FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 1132 1133 1134 1135 1136 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
dariorubeo
Messaggio: #28326
@Marcello ti dico che anche io all inizio con quest ottica ho faticato non poco per capirla e come dici tu senz altro e meno incisiva sopratutto a diaframmi piu aperti rispetto ad altre pero se chiudi un poco di piu la cominci ad apprezzare ma sopratutto in condizioni di controluce che da il meglio.certo a volte mi piacerebbe fosse un po piu luminosa ma questi sono altri discorsi......
sbernard
Messaggio: #28327
Salve a tutti qualche scatto vecchio che ancora non avevo sviluppato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

americanoaroma
Iscritto
Messaggio: #28328
un'immagine antidepressiva....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



cordiali saluti
giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #28329
adriano,auguri di pronta guarigione a te e family,e a quanto vedo tra poco apriremo uno zoo,dove potremo fotografare svariate specie di scimmie.per ora mi accontento di due bellezze di casa nostra.

la bruna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



e la rossa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

.

buona domenica a tutti.

cardonedario90
Messaggio: #28330
IPB ImmagineWelcome to Fara Sabina! by cardonedario90, on Flickr



Anche se non proviene dalla D7000 volevo farvi vedere uno dei primi raw sviluppati della D800e.

un saluto ragazzi! smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28331
QUOTE(cardonedario90 @ Jan 25 2015, 06:26 PM) *
https://flic.kr/p/qDxp13Welcome to Fara Sabina! by cardonedario90, on Flickr
Anche se non proviene dalla D7000 volevo farvi vedere uno dei primi raw sviluppati della D800e.

un saluto ragazzi! smile.gif

Ciao
impressionante la qualità della bestia.
Vi propongo quache modesto scatto fatto con la nostra piccola:

primi fiori:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


un giretto sul monte:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


prima di tornare a casa uno scatto al volo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao e buona settimana a tutti i componenti del nostro fantastico club
Mansu
gianpaolo75
Messaggio: #28332
Un po' di foto da un workshop!!! Siate spietati nelle critiche!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gabepix
Messaggio: #28333
Non entrate in quella casa

Villa Rodriguez (Messina)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

jack-sparrow
Messaggio: #28334
Ragazzi stasera proviamo a inquadrare la cometa Lovejoy, non so cosa ne viene fuori, ma ci provo comunque, è limpido e la luna è ancora piccolina.

Buona settimana a tutti e mi raccomando, non alimentate i primati dry.gif
cobbretto
Messaggio: #28335
Unico scatto a mano libera
scusate se non metto l'anteprima.


File allegati
File Allegato  DSC_4621_2500.jpg ( 4.22mb ) Numero di download: 24
 
southernman
Messaggio: #28336
Buonasera a tutti!

Oggi escursione nelle Dolomiti di Misurina, esperienza diciamo formativa messicano.gif -10°C -15°C percepiti vento di tramontana a 20 nodi quando arrivavano le raffiche non si potevano tenere gli occhi aperti, ed il viso era colpito come da sassolini acuminati..

Qualcosa ho portato a casa lo stesso (scusate ho dimenticato di attivare la correzione distorsione)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Se volete farvi due risate a mie spese leggetevi il post "Ecatombe elettronica" al Sushi Bar

Belle le proposte, vorrei commentarle con calma, mi ha colpito sopratutto il castello dei fantasmi di Gabriele
jack-sparrow
Messaggio: #28337
Ragazzi complimenti per gli scatti, Marcello a -15° con tramontana a 20 nodi? io ho difficoltà a mettere le scarpe in questo momento per uscire a fotografare la cometa e siamo a +5° dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28338
2 domandine veloci su obbiettivo senza cpu.

Siccome il mio è un 40mm e in camera la focale più vicina selezionabile è 43, cambia qualcosa? crea problemi?
e poi, a cosa serve sapere la focale?

poi, oggi mi sono accorto che i diaframmi non li vede più bene in camera, mi spiego, avevo selezionato 43mm di focale e come diaframma 2 (che è l'apertura maggiore) funzionava bene qualche settimana fa quando avevo provato l'obbiettivo, ma ora non so per quale motivo arriva al massimo a 5.6 (quello che vede la macchina fotografica) se apro il diaframma a 2 la macchina fotografica pensa sia a 5.6 quindi in modalità A le fotografie vengono sovraesposte di 3 stop.
Ho provato anche a creare un' altro obbiettivo senza cpu con quelle impostazioni, ma non cambia nulla.
Suggerimenti?
grazie mille
MatteDesmo
Messaggio: #28339
Buongiorno a tutti, mi riaffaccio al club con le prime foto del 2015 fatte sabato sera ad un galà di pattinaggio.

1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.MAT_9552 by Matteo.Fini, on Flickr

2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.MAT_9643 by Matteo.Fini, on Flickr

3

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.MAT_9676 by Matteo.Fini, on Flickr

4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.MAT_9706 by Matteo.Fini, on Flickr

5

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.MAT_9737 by Matteo.Fini, on Flickr

Se avete voglia, mi piacerebbe leggere le vostre critiche ed impressioni su questi BN

Matteo

Messaggio modificato da matteo.f il Jan 26 2015, 11:31 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28340
QUOTE(pazifico @ Jan 26 2015, 04:19 AM) *
2 domandine veloci su obbiettivo senza cpu.

Siccome il mio è un 40mm e in camera la focale più vicina selezionabile è 43, cambia qualcosa? crea problemi?
e poi, a cosa serve sapere la focale?

poi, oggi mi sono accorto che i diaframmi non li vede più bene in camera, mi spiego, avevo selezionato 43mm di focale e come diaframma 2 (che è l'apertura maggiore) funzionava bene qualche settimana fa quando avevo provato l'obbiettivo, ma ora non so per quale motivo arriva al massimo a 5.6 (quello che vede la macchina fotografica) se apro il diaframma a 2 la macchina fotografica pensa sia a 5.6 quindi in modalità A le fotografie vengono sovraesposte di 3 stop.
Ho provato anche a creare un' altro obbiettivo senza cpu con quelle impostazioni, ma non cambia nulla.
Suggerimenti?
grazie mille

Quando inserisci i dati di un obiettivo senza Cpu, hai il vantaggio di avere i dati exif della lente, del diaframma e del tempo che diversamente non avresti; e puoi usare l'esposizione matrix.

Poco importa se il tuo è un obiettivo 40 e puoi selezionare solo 43, nei dati exif vedrai 43.

Molto più strano che non legga i diaframmi. Fossi al tuo posto eliminerei tutti gli obiettivi senza cpu ed inserirei nuovamente i dati della lente. Se hai inserito i dati di una sola lente senza cpu, quando la monti la fotocamera la riconosce e non devi selezionarla, diversamente se ne hai inserite 5, devi manualmente scegliere i dati dell'obiettivo che hai montato perchè la fotocamera non la riconosce (non avendo il cpu).

Quando rimonti l'obiettivo prima di tutto imposta A e varia il diaframma, che deve variare anche sul display e ti assicuri che la macchina e la lente siano allineati.

Può capitare (anche se a me non è successo) che quando smonti la lente hai il diaframma a f/8, e quando la rimonti lo hai a f/2, modificando il diaframma tutto dovrebbe riallinearsi.

Ciao
Alessandro
micki.cen83
Messaggio: #28341
C'è qui,qualche fotografo che ha usato la nostra mitica D7000 in accoppiata con il tamron 70-200 2,8 versione liscia?

E' tanto lento come AF?

Grazie mille!

Michele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28342
QUOTE(matteo.f @ Jan 26 2015, 11:29 AM) *
Buongiorno a tutti, mi riaffaccio al club con le prime foto del 2015 fatte sabato sera ad un galà di pattinaggio.

1

https://flic.kr/p/qE7RZNMAT_9552 by Matteo.Fini, on Flickr

2

https://flic.kr/p/qE7RthMAT_9643 by Matteo.Fini, on Flickr

3

https://flic.kr/p/qE6yQsMAT_9676 by Matteo.Fini, on Flickr

4

https://flic.kr/p/qWAD9sMAT_9706 by Matteo.Fini, on Flickr

5

https://flic.kr/p/qEdNGHMAT_9737 by Matteo.Fini, on Flickr

Se avete voglia, mi piacerebbe leggere le vostre critiche ed impressioni su questi BN

Matteo

Ciao Matteo,

mi piace la terza, sia per la composizione che per il BN.

Ciao
Alessandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28343
QUOTE(ale.pellecchia @ Jan 26 2015, 11:49 AM) *
Quando inserisci i dati di un obiettivo senza Cpu, hai il vantaggio di avere i dati exif della lente, del diaframma e del tempo che diversamente non avresti; e puoi usare l'esposizione matrix.

Poco importa se il tuo è un obiettivo 40 e puoi selezionare solo 43, nei dati exif vedrai 43.

Molto più strano che non legga i diaframmi. Fossi al tuo posto eliminerei tutti gli obiettivi senza cpu ed inserirei nuovamente i dati della lente. Se hai inserito i dati di una sola lente senza cpu, quando la monti la fotocamera la riconosce e non devi selezionarla, diversamente se ne hai inserite 5, devi manualmente scegliere i dati dell'obiettivo che hai montato perchè la fotocamera non la riconosce (non avendo il cpu).

Quando rimonti l'obiettivo prima di tutto imposta A e varia il diaframma, che deve variare anche sul display e ti assicuri che la macchina e la lente siano allineati.

Può capitare (anche se a me non è successo) che quando smonti la lente hai il diaframma a f/8, e quando la rimonti lo hai a f/2, modificando il diaframma tutto dovrebbe riallinearsi.

Ciao
Alessandro


grazie mille per la risposta, ma ho provato tutte queste soluzioni più volte e non è cambiato nulla
gabepix
Messaggio: #28344
QUOTE(micki.cen83 @ Jan 26 2015, 05:13 PM) *
C'è qui,qualche fotografo che ha usato la nostra mitica D7000 in accoppiata con il tamron 70-200 2,8 versione liscia?

E' tanto lento come AF?

Grazie mille!

Michele

Io lo uso con grande soddisfazione. L'AF non sarà un fulmine come la versione Nikon VR II, ma neanche lento come lo dipinge chi non ce l'ha wink.gif
fangel
Messaggio: #28345
Buona sera a tutto il club.

@ Marcello
bella panoramica, posti stupendi.

@ Matteo
visto che stavi al coperto e la luce è quello che è, hai ottenuto dei buoni rirusltati,
per il BN la prima direi ottima con una ampia sfumatura di grigi dal bianco puro al nero,
seconda e terza le mie preferite,
4-e 5 leggermente sottoesposte rispetto alla prima ma penso sia dovuto alle luci del palazzetto un pò più deboli,
nel complesso una buona conversione generale

Ciao Angio.

tonno72
Messaggio: #28346
Ciao a tutti come sempre ottime le foto vi seguo sempre anche se ultimamente tra il lavoro e influenze varie ho poco tempo da dedicare alla fotografia.
Mi serve un consiglio devo comprare un tele per fare foto all'inizio sopratutto in palazzetti visto che mio figlio ha iniziato a giocare a basket
il mio barile non è molto pieno e scartando ottiche luminose e troppo costose sto valutando o il 70-300 nikon o il 70-300 tamron, leggendo le varie recensioni sembra che le due ottiche si equivalgono tranne per il prezzo voi cosa mi consigliate?????
se acquisto tamron con i soldi risparmiati potrei investirli per altri acquisti ma ne vale veramentebla pena ????
grazie in anticipo per i vostri consigli
southernman
Messaggio: #28347
Beh eccomi qua, con calma

Mansueto belli i fiori,ma il tronco verticale in BN ha una marcia in più

Giampaolo io non sono un esperto di ritratti, ma scelgo il BN, anche per l'espressione della modella

Matteo mi piacciono la prima e la terza, forse in quest'ultima potevi tagliare il cartellone (o chel che era) a destra

Non sono un amante del taglio obliquo, ma la quarta è di grande effetto

Saverio, è una immagine gradevole ed inconsueta secondo me, normalmente si vedono foto delle Cinque Terre con contrasti decisi

Americano, Gaeta?

Ed adesso un BN artico...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Marcello
dariorubeo
Messaggio: #28348
QUOTE(micki.cen83 @ Jan 26 2015, 05:13 PM) *
C'è qui,qualche fotografo che ha usato la nostra mitica D7000 in accoppiata con il tamron 70-200 2,8 versione liscia?

E' tanto lento come AF?

Grazie mille!

Michele

Ciao come ti ha gia detto gabriele non e chome lo descrivono cioe lentissimo e rumorosissimo.io figurati lo uso spesso al chiuso in palazzetti bui per gare di taekwondo dove i movimenti sono veloci e non mi trovo male!!!poi il rumore non e cosi eccessivo come si dice.certo senza vc devi rispettare i tempi di sicurezza pero di contro hai uno sfocato strepitoso gia a tutta apertura.......considera costa la meta della verione stabilizzata e 1/4 del nikon ..........
southernman
Messaggio: #28349
QUOTE(tonno72 @ Jan 26 2015, 08:41 PM) *
Ciao a tutti come sempre ottime le foto vi seguo sempre anche se ultimamente tra il lavoro e influenze varie ho poco tempo da dedicare alla fotografia.
Mi serve un consiglio devo comprare un tele per fare foto all'inizio sopratutto in palazzetti visto che mio figlio ha iniziato a giocare a basket
il mio barile non è molto pieno e scartando ottiche luminose e troppo costose sto valutando o il 70-300 nikon o il 70-300 tamron, leggendo le varie recensioni sembra che le due ottiche si equivalgono tranne per il prezzo voi cosa mi consigliate?????
se acquisto tamron con i soldi risparmiati potrei investirli per altri acquisti ma ne vale veramentebla pena ????
grazie in anticipo per i vostri consigli


Ciao, io ho avuto entrambi, prima il Tamron, poi il Nikon dopo che il Tamron mi fu rubato. Sono due obiettivi più che discreti, devo dire che il Nikon è migliore, ma non è questo il punto. Il punto è che secondo me sono un pò bui per l'uso sportivo indoor, dovresti lavorare praticamente sempre a 1600 e più ISO. Se ritieni comunque questo accettabile, allora ti consiglio di cercare un Nikon 70-300 usato, se ne trovano in giro spesso e se è ben tenuto vale la pena, io l'ho preso qua sul mercatino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28350
QUOTE(southernman @ Jan 26 2015, 08:41 PM) *
Beh eccomi qua, con calma

Mansueto belli i fiori,ma il tronco verticale in BN ha una marcia in più

Giampaolo io non sono un esperto di ritratti, ma scelgo il BN, anche per l'espressione della modella

Matteo mi piacciono la prima e la terza, forse in quest'ultima potevi tagliare il cartellone (o chel che era) a destra

Non sono un amante del taglio obliquo, ma la quarta è di grande effetto

Saverio, è una immagine gradevole ed inconsueta secondo me, normalmente si vedono foto delle Cinque Terre con contrasti decisi

Americano, Gaeta?

Ed adesso un BN artico...




Marcello



Marcello mi piace molto l'inquadratura ,anche la conversione in b\n mi sembra ottima.
Complimenti
ciao
Mansu
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 1132 1133 1134 1135 1136 > »