico "tutti" mi dissero che per avere fedeltà nelle stampe era necessario calibrarlo.
Allora ecco fatto :Calibrato con X-RITE COLORMUNKI DISPLAY.
Ora mi hai completamente spiazzato.
Ciao Bruno

Posta in questo topic
kappona   Problemi Di Stampa   Feb 6 2017, 06:11 PM
buzz   Se ti escono stampe con dominante verde e la stess...   Feb 6 2017, 07:20 PM
kappona  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio