FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 734 735 736 737 738 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
fuser87
Messaggio: #18376
Ciao a tutti voi del club. Da ieri sono possessore di una stupenda D7000 con 18-105 a cui affianco un 35mm f/1.8 DX. Che spettacolo, mi ha offerto subito un feeling pazzesco questa macchina!!! Provengo da una D60 e devo dire che già dopo poche ore ti offre moltissimo. A presto alcuni scatti da condividere con voi!!!
bat21
Messaggio: #18377
QUOTE(fuser87 @ Aug 19 2012, 11:07 PM) *
Ciao a tutti voi del club. Da ieri sono possessore di una stupenda D7000 con 18-105 a cui affianco un 35mm f/1.8 DX. Che spettacolo, mi ha offerto subito un feeling pazzesco questa macchina!!! Provengo da una D60 e devo dire che già dopo poche ore ti offre moltissimo. A presto alcuni scatti da condividere con voi!!!


Benvenuto da Bologna!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Piazza Maggiore (Piazza Grande) di Massimo Battesini, su Flickr

Messaggio modificato da bat21 il Aug 20 2012, 06:44 AM
fuser87
Messaggio: #18378
Come promesso, uno dei primi scatti con la mia nuova amica. laugh.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Adriano_86
Messaggio: #18379
Rientrato ora dalla montagna, posto uno degli scatti notturni... il cielo nelle limpide nottate d'estate è tutta un'altra cosa!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Saluti,
Adriano
19max80
Messaggio: #18380
E finalmente sono dei vostri!

Saluti dalla mia nuova bimba appena presa messicano.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
cassinet
Messaggio: #18381
IPB Immagine

File Allegato  20120817_DSC_1680_2.jpg ( 1.09mb ) Numero di download: 31


Zona Lago Colombo - Orobie Bergamasche
Adriano_86
Messaggio: #18382
Un'altra notturna: Via Lattea con stella cadente

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Adriano_86
Messaggio: #18383
L'ultima smile.gif .. Questa a ISO 5000, f/3.5 e 20s

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
gubbiomet
Messaggio: #18384
QUOTE(Adriano_86 @ Aug 21 2012, 08:54 AM) *
L'ultima smile.gif .. Questa a ISO 5000, f/3.5 e 20s


Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


La seconda e la terza mi piacciono molto. La prima subisce la troppa luce del primo piano.
Come mai 5000 iso?
A mio giudizio era meglio iso 3200 e 25 sec.
ma avrai avuto i tuoi buoni motivi.
Francesco
bat21
Messaggio: #18385
QUOTE(19max80 @ Aug 20 2012, 09:08 PM) *
E finalmente sono dei vostri!

Saluti dalla mia nuova bimba appena presa messicano.gif


Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Benvenuto da Bologna!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Portici del Palazzo del Podestà di Massimo Battesini, su Flickr
Alessio Benedetti
Messaggio: #18386
Alba sul Lago (LIPU di Massaciuccoli)

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 378.8 KB
Giacomo.terra
Messaggio: #18387
QUOTE(Adriano_86 @ Aug 21 2012, 08:32 AM) *
Un'altra notturna: Via Lattea con stella cadente


Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB



QUOTE(Adriano_86 @ Aug 21 2012, 08:54 AM) *
L'ultima smile.gif .. Questa a ISO 5000, f/3.5 e 20s


Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Belle adriano!!

QUOTE(Alessio Benedetti @ Aug 21 2012, 01:30 PM) *
Alba sul Lago (LIPU di Massaciuccoli)


Visualizza sul GALLERY : 378.8 KB


Bellissima luce!
paoloediana
Messaggio: #18388
QUOTE(Adriano_86 @ Aug 21 2012, 08:54 AM) *
L'ultima smile.gif .. Questa a ISO 5000, f/3.5 e 20s


Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Molto belle Alessandro!
Anch'io sto sperimentando qualcosa del genere, ma non ho mai tirato a 5000 iso, ci proverò ma ho un rumore insostenibile!

Ero uscito in montagna anche ieri sera, ma non ci sono riuscito per il meteo, però ho catturato un temporale molto distante.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
blades
Messaggio: #18389
Ciao a tutti sono possessore da un anno della nostra D7000, con 18/105 e 70/300 Nikon, vorrei aggiungere un obiettivo macro (foto naturalistica, insetti/fiori )per completare il mio set, cosa mi consigliate? ho sentito parlare benissimo del 90mm 2,8 della Tamron cosa mi consigliate?
Un grazie anticipato per i consigli.
blades
Messaggio: #18390
Ciao a tutti sono possessore da un anno della nostra D7000, con 18/105 e 70/300 Nikon, vorrei aggiungere un obiettivo macro (foto naturalistica, insetti/fiori )per completare il mio set, cosa mi consigliate? ho sentito parlare benissimo del 90mm 2,8 della Tamron, non vorrei rischiare però di avere doppioni di focali, secondo la vostra esperienza cosa vale la pena fare ?
Un grazie anticipato per i consigli.
paoloediana
Messaggio: #18391
QUOTE(blades @ Aug 21 2012, 07:50 PM) *
Ciao a tutti sono possessore da un anno della nostra D7000, con 18/105 e 70/300 Nikon, vorrei aggiungere un obiettivo macro (foto naturalistica, insetti/fiori )per completare il mio set, cosa mi consigliate? ho sentito parlare benissimo del 90mm 2,8 della Tamron, non vorrei rischiare però di avere doppioni di focali, secondo la vostra esperienza cosa vale la pena fare ?
Un grazie anticipato per i consigli.


Il macro ha un utilizzo particolare, pertanto non penso che avresti un doppione di focale.
il tamron ha ottime recensioni, ed un rapporto qualità/prezzo elevato, però non mi sento di escludere il Tokina 100 macro che ho potuto provare, e mi ha entusiasmato (fino a quando non ho sentito il prezzo).
Ciao
tigertank
Messaggio: #18392
QUOTE(blades @ Aug 21 2012, 07:50 PM) *
Ciao a tutti sono possessore da un anno della nostra D7000, con 18/105 e 70/300 Nikon, vorrei aggiungere un obiettivo macro (foto naturalistica, insetti/fiori )per completare il mio set, cosa mi consigliate? ho sentito parlare benissimo del 90mm 2,8 della Tamron, non vorrei rischiare però di avere doppioni di focali, secondo la vostra esperienza cosa vale la pena fare ?
Un grazie anticipato per i consigli.


Nikon 105mm se hai disponibilità economica a sufficienza, oppure ci sono anche i Sigma 105/150/180.
Altrimenti il Tamron 90mm f2,8 che è un'ottima lente leggera e di alta qualità, anche se non IF e piuttosto lenta e rumorosa nella messa a fuoco. Circa la sovrapposizioni delle focali non l'avrai mai perchè un conto sono i 90mm del 70-300 o del 18-105, tutt'altro i 90mm del tamron macro, sia come qualità che come distanza minima di messa a fuoco wink.gif
enkova
Messaggio: #18393
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.5 MB

mi sembra che piano piano qualcosa di meglio riesco a fare ciao ciao
f.napo
Messaggio: #18394
QUOTE(blades @ Aug 21 2012, 07:50 PM) *
Ciao a tutti sono possessore da un anno della nostra D7000, con 18/105 e 70/300 Nikon, vorrei aggiungere un obiettivo macro (foto naturalistica, insetti/fiori )per completare il mio set, cosa mi consigliate? ho sentito parlare benissimo del 90mm 2,8 della Tamron, non vorrei rischiare però di avere doppioni di focali, secondo la vostra esperienza cosa vale la pena fare ?
Un grazie anticipato per i consigli.

ciao! benvenuto nel club
io ho 35 f1,8, 16/85 e 70/300 nikon, anche a me interessa la macro, anche io sono in cerca di un obiettivo dedicato ed ho gia dei tubi di prolunga universali poco costosi ma AF, non conosco ovviamente il tuo livello di preparazione in merito ma leggendo sul sito le varie discussioni sull'argomento, ti accorgerai che la macro è tecnica fotografica abbastanza complessa per la quale l'acquisto di un obiettivo dedicato è spesso il punto d'arrivo dopo aver considerato innumerevoli aspetti e programmando anche l'acquisto di altri accessori che dovranno integrarsi con lo stesso per avere buoni risultati. io mentre aspetto l'occasione propizia( il mio sogno sarebbe il nikkor 105 vr, che colloco personalmente
un gradino al di sopra del tamron 90 o del tokina 100,solo per fare un esempio, ma che costa anche il doppio di questi ultimi) sto cercando un nikkor 50 f1,8 D anche usato, costo 80/150 euro, per usarlo con i tubi e capire meglio di cosa avrò bisogno in seguito. a proposito a giorni dovrebbe arrivarmi un slitta micrometrica per la messa a fuoco da cavalletto.
spero di esserti stato utile ma scusami se ti ho detto cose che magari già conoscevi.
ciao! Franco

ti posto un tentativo fatto a mano libera con il 70/300 più tubo di prolunga da 36:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB



Messaggio modificato da f.napo il Aug 21 2012, 08:29 PM
f.napo
Messaggio: #18395
QUOTE(blades @ Aug 21 2012, 07:50 PM) *
Ciao a tutti sono possessore da un anno della nostra D7000, con 18/105 e 70/300 Nikon, vorrei aggiungere un obiettivo macro (foto naturalistica, insetti/fiori )per completare il mio set, cosa mi consigliate? ho sentito parlare benissimo del 90mm 2,8 della Tamron, non vorrei rischiare però di avere doppioni di focali, secondo la vostra esperienza cosa vale la pena fare ?
Un grazie anticipato per i consigli.

ciao! benvenuto nel club
io ho 35 f1,8, 16/85 e 70/300 nikon, anche a me interessa la macro, anche io sono in cerca di un obiettivo dedicato ed ho gia dei tubi di prolunga universali poco costosi ma AF, non conosco ovviamente il tuo livello di preparazione in merito ma leggendo sul sito le varie discussioni sull'argomento, ti accorgerai che la macro è tecnica fotografica abbastanza complessa per la quale l'acquisto di un obiettivo dedicato è spesso il punto d'arrivo dopo aver considerato innumerevoli aspetti e programmando anche l'acquisto di altri accessori che dovranno integrarsi con lo stesso per avere buoni risultati. io mentre aspetto l'occasione propizia( il mio sogno sarebbe il nikkor 105 vr, che colloco personalmente
un gradino al di sopra del tamron 90 o del tokina 100,solo per fare un esempio, ma che costa anche il doppio di questi ultimi) sto cercando un nikkor 50 f1,8 D anche usato, costo 80/150 euro, per usarlo con i tubi e capire meglio di cosa avrò bisogno in seguito. a proposito a giorni dovrebbe arrivarmi un slitta micrometrica per la messa a fuoco da cavalletto.
spero di esserti stato utile ma scusami se ti ho detto cose che magari già conoscevi.
ciao! Franco

ti posto un tentativo fatto a mano libera con il 70/300 più tubo di prolunga da 36:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
orco
Messaggio: #18396
QUOTE(f.napo @ Aug 21 2012, 09:31 PM) *
ciao! benvenuto nel club
io ho 35 f1,8, 16/85 e 70/300 nikon, anche a me interessa la macro, anche io sono in cerca di un obiettivo dedicato ed ho gia dei tubi di prolunga universali poco costosi ma AF, non conosco ovviamente il tuo livello di preparazione in merito ma leggendo sul sito le varie discussioni sull'argomento, ti accorgerai che la macro è tecnica fotografica abbastanza complessa per la quale l'acquisto di un obiettivo dedicato è spesso il punto d'arrivo dopo aver considerato innumerevoli aspetti e programmando anche l'acquisto di altri accessori che dovranno integrarsi con lo stesso per avere buoni risultati. io mentre aspetto l'occasione propizia( il mio sogno sarebbe il nikkor 105 vr, che colloco personalmente
un gradino al di sopra del tamron 90 o del tokina 100,solo per fare un esempio, ma che costa anche il doppio di questi ultimi) sto cercando un nikkor 50 f1,8 D anche usato, costo 80/150 euro, per usarlo con i tubi e capire meglio di cosa avrò bisogno in seguito. a proposito a giorni dovrebbe arrivarmi un slitta micrometrica per la messa a fuoco da cavalletto.
spero di esserti stato utile ma scusami se ti ho detto cose che magari già conoscevi.
ciao! Franco

Ciao Franco, notevoli i tentativi considerata la lente che hai usato!! Mi piace tantissimo la composizione del girasole!!! wink.gif
Per il 50ino, non hai bisogno di cercare se il budget è quello indicato. Non so da dove scrivi, ma qui in lombardia il prezzo del nuovo si aggira tra i 115 ed i 125 in moltissimi negozi, con tanto di Nital card e garanzia a 4 anni!!! Lo presi anche io un anno e mezzo fa e quando ho cominciato a comprenderne il modo d'uso, ho anche capito che è una lente che vale molto più di quanto la paghi!! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18397
QUOTE(Alessio Benedetti @ Aug 21 2012, 01:30 PM) *
Alba sul Lago (LIPU di Massaciuccoli)


Bellissima e suggestiva... Ottimo scatto e compo!
orco
Messaggio: #18398
QUOTE(inquisitore @ Aug 21 2012, 10:22 PM) *
Bellissima e suggestiva... Ottimo scatto e compo!

Quoto sicuramente!!
Molto belle anche le "vie lattee" di Adriano, ma anche io avrei optato per ISO minori e tempi più lunghi, magari sbagliando. Come mai quella scelta?
f.napo
Messaggio: #18399
QUOTE(orco @ Aug 21 2012, 10:12 PM) *
Ciao Franco, notevoli i tentativi considerata la lente che hai usato!! Mi piace tantissimo la composizione del girasole!!! wink.gif
Per il 50ino, non hai bisogno di cercare se il budget è quello indicato. Non so da dove scrivi, ma qui in lombardia il prezzo del nuovo si aggira tra i 115 ed i 125 in moltissimi negozi, con tanto di Nital card e garanzia a 4 anni!!! Lo presi anche io un anno e mezzo fa e quando ho cominciato a comprenderne il modo d'uso, ho anche capito che è una lente che vale molto più di quanto la paghi!! wink.gif

ciao, Orco!
grazie per il graditissimo incoraggiamento!
ma se penso alle vere macro postate qui dai veri esperti cerotto.gif , beh mi consolo pensando che forse è un buon punto di partenza smile.gif .
riguardo il 50 nikkor 1,8, appunto da 80 € usato a 150 € nuovo nital. io comunque vivo ad ischia ed ogni volta che mi occorre qualcosa in ambito fotografico devo come minimo spostarmi a napoli sperando di trovare quello di cui ho bisogno... altrimenti internet (rischi connessi) hmmm.gif .
ciao! Franco.
Adriano_86
Messaggio: #18400
QUOTE(gubbiomet @ Aug 21 2012, 12:41 PM) *
La seconda e la terza mi piacciono molto. La prima subisce la troppa luce del primo piano.
Come mai 5000 iso?
A mio giudizio era meglio iso 3200 e 25 sec.
ma avrai avuto i tuoi buoni motivi.
Francesco


Grazie! Ho impostato 5000 ISO per poter tenere tempi di massimo 15-20 secondi, per evitare che si notasse troppo la scia delle stelle (ho scattato a 18mm, una focale più corta e più luminosa sarebbe stata ancora meglio). Inoltre ero anche curioso di testare il comportamento della macchina a questi valori.

Adriano

QUOTE(Giacomo.terra @ Aug 21 2012, 01:39 PM) *
Belle adriano!!
...


Ti ringrazio molto Giacomo! Ho visto che hai fatto il passaggio al formato pieno... impressioni? Come ti trovi?

QUOTE(paoloediana @ Aug 21 2012, 04:45 PM) *
Molto belle Adriano!
Anch'io sto sperimentando qualcosa del genere, ma non ho mai tirato a 5000 iso, ci proverò ma ho un rumore insostenibile!

Ero uscito in montagna anche ieri sera, ma non ci sono riuscito per il meteo, però ho catturato un temporale molto distante.


Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB


Grazie! Puoi provare con qualche software di riduzione del rumore, ma in genere con questo tipo di foto si peggiora ulteriormente il risultato... la cosa migliore è scattare con temperature basse e a quote possibilmente alte (io ero a 1350m), puntando la macchina nelle direzioni dove non ci sono sorgenti luminose all'orizzonte.

QUOTE(orco @ Aug 21 2012, 10:27 PM) *
...
Molto belle anche le "vie lattee" di Adriano, ma anche io avrei optato per ISO minori e tempi più lunghi, magari sbagliando. Come mai quella scelta?


E' la scelta giusta se si dispone di focali ancora più corte, ma con 18-20mm ho notato che già a 25-30 secondi di esposizione si nota la scia del moto apparente delle stelle e, da qui, la decisione di alzare la sensibilità al posto dei tempi.

Saluti,
Adriano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 734 735 736 737 738 > »