FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Front Focus D200 Risolto Da Ltr
Rispondi Nuova Discussione
andreacorsiph
Messaggio: #1
Salve, volevo solo cogliere l'occasione per ringraziare LTR per aver brillantemente risolto i problemi di Front focus che affliggevano la mia D200. hanno provveduto a sostituire la baionetta, taratura del box specchio e ritaratura AF...la macchina ora è perfetta, con tutte le ottiche che ho. Questo anche a dimostrare (se mai ce ne fosse bisogno) che i soldini per la tesserina nero-gialla, sono soldi spesi molto bene.
Lucabeer
Messaggio: #2
In teoria di solito i messaggi di ringraziamento per LTR dovrebbero essere chiusi, esattamente come quelli di lamentele (in modo che non si dica che accettiamo solo le lodi e non le critiche)...

Però questo lo vorrei lasciare aperto, perchè il front/back focus è un problema che ha fatto disperare anche altri, e quindi la tua testimonianza può dare speranza sul fatto che sia pienamente risolvibile.

Per curiosità, e visto che siamo in una sezione tecnica, ci potresti anche dire con quali obiettivi ti faceva front focus o se te lo faceva con tutti?
andreacorsiph
Messaggio: #3
Ciao. il difetto era presente con tokina 12-24 f4 (visibile solo con focus chart per via della tipologia di ottica), nikkor 50 f 1,8 (visibile a f1,8 aminima MAF), nikon 80-200 AFS (visibile SEMPRE), e via che si aumentava la distanza di MAF più aumentava (tipo 5-6mm alla minima MAF, 20-30cm a soggetto posto a 50-60 metri). l'unica ottica che sembrava non essere afflitta dal problema era il 18-70 AFS. pensavo che non ci fosse niente da fare....invece...c'è da sottolineare che il difetto era praticamente sistematico, che le ottiche (in particolar modo l'80-200 AFS che notoriamente non soffre di questi problemi) erano state testate su altre reflex e che quindi
ero molto sicuro che il problema fosse sulla 200...ritengo più complesso da risolvere un problema in cui, invece, si presenta back focus con alcune ottiche, front con altre, etc...al variare della focale spostamento del punto di fuoco etc etc..

Messaggio modificato da andrea740 il Sep 12 2008, 09:27 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio