FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
E' Arrivato Il Nikon Af-s 85mm F/1.4g
Qualche piccola prova fatta in questi giorni
Rispondi Nuova Discussione
darietto84
Messaggio: #1
Ho fatto la pazzia e, venduto il buon Nikon Af 85mm f/1.8D, ho preso il nuovo 85 di casa Nikon.
Dalle pochissime foto fatte le prime impressioni sono ottime (e con quello che costa ci mancherebbe altro).
Rispetto al fratellino cercavo soprattutto maggior precisione a ta e per ora penso di aver fatto la scelta giusta. Vi allego uno scatto fatto a tutta apertura al gatto della mia ragazza. Nulla di che ma il viaggio che ho in mente per metterlo alla prova č ancora lontano :cry:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Versione a 1200px

Prove di bokeh, nessuna pp, solo una leggera maschera di contrasto per la versione a 1200px; ho provato a tutta apertura, a 1.8 (valore del mio "vecchio" 85mm) e a 2.8 (valore di zoom quali 24-70 e 70-200):

f/1.4
IPB Immagine
Versione a 1200px

f/1.8
IPB Immagine
Versione a 1200px

f/2.8
IPB Immagine
Versione a 1200px

Sinceramente non so quanto valga questa prova...ma in questo periodo non ho altri soggetti e possibilitą a disposizione.
tiellone
Messaggio: #2
Mi attira ma morire (come l'1.4D) perņ poi penso che ho il bighiera per questo ed il 50ino 1.4 per giocare con il boken.

Cmq prima o poi... wink.gif
sandrofoto
Messaggio: #3
Caspita, complimenti per l'acquisto, una curiositą, su quale corpo macchina lo usi? Ciao
busher
Messaggio: #4
complimenti...
č una lama wink.gif
alegalassi1978
Messaggio: #5
L'ho comprato anch'io!!!!!!! rolleyes.gif
E' il mio regalo di Natale..... Me lo sono dovuto autoregalare pero'.....
Nessuno che voleva spendere i soldi.
Ma ne e' valsa la pena....!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 346.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(darietto84 @ Dec 28 2010, 08:30 AM) *
Ho fatto la pazzia e, venduto il buon Nikon Af 85mm f/1.8D, ho preso il nuovo 85 di casa Nikon.
Dalle pochissime foto fatte le prime impressioni sono ottime (e con quello che costa ci mancherebbe altro).
Rispetto al fratellino cercavo soprattutto maggior precisione a ta e per ora penso di aver fatto la scelta giusta. Vi allego uno scatto fatto a tutta apertura al gatto della mia ragazza. Nulla di che ma il viaggio che ho in mente per metterlo alla prova č ancora lontano :cry:

[img]

Prove di bokeh, nessuna pp, solo una leggera maschera di contrasto per la versione a 1200px; ho provato a tutta apertura, a 1.8 (valore del mio "vecchio" 85mm) e a 2.8 (valore di zoom quali 24-70 e 70-200):

[img]

Sinceramente non so quanto valga questa prova...ma in questo periodo non ho altri soggetti e possibilitą a disposizione.


Impressionante! Complimenti!

Carlo
sandrofoto
Messaggio: #7
QUOTE(alegalassi1978 @ Dec 28 2010, 05:09 PM) *
L'ho comprato anch'io!!!!!!! rolleyes.gif
E' il mio regalo di Natale..... Me lo sono dovuto autoregalare pero'.....
Nessuno che voleva spendere i soldi.
Ma ne e' valsa la pena....!
Ingrandimento full detail : 4.2 MB


Ammazza, č un virus, l'ho visto ed č amore a prima vista, ma quanto costa!!!!!!
Chissą prima o poi....
Mi dite su che macchine lo montate?
alegalassi1978
Messaggio: #8
QUOTE
QUOTE(alegalassi1978 @ Dec 28 2010, 05:09 PM) *
L\'ho comprato anch\'io!!!!!!! rolleyes.gif\" border=\"0\" alt=\"rolleyes.gif\" /> E\' il mio regalo di Natale..... Me lo sono dovuto autoregalare pero\'..... Nessuno che voleva spendere i soldi. Ma ne e\' valsa la pena....! Ingrandimento full detail : 4.2 MB
Ammazza, č un virus, l\'ho visto ed č amore a prima vista, ma quanto costa!!!!!! Chissą prima o poi.... Mi dite su che macchine lo montate?
%u20AC. 1700 Montato su D700.
picciangelo
Messaggio: #9
spaventoso!
kalicat
Messaggio: #10
voi dove l'avete trovato disponibile? Ed č Nital?
Lo chiedo perchč molti negozi anche online ce l'hanno in arrivo da tempo, ma finora...nulla dry.gif
CVCPhoto
Messaggio: #11
Con i soldi in tasca e qualche telefonata lo si porta a casa in giornata. Il problema č il fattore € messicano.gif

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio