FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con Obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
giox79
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
ho acquistato (Amazon Warehouse) un obiettivo AF-S Nikkor 35mm 1:1.8G e possiedo una D5100.
Credevo che l'autofocus avrebbe funzionato a dovere. Invece non va. C'è qualcosa che non va sulla lente o sbaglio? Ho messo lo switch sulla lente nella modalità M/A.
Il corpo macchina fa messa a fuoco corretta con altre lenti (il 18-55 e il 55-300 del kit, tanto per intenderci).
Con switch in modalità M/A funziona solo la regolazione del fuoco manuale.
Se avete una idea/potete confermare il mio sospetto che la lente sia rotta, mi fate una cortesia Il firmware è versione 1.01
Cordiali saluti
Gio
Cesare44
Messaggio: #2
QUOTE(giox79 @ Aug 28 2014, 09:54 PM) *
Buongiorno a tutti,
ho acquistato (Amazon Warehouse) un obiettivo AF-S Nikkor 35mm 1:1.8G e possiedo una D5100.
Credevo che l'autofocus avrebbe funzionato a dovere. Invece non va. C'è qualcosa che non va sulla lente o sbaglio? Ho messo lo switch sulla lente nella modalità M/A.
Il corpo macchina fa messa a fuoco corretta con altre lenti (il 18-55 e il 55-300 del kit, tanto per intenderci).
Con switch in modalità M/A funziona solo la regolazione del fuoco manuale.
Se avete una idea/potete confermare il mio sospetto che la lente sia rotta, mi fate una cortesia Il firmware è versione 1.01
Cordiali saluti
Gio

dalla descrizione, se non è il selettore M/A - M a non funzionare, l'unica cosa che puoi fare, dare una passata leggera con una gomma morbida, ( quella da matita), sui contatti dell'obiettivo che potrebbero essere ossidati.

Se anche così non funziona, si tratta del SWM, probabilmente rotto.

ciao
giox79
Messaggio: #3
QUOTE(Cesare44 @ Aug 28 2014, 11:36 PM) *
dalla descrizione, se non è il selettore M/A - M a non funzionare, l'unica cosa che puoi fare, dare una passata leggera con una gomma morbida, ( quella da matita), sui contatti dell'obiettivo che potrebbero essere ossidati.

Se anche così non funziona, si tratta del SWM, probabilmente rotto.

ciao


Ciao, scusa della risposta tardiva.
Ho fatto le prove di pulizia e non hanno avuto esito.
Amazon ha dato l'ok al rimborso.
Grazie del feedback
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio