FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Visione da Monitor D70
Prima dello "scatto"...
Rispondi Nuova Discussione
f.gamma1
Messaggio: #1
huh.gif mi scuso per la banale domanda..forse.. ma ho da poco acquistato la D 70 e non riesco a visionare l'immagine da scattare tramite il monitor ma solo ed esclusivamente dall'oculare. qualcuno è così gentile da dirmi se esiste qualche passaggio che salto o qualche funzione che non ho attivato ? grazie
domenico marciano
Messaggio: #2
QUOTE
f.gamma1  Inviato il Apr 15 2004, 05:35 PM
CODE
non riesco a visionare l'immagine da scattare tramite il monitor ma solo ed esclusivamente dall'oculare.
Forse rimarrai deluso,ma quelli sono giochini da compatte wink.gif dry.gif Pollice.gif
sergiobutta
Messaggio: #3
Nelle reflex digitali, il monitor, che "legge" dal sensore, mostra l'immagine solo dopo lo scatto. Infatti la luce arriva al sensore, come avviene nelle analogiche, solo dopo il sollevamento dello specchio e dell'apertura dell'otturatore. Però, questo che può sembrare uno svantaggio rispetto alle compatte, viene sostanzialmente superato dai mirini ben leggibili.
Daniele R.
Messaggio: #4
aggiungo che tale funzione, non fa altro che consumare le batterie ed è per questo che con le fotocamere reflex si riescono ad eseguire molti più scatti che con una semplice compatta
sergiobutta
Messaggio: #5
Daniele, volendo fare l'avvocato del diavolo, ti dico che anche su una compatta lo puoi tenere chiuso, mentre , orientabile come nelle Coolpix 5700 o 8700, il display diventa molto comodo nelle foto fatte a braccia alzate o da posizione bassa. Comunque, i vantaggi delle reflex sono tanti ... che ci rinuncio volentieri.
Daniele R.
Messaggio: #6
hai perfettamente ragione, ma quella è una delle maggiori cause di consumo di batterie e non mi sembra poco, poi giustamente come dici tu, la funzione di orientamento del monitor è impagabile in talune situazioni rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Vero, ma io stavo impazzendo ad avere le batterie che duravano un ora....così ho preso una reflex e continuo ad usare le compatte a pellicola....

Comunque, la visione pre-scatto è impedita dallo specchio reflex, una delle invenzioni più utili e geniali in fotografia...

Ciao!!
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #8
Qualche altra

variabile in una precedente discussione:

Link...

Giuseppe Maio
www.nital.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio