FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 10-20 F-4/5.6: Così Malvagio?
Rispondi Nuova Discussione
teo21
Messaggio: #1
Volevo acquistare questo obiettivo per la mia d5000, magari anche usato, ma guardando su internet ci sono molte testimonianze di esemplari non perfettissimi che perdono nitidezza ai bordi o non hanno la messa a fuoco automatica precisissima...
Ma sono difetti cosí gravi?
Se mi capita un esemplare del genere è proprio instabile o accettabile?
Cesare44
Messaggio: #2
no Nikon? Yes Sushi bar, per me una birra

ciao
Paolo56
Messaggio: #3
Prosecchino! messicano.gif
ges
Staff
Messaggio: #4
Obiettivi Nikon --> Bar
teo21
Messaggio: #5
scusate biggrin.gif
clive73
Messaggio: #6
Guarda io ho preso quello con apertura fissa, per fortuna su Amazon. Rispedito indietro il giorno successivo e rimborsato. Autofocus che cannava di butto, inusabile a TA. Tokina tutta la vita
danielsan74
Messaggio: #7
QUOTE(teo21 @ Aug 25 2014, 11:57 AM) *
Volevo acquistare questo obiettivo per la mia d5000, magari anche usato, ma guardando su internet ci sono molte testimonianze di esemplari non perfettissimi che perdono nitidezza ai bordi o non hanno la messa a fuoco automatica precisissima...
Ma sono difetti cosí gravi?
Se mi capita un esemplare del genere è proprio instabile o accettabile?

Io invece l'ho preso usato e non mi ha dato nessun tipo di problema, anzi ne sono più che soddisfatto.
Un paio di numeri fa c'era su nphotography un confronto tra grandangoli dx e ne usciva decisamente bene (nella sua fascia di prezzo).
Se lo prendi usato provalo a fondo prima di acquistarlo se possibile
Lorivo90
Messaggio: #8
Anche a me è toccato un modello difettato..ma me ne accorsi molto tempo dopo la scandenza del periodo di restituzione...tramite il negozio dove ho effettuato l'acquisto l'ho mandato in assistenza e me l'hanno riparato in garanzia... tutto il gruppo ottico era fuori allineamento...dopo la riparazione era tutto perfetto!
Anche se continua a non soddisfarmi la resa dei colori..con i nikon mi sono abituato male messicano.gif
teo21
Messaggio: #9
grazie per l'aiuto smile.gif

mi sa che lo prenderò usato, e se non lo trovo lo prendo nuovo wink.gif
cranb25
Nikonista
Messaggio: #10
Io lo presi sull'amazzonia.. tutto ok mi trovo bene
Solo distorsione alla massima focale grandangolare, ma credo sia un problema più o meno comune a tutti questi tipi di lente
Ciao
Stefano
Lorivo90
Messaggio: #11
teo21 hai un mp rolleyes.gif
Francesco Martini
Messaggio: #12
QUOTE(teo21 @ Aug 25 2014, 11:57 AM) *
Volevo acquistare questo obiettivo per la mia d5000, magari anche usato, ma guardando su internet ci sono molte testimonianze di esemplari non perfettissimi che perdono nitidezza ai bordi o non hanno la messa a fuoco automatica precisissima...
Ma sono difetti cosí gravi?
Se mi capita un esemplare del genere è proprio instabile o accettabile?

Ma perche' non prendi il Nikon 10-24mm o anche meglio il 12-24mm f4???
e vai sul sicuro!!!!!!!!!!!!!
Poi..daltronde..questo e' un forum Nkon..non Sigma!!!!
Francesco Martini
danielsan74
Messaggio: #13
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 25 2014, 09:18 PM) *
Ma perche' non prendi il Nikon 10-24mm o anche meglio il 12-24mm f4???
e vai sul sicuro!!!!!!!!!!!!!
Poi..daltronde..questo e' un forum Nkon..non Sigma!!!!
Francesco Martini

Magari perché costano il doppio e il triplo del Sigma?
Nel mio caso preso usato, 300 euro e sono soddisfatto. Poi dipende da cosa uno cerca...in mano mia magari i Nikkor sarebbero sprecati...
Il mondo é bello perché é vario messicano.gif
AleGiaco11
Messaggio: #14
QUOTE(danielsan74 @ Aug 25 2014, 11:34 PM) *
Magari perché costano il doppio e il triplo del Sigma?
Nel mio caso preso usato, 300 euro e sono soddisfatto. Poi dipende da cosa uno cerca...in mano mia magari i Nikkor sarebbero sprecati...
Il mondo é bello perché é vario messicano.gif

Ciao io lo ho appena preso e sono abbastanza soddisfatto comprato su amazonia a 340 euro se riscontrerò problemi in qualunque momento loro possono rimborsarti quindi vai sul sicuro non prendere per 50 euro in meno un sigma usato! Io ti dico che lo ho ancora da spremere seriamente ma diciamo che per quello che devo fare cioè paesaggi mi soddisfa.

Ciao,Ale!
teo21
Messaggio: #15
Grazie a tutti, mi state straconvincendo!!
Su Amazon non lho mai trovato a quel prezzo.. Cerco meglio smile.gif
AleGiaco11
Messaggio: #16
QUOTE(teo21 @ Aug 26 2014, 08:17 AM) *
Grazie a tutti, mi state straconvincendo!!
Su Amazon non lho mai trovato a quel prezzo.. Cerco meglio smile.gif

Guarda io ho fatto cosi ti consiglio di metterlo nella lista dei desideri e controllare ogni giorno il prezzo.Difatti l'avevo inserito nella lista dei desideri che era a 380 caffè e poi è sceso in due settimane a 340 euro e lo ho preso subito!
teo21
Messaggio: #17
QUOTE(aletrento93 @ Aug 26 2014, 01:37 PM) *
Guarda io ho fatto cosi ti consiglio di metterlo nella lista dei desideri e controllare ogni giorno il prezzo.Difatti l'avevo inserito nella lista dei desideri che era a 380 caffè e poi è sceso in due settimane a 340 euro e lo ho preso subito!

Grazie del consiglio smile.gif
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #18
Posto alcuni scatti fatti con il vecchio Sigma che ormai ho venduto, non avendo più una fotocamera DX:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



secondo me non è niente male, basta conoscerne i limiti. Diaframmato il giusto è un ottimo grandangolo. Certamente non luminosissimo e sempre un pochino morbido ai bordi.
teo21
Messaggio: #19
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Aug 28 2014, 05:51 PM) *
Posto alcuni scatti fatti con il vecchio Sigma che ormai ho venduto, non avendo più una fotocamera DX:











secondo me non è niente male, basta conoscerne i limiti. Diaframmato il giusto è un ottimo grandangolo. Certamente non luminosissimo e sempre un pochino morbido ai bordi.


grazie, splendide foto!
su amazon è sceso a 158€, dite che conviene comprarlo o aspettare?
danielsan74
Messaggio: #20
QUOTE(teo21 @ Aug 28 2014, 06:48 PM) *
grazie, splendide foto!
su amazon è sceso a 158€, dite che conviene comprarlo o aspettare?

158??? É a 358. Se hai deciso prendilo!
teo21
Messaggio: #21
QUOTE(danielsan74 @ Aug 28 2014, 06:55 PM) *
158??? É a 358. Se hai deciso prendilo!

si, errore di battitura tongue.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #22
QUOTE(teo21 @ Aug 29 2014, 03:51 PM) *
si, errore di battitura tongue.gif


Anche io pensavo di acquistarlo! Il Tokina sarebbe stato meglio, ma il prezzo del nuovo è ancora troppo, almeno per me.

Fabio
teo21
Messaggio: #23
QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 29 2014, 04:39 PM) *
Anche io pensavo di acquistarlo! Il Tokina sarebbe stato meglio, ma il prezzo del nuovo è ancora troppo, almeno per me.

Fabio

anche io avevo pensato al tokina, ma costa veramente troppo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio