FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  « < 8 9 10 11 >  
CLUB D780
Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #226
Ciao c'è una discussione dedicata con foto che ha di già 13 pagine, andiamo avanti li
poi se va avanti bene con foto la rinomino a Club... Pollice.gif
appena leggi questa la chiudiamo
bieffe
Messaggio: #227
Immagine Allegata
Problemi di caricamento...sorry
bieffe
Messaggio: #228

Immagine Allegata
]attorno a casa

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Aug 7 2021, 10:24 AM
bieffe
Messaggio: #229
Vetrine

Verine...e negozio vuoto

IPB Immagine



Scusate le ripetizioni: quando avrò capito come funziona, continuerò.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sarogriso
Messaggio: #230
QUOTE(bieffe @ Aug 6 2021, 11:35 AM) *

Immagine Allegata
]attorno a casa

Azz, che smitragliata tongue.gif

Poco sopra Maurizio ti aveva messo il collegamento per la continuazione su discussione già esistente, forse poco visibile perché era da ottobre scorso che nessuno faceva interventi, ti converrebbe continuare in quella e magari con i carichi una volta immessa osservare con il tasto anteprima, così eviti di postare più volte lo stesso file. smile.gif
bieffe
Messaggio: #231
QUOTE(sarogriso @ Aug 6 2021, 12:04 PM) *
Azz, che smitragliata tongue.gif

Poco sopra Maurizio ti aveva messo il collegamento per la continuazione su discussione già esistente, forse poco visibile perché era da ottobre scorso che nessuno faceva interventi, ti converrebbe continuare in quella e magari con i carichi una volta immessa osservare con il tasto anteprima, così eviti di postare più volte lo stesso file. smile.gif

Grazie, ci ho provato infatti, ma l'anteprima non mi fa vedere il caricamento dell'immagine, viceversa quando eseguo il "load" non ho nessuna reazione che il comando sia stato accettato. Cancellate pure tutto, riproverò sull'altro post.Grazie ancora.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #232
Tranquillo sistemo tutto io... poi unisco le discussioni e ci vediamo di la.... sul lnk che ti ho messo sopra...
dimmi se hai capito...
elimino le immagini caricate in serie tutte uguali...
quando carichi le immagini falle dal gallery QUI una guida su come fare

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Aug 7 2021, 10:23 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #233
Ok ho visto che poi le ultime le hai caricate dal Gallery per cui Pollice.gif

fammi sapere quando leggi che unisco le discussioni, grazie
bieffe
Messaggio: #234
Grazie Maurizio dei tuoi preziosi consigli. Fai una bella ripulita di tutto il superfluo. Ti devo almeno un caffe'.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #235
Figurati nulla succede, unisco e rinomino a club Pollice.gif
attendiamo le tue foto e quelle di altri possessori wink.gif
bieffe
Messaggio: #236
Qualche scatto di prova...
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #237
QUOTE(bieffe @ Aug 22 2021, 08:02 PM) *
Qualche scatto di prova...


Ciao, direi belle prove dai, continua e ci farai vedere ottimi scatti,
visto che c'è un club apposito nominato CLUB D780
appena leggi il mio post spostole tue foto di la , grazie per averle condivise Pollice.gif
bieffe
Messaggio: #238
Grazie, Maurizio, gentilissimo. A presto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #239
Ok spostati e post e di conseguenza le tue foto Pollice.gif
bieffe
Messaggio: #240
Sono anni ormai che seguo, sempre con estremo interesse, le svariate discussioni e i tantissimi insegnamenti di illustri protagonisti di questo forum.
La D780, non sta generando quello scambio di informazioni - commenti - critiche - che hanno caratterizzato la vita di prodotti simili e che, invece, avrebbe meritato e meriterebbe più attenzione. Ho già espresso in altra sede le mie perplessità in merito e, a distanza di tempo, sono costretto a confermarle: di fatto la spinta commerciale pro mirrorless ha confinato la D780 al rango di prodotto cuscinetto di transizione dell'evoluzione tecnologica. A pro di chi? Certamente, dal lato produttivo, tanta meccanica - e relativi costi - in meno. D'altro canto, la spinta all'obsolescenza di un greve parco ottiche, passato vanto di Nikon, che ostacola quel po' che resta di un florido mercato ormai relegato ad una nicchia di professionisti e maniaci feticisti.
Peccato.
Resta il fatto inconfutabile che la D780 è probabilmente l'unico "gear" destinato a rappresentare il record negativo di disinteresse sia da parte di chi l'ha proposto, come di chi l'ha scelto.
Peccato.
Perché, al di là della tragica coincidenza del suo lancio, sovrapponibile, nei tempi, con l'esplosione della pandemia, la sua fortuna non sembra assolutamente confrontabile a quella delle coeve mirrorless.
Ma l'evoluzione della D780, rispetto alla precedente D750 è, a mio modesto parere, degna di ben altra risonanza. Certamente, come qualsiasi altro prodotto, perfettibile, ma non certo per aver perso per la strada un piccolo flash incorporato, né uno spesso inutile battery grip. Manca piuttosto di un pratico diaframma all'oculare, mancanza che si contrappone scioccamente ad un prodigioso innalzamento dei limiti dei tempi di posa; manca in un attacco all'alimentatore esterno meno "cervellotico" di quello escogitato sulla D780, e non solo; ma, soprattutto, è mancato clamorosamente il supporto didattico alle fin troppe funzioni on board e al come sfruttarle al meglio, così come non è stato per la ormai mitica D700, della quale ho vissuto in prima persona l'entusiastico lancio e la sua invidiabile parabola commerciale.
Peccato.
Peccato che nessuno si azzardi a promuovere e sostenere una mai dichiarata sfida volta a dimostrare che la D780 è un prodotto per molti versi assolutamente all'avanguardia e a favore di chi non accetta di buttare alle ortiche uno storico parco ottiche, da sempre osannato ed oggi quasi ripudiato, a fronte di uno slancio emotivo verso le ultime novità, non sempre suffragato da mirabolanti riscontri tecnici e pratici.
Mi auguro che qualcuno mi voglia dimostrare che leggo male tra le righe, così, per amore di dialettica, in nome della fotografia.
sarogriso
Messaggio: #241
QUOTE(bieffe @ Aug 29 2021, 06:32 PM) *
Peccato che nessuno si azzardi a promuovere e sostenere una mai dichiarata sfida volta a dimostrare che la D780 è un prodotto per molti versi assolutamente all'avanguardia e a favore di chi non accetta di buttare alle ortiche uno storico parco ottiche, da sempre osannato ed oggi quasi ripudiato, a fronte di uno slancio emotivo verso le ultime novità, non sempre suffragato da mirabolanti riscontri tecnici e pratici.
Mi auguro che qualcuno mi voglia dimostrare che leggo male tra le righe, così, per amore di dialettica, in nome della fotografia.

Il fatto è che se al tavolo mi porti la lasagna quando tutti hanno già preso il dolce, caffè e ammazza caffè non è facile svuotare la teglia.

Se invece aspetti un attimo e porti qualche cosa di fresco e stuzzicante vedi che in molti alzano la mano,

Con altri corpi Nikon l'ha fatto e lo sta facendo tutt'ora, e pure bene. cool.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Aug 29 2021, 08:23 PM
lupaccio58
Messaggio: #242
QUOTE(bieffe @ Aug 29 2021, 06:32 PM) *
Resta il fatto inconfutabile che la D780 è probabilmente l'unico "gear" destinato a rappresentare il record negativo di disinteresse sia da parte di chi l'ha proposto, come di chi l'ha scelto.

Avvento inarrestabile delle ML a prescindere, il disinteresse per la 780 viene dal fatto che ha venduto praticamente nulla, tutto qui. A Roma frequento due o tre gruppi di appassionati e nessuno ne ha mai vista una, addirittura negozi (grandi, non buchetti) fiduciari nikon non la prendono se non su ordinazione. Non vendendo le nuove, di conseguenza è assolutamente sconosciuta anche sull'usato. Mi sembra di capire da quanto scrivi che la macchina sarebbe stata degna di ben altri riscontri ma, francamente, la marea di soddisfatti utilizzatori della 750 non ha trovato assolutamente motivo per fare l'upgrade alla 780. E al loro posto non lo avrei fatto neanch'io, la 780 a mio modestissimo e opinabile avviso stabilirà il record della reflex meno venduta nella storia delle FF nikon. Attenzione, non sto dicendo che la macchina non è valida, per carità, ma solo che non ha apportato assolutamente nulla. E' vero invece quello che dici sul calo enorme di vendita delle reflex ma anche qui facciamo un distinguo, la 850 ha sempre un gran mercato sia sul nuovo che sull'usato, motivo ci sarà... rolleyes.gif

Messaggio modificato da lupaccio58 il Aug 29 2021, 08:25 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #243
Secondo il mio parere ne sono state vendute poche ok, ma perchè....
mentre di D750 una marea...
semplicemente perchè è la sostituta della splendida Reflex appena citata ed ha poco di più dell'antenata uscente
quindi fate due conti chi ha la precedente non l'ha cambiata e per cui il targhet della solita clientela non c'è
è giò occupato con la D750 e se cambia in futuro la nuova arrivata è già vecchia,
per cui penso anch'io farà poca strada... peccato ma il sunto è questo
R9positivo
Messaggio: #244
Forse....e dico forse, quello che a Nikon mancava, era una gemella della D850 ma con sensore da 24 mpixel, come hanno fatto con Z7 e Z6, che mi sembra una opzione intelligente, e beccavano sia quelli che volevano aggiornare la D750, sia quelli che hanno scartato la D850 per la eccessiva risoluzione, perchè non tutti sanno cosa farsene di tanti pixelli.
sarogriso
Messaggio: #245
Però una "D850x" da 24 Mpx con appunto esclusivamente la differenza in risoluzione e identico tutto il resto si sarebbe posizionata in una fascia di prezzo ben sopra alla D780, in pratica una nuova e tecnologica "D3x", ottima macchina non per tutti e costosetta, se poi l'avessero fatta in corpo ammiraglia eccola li, l'avrei presa forse pure io.
bieffe
Messaggio: #246
Son d'accordo con voi: argomentazioni valide, tutte, anche se di potrebbe opinare che, ad esempio, pure tra D800 e D810 le differenze non fossero altrettanto eclatanti...eppure si sono vendute. Qui mi sembra di intravvedere una strategia di marketing un po' confusa, ma probabilmente è solo una mia modesta opinione.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #247
QUOTE(bieffe @ Aug 30 2021, 12:00 PM) *
Son d'accordo con voi: argomentazioni valide, tutte, anche se di potrebbe opinare che, ad esempio, pure tra D800 e D810 le differenze non fossero altrettanto eclatanti...eppure si sono vendute. Qui mi sembra di intravvedere una strategia di marketing un po' confusa, ma probabilmente è solo una mia modesta opinione.

Vero anche questo, ma sulla D800 molta utenza non è stata contenta su quanto lo è stata con la sostituta
per cui il tutto giocava a favore della nuova entrata,
mentre invece per la D750 ( a parte i richiami dovuti a parti difettose) è sempre e va da dieci
comunque era una mia supposizione, poi probabilmente anche il fattore uscita nuove ML Z ha influito parecchio
non dimentichiamo anche il calo del settore, tutto fa....
comunque i numeri precisi di vendita di questa Reflex non li sappiamo e non possiamo basarci su chi scrive qui...
se mi capita lo chiedo... a grandi linee vediamo la differenza.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #248
Arrivato il nuovo software Nikon NX Tether, fotocamere attualmente supportate Z 9, Z 7II, Z 7, Z 6II, Z 6, Z 5, Z 50, Z fc, D6 e D780.

Scaricatelo da qui

Ciao,
Alessandro.
Sirio123
Messaggio: #249
Buongiorno, partecipo anch'io al club con qualche scatto senza pretese
Buona luce salvo
IPB Immagine

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #250
Benvenuto nel Club Salvo e compliemnti per l'acquisto,
bell'alba colta e ottimi colori Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D780 fullerenium2 303 29-10-2020 23:05
In Arrivo D780, 120-200 2.8e X F Mount, 70-200 2.8 Z Seba_F80 12 08-01-2020 17:04
Prime Foto Dell D780 robermaga 7 06-01-2020 22:28
Ma La D780 Non La Fila Nessuno ? MecoZ 1 07-01-2020 14:51
Nikon D780 fullerenium2 0 07-01-2020 13:10
11 Pagine: V  « < 8 9 10 11 >