FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trigger
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
Messaggio: #1
Avendo due sb-800 ed un sb-25 dovrei prendere quattro trigger, tre per i flash ed uno per la D800, giusto? Quale mi consigliereste, anche non ttl, visto l'uso sporadico che ne farò, non vorrei spenderci molto, grazie.
Cesare44
Messaggio: #2
QUOTE(DIABOLIK75 @ Dec 1 2013, 01:00 PM) *
Avendo due sb-800 ed un sb-25 dovrei prendere quattro trigger, tre per i flash ed uno per la D800, giusto? Quale mi consigliereste, anche non ttl, visto l'uso sporadico che ne farò, non vorrei spenderci molto, grazie.

innanzitutto, devi prendere una coppia di trigger formata da un TX (transceiver) ed un RX (receiver), abbinandoci altri due RX, in modo da pilotare i tuoi tre flash.
Sul discorso quali prendere, dovrai basarti su cosa vuoi ottenere. Se ti accontenti di utilizzarli in manuale, hai un'ampia scelta, dai più economici per arrivare ai più costosi, ma sicuramente più affidabili come i Pocket Wizard o gli Elinchrom.
Poi ci sono quelli iTTL a metà strada tra i primi e quelli che emulano in tutto il sistema CLS, per cui ti consentono di variare i parametri dal TX posto sulla reflex, senza doversi spostare.

Personalmente uso i Pixel King, di cui sono alquanto soddisfatto, puoi utilizzarli in iTTL, supportano il HSS e altre funzioni, senza arrivare ai più sofisticati Pro, sempre della PK o gli Odin della Phottix.

ciao
lucac84
Messaggio: #3
QUOTE(DIABOLIK75 @ Dec 1 2013, 01:00 PM) *
Avendo due sb-800 ed un sb-25 dovrei prendere quattro trigger, tre per i flash ed uno per la D800, giusto? Quale mi consigliereste, anche non ttl, visto l'uso sporadico che ne farò, non vorrei spenderci molto, grazie.


ciao, se vuoi spendere poco e non un problema usarli in manuale ti consiglierei pure yongnuo rf-603, fanno sia da trasmettitore che da ricevitore e di conseguenza possono essere usati anche come scatto remoto per la reflex, una spesa irrisoria e funzionano, li uso da un pò.
RLG_56
Staff
Messaggio: #4
...forse è meglio spostarsi nella sezione consona...

OBIETTIVI NIKKOR ---> NIKON SPEEDLIGHT
IvanoRagusa
Messaggio: #5
QUOTE(lucac84 @ Dec 1 2013, 05:17 PM) *
ciao, se vuoi spendere poco e non un problema usarli in manuale ti consiglierei pure yongnuo rf-603, fanno sia da trasmettitore che da ricevitore e di conseguenza possono essere usati anche come scatto remoto per la reflex, una spesa irrisoria e funzionano, li uso da un pò.


Grazie Luca appena ordinati gli RF-603 N1 wink.gif

QUOTE(RLG_56 @ Dec 2 2013, 09:53 AM) *
...forse è meglio spostarsi nella sezione consona...

OBIETTIVI NIKKOR ---> NIKON SPEEDLIGHT


Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Trigger Batman62 15 29-12-2009 22:50
Dubbi Sui Trigger Per Far Scattare Sb800 E Sb600 fastt81 6 03-11-2009 00:09
Nikon D70 E Trigger silver50 3 25-08-2005 17:19
Standby Flash E Trigger Orma71 3 06-11-2009 20:27
Trigger Cactus ets2304 2 25-03-2010 13:36