FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtri Sb900
Rispondi Nuova Discussione
ciacco
Messaggio: #1
Ho notato che i filtri in dotazione al SB900 sono di plastica leggerissima.Questi filtri per poter essere montati sul portafiltri debbono essere piegati.E piega oggi,e piega domani,sicuramente sono destinati a rompersi.Possibile che Nikon non possa prevedere filtri come quelli del SB700 dove il portafiltri è il filtro.
Qualcuno di voi è a conoscenza di filtri di questo tipo anche per il SB900 ed eventualmente dove poterli acquistare ?
Grazie.
C.

Messaggio modificato da ciacco il Mar 30 2011, 07:30 PM
fabio.1972
Messaggio: #2
QUOTE(ciacco @ Mar 30 2011, 08:30 PM) *
Ho notato che i filtri in dotazione al SB900 sono di plastica leggerissima.Questi filtri per poter essere montati sul portafiltri debbono essere piegati.E piega oggi,e piega domani,sicuramente sono destinati a rompersi.Possibile che Nikon non possa prevedere filtri come quelli del SB700 dove il portafiltri è il filtro.
Qualcuno di voi è a conoscenza di filtri di questo tipo anche per il SB900 ed eventualmente dove poterli acquistare ?
Grazie.
C.



Mai usato i filtri dell'SB900, anche perchè vanno a variare il bilanciamento del bianco.

Se vuoi puoi acquistare delle gelatine da mettere davanti al flash senza che la macchina cambi il bilanciamento, purtroppo non so dove acquistarle perchè me le passano i cineoperatori quando lavoro con loro.

Messaggio modificato da fabio.1972 il Mar 30 2011, 08:22 PM
ciacco
Messaggio: #3
QUOTE(fabio.1972 @ Mar 30 2011, 09:22 PM) *
.... vanno a variare il bilanciamento del bianco.....

Sì,hai ragione,ma si possono usare anche per avere effetti un pò fuori dai soliti schemi di colore.Quelli che cerco io sono filtri rigidi come quelli del SB700 che si incastrano direttamente sulla parabola.
Ciao.
C.
ang84
Messaggio: #4
QUOTE(ciacco @ Mar 30 2011, 08:30 PM) *
Ho notato che i filtri in dotazione al SB900 sono di plastica leggerissima.Questi filtri per poter essere montati sul portafiltri debbono essere piegati.E piega oggi,e piega domani,sicuramente sono destinati a rompersi.Possibile che Nikon non possa prevedere filtri come quelli del SB700 dove il portafiltri è il filtro.
Qualcuno di voi è a conoscenza di filtri di questo tipo anche per il SB900 ed eventualmente dove poterli acquistare ?
Grazie.
C.


Ciao, Io credo sia un bene che Nikon non abbia messo quelli in plastica ,per il semplice motivo che secondo me l'elevata potenza dell'Sb900 sia in grado ,a lungo andare ,di piegare e rovinare il filtro in plastica dell'sb700. Per questo motivo ha deciso di mettere quelli usa e getta.... Sono congetture mie però eh! Ciao ciao!
ciacco
Messaggio: #5
Può essere come dici tu,però il supporto dei filtri del SB900 mi sembra della stessa consistenza di quello del SB700,quindi sarebbe sottoposto anche esso ad un stress per il calore.
C.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio