FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Photoshow2007 Vs Nikon 18-200vr
Rispondi Nuova Discussione
cuzzle
Messaggio: #1
Ho appena comprato questo obiettivo ed il primo vero test su strada è stato il photoshow.
Ecco cosa sono riuscito ad ottenere con la mia D70 e 18-200 e flash on camera.

http://picasaweb.google.com/matteo.cuzzola/PhotoShow2007

Quasi tutte a iso 400, Vr on e a volte il flash (che però si è rilevato insufficiente)

Nelle foto ad alta risoluzione si vede chiaramente la peluria del viso e i pori della pelle...

Ma non è mica tanto malaccio questo obiettivo smile.gif

Responso?

Ciao
Matteo
curtellino
Messaggio: #2
QUOTE(cuzzle @ Apr 2 2007, 03:10 PM) *

Ho appena comprato questo obiettivo ed il primo vero test su strada è stato il photoshow.
Ecco cosa sono riuscito ad ottenere con la mia D70 e 18-200 e flash on camera.

http://picasaweb.google.com/matteo.cuzzola/PhotoShow2007

Quasi tutte a iso 400, Vr on e a volte il flash (che però si è rilevato insufficiente)

Nelle foto ad alta risoluzione si vede chiaramente la peluria del viso e i pori della pelle...

Ma non è mica tanto malaccio questo obiettivo smile.gif

Responso?

Ciao
Matteo


Lo usano sia mio fratello che mio padre con ottime impressioni.. io sono un "fanatico" dei fissi però loro me ne parlano bene..

Stidy
Messaggio: #3
Non avevo alcun dubbio su quell'ottica, infatti ce l'hoi pur'io e ne sono stra contento.
Diogene
Messaggio: #4
E' da tempi non sospetti (gennaio 2006) che ne parlo bene...
MassiC
Messaggio: #5
E' un ottimo obiettivo, lo posseggo e lo uso con grande soddisfazione.

Come nitidezza non ha nulla da invidiare a lenti più blasonate, pero quanto a cromia sfumature e plasticità di insieme purtroppo non regge il confronto con 17-55 28-70 2,8 etc.....

Un ottimo obiettivo tutto fare.................



Messaggio modificato da Cencio il Apr 3 2007, 06:28 PM
nicolinidrjj
Messaggio: #6
Vi faccio una domanda: Oggi ho usato tantissimo il 18-200 VR II con la mia D80, e ho notato che se c'è il VR attivato, fa un piccolo rumore al momento della pressione del tasto di scatto quando si mette a fuoco (rumore lievemente diverso che se il VR è spento) e che tale rumore si ripete almeno un secondo dopo aver rilasciato il pulsante. Fin qua tutto bene, direi...ma se poi è attivo VR e fotografo col flash integrato, allo scatto fa un effetto come se ci fosse un movimento dell'immagine nel mirino. Capita anche a voi? E' il normale funzionamento del motore antivibrazione?..non lo avevo mai notato, è quasi impercettibile ma...fastidioso, direi. Oppure è un difetto di fabbricazione, ed è meglio che lo porti indietro?
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio