FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Concerti E Post Produzione
i Nomadi a Castagnoele delle Lanze, spunto per discutere di PP
Rispondi Nuova Discussione
atostra
Iscritto
Messaggi: 1.246
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Il filo conduttore di tutte le immagini (scattate con un 70-200 tamron, che mi ha aiutato molto vista la ottima nitidezza a f4) è stato quello di giocare con i controluce (anche se gli artisti avevano sempre il volto illuminato da fari bianchi), nella PP ho a tolto (o molto ridotto) il denoise raw, a 800/1000 iso i disturbi della D90 sono comunque leggeri e molto ben controllabili lavorando sul black, e non ho voluto impastare le immagini (purtroppo non ho ancora l'abilità per togliere il noise mantenendo una buona nitidezza). ho applicato il pre sharpen di aperture e in seguito un vero e proprio sharpen, a mio parere non troppo invasivo, e lavorato sul contrasto locale.

non ho toccato contrasto globale e saturazione e ho scelto la tavolozza colori lavorando sul nero e sui singoli colori (tolti e scuriti molti rossi) l'idea di base era di lavorare con pochi colori per concentrare l'attenzione sul soggetto e sulle espressioni.

avete commenti al riguardo? le critiche sono molto ben accette.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
capannelle
Messaggi: 2.144
Utente Assiduo
Messaggio: #2
A me le foto piacciono e secondo me hai lavorato bene anche in post.

L'unico neo è la cornice a lutto... i Nomadi sono già vecchi di loro, perchè vuoi tumularli prima del tempo? smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Per me è un bel lavoro nel complesso, complimenti, forse ne hai messe troppe in una botta sola smile.gif
Anche per me senza la cornice
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi