FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Provini Foto Saggio
Consiglio
Closed Topic Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
QUOTE
Il "rimborso" destinato a me lo faccio convogliare interamente nei generi di prima necessità che mancano nella scuola pubblica di mia figlia (acqua, candeggina, amuchina, carta igienica e quant'altro)
esattamente quello che facevo io ai tempi delle elementari del mio ragazzo grande. erano distaccati fuori sede e dimenticati .. la sezione tempo pieno .... in condizioni direi precarie.
il ministero "taglia" di qua e "taglia" di la ..... e la scuola va a catafascio.
con le foto abbiam tirato un bel sospiro di sollievo, in segreteria erano quasi completamente autonomi.
ovviamente io ho sostituito un papà di un ragazzo di qunta e dopo il mio ciclo ne e' subentrato un altro in prima ...

facevo tutto con un rullino da 24 .... smile.gif

Messaggio modificato da gian62xx il Jun 12 2014, 11:04 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #52
QUOTE(1vinsent @ Jun 12 2014, 09:56 PM) *
Io ho fotografato il saggio di mia figlia(ho speso quasi 6000€ Di attrezzatura fotografica)ed alcune mamme mi hanno dato email x mandargli foto di gruppo delle loro figlie ed alcune mi hanno dato pennetta usb ed io gli ho caricato i jpg delle loro figlie.(ovviamente a gratis)un lavoro c'è l'ho e mi basta Pollice.gif

Complimenti, così si fa Pollice.gif sei la mia salvezza smile.gif

Ora se permetti stampo questo post e lo incornicio, ed ogni volta che mi occorrerrà qualcosa di nuovo e mia moglie obietterà come al solito, ti porterò ad esempio, non è che magari mi adotti pure??? biggrin.gif tongue.gif

Ciao ciao
Juve32
Messaggio: #53
QUOTE(buzz @ Jun 12 2014, 03:52 PM) *
Mi sa che anche essendo in un forum di fotografia, dove si lavora di sfumature, c'è qualcuno che vede o tutto bianco o tutto nero. Del resto ce l'ha anche scritto nel nick!

PS il lavoro di fotografo è tutelato dalla legge, non dal forum.


io vedo le cose per come la legge le vede, tu invece dai contro la legge e supporti un abusivo.
In base a questo ieri ho segnalato a chi di dovere questo post.

Poi fai te smile.gif
lucciluigi
Messaggio: #54
Vi ho lasciati andare avanti per vedere come andava la discussione .....

Premesso che opero come fotografo professionista, "in modo assolutamente regolare" e che non mi occupo di cerimonie e foto scolastiche, capisco sia il punto di vista come Papa' di una figlia alle elementari, che quello dei colleghi che si vedono cosi' portare via una parte delle loro entrate .... da pur volenterosi genitori che pero' scusatemi dovrebbero farlo non pretendendo neanche il rimborso spese.

Quest'anno ho ripreso sia il saggio di danza, che la recita di fine anno della classe di mia figlia, ho messo le foto piu' belle su un CD e l'ho consegnato alle maestre le quali lo hanno fatto girare ai genitori ... e cosi' ci puo' stare ..... " definiamolo un investimento in pubblicita' " ed un regalo agli altri genitori, ma se incominciate a parlare di rimborso spese che va oltre il costo del supporto (che io regalo) ... be allora capisco il punto di vista di chi di questo mestiere, soprattutto se opera nel settore delle scuole, ci vive e quindi veda questa attivita' come concorrenza sleale perché i prezzi che pratica un "amatore" sono evidentemente non allineati a quelli di un fotografo professionista che ha costi ben superiori a chi si improvvisa fotografo.

Ma qui si aprirebbe una discussione infinita basta vedere nel settore matrimoni .... saggi di fine anno i prezzi che girano, personalmente ho visto colleghi mettere su CD anche 500 immagini del saggio a 5 euro ..... non lamentiamoci se poi la professione e' finita o quasi .... (ne comprano qualcuno e poi i genitori se li duplicano ... ) se dai 5 euro togliamo 1 euro per il supporto con cover e il 60% di tasse .... e mi fermo!

Messaggio modificato da lucciluigi il Jun 13 2014, 09:47 AM
Juve32
Messaggio: #55
QUOTE(lucciluigi @ Jun 13 2014, 10:43 AM) *
Vi ho lasciati andare avanti per vedere come andava la discussione .....

Premesso che opero come fotografo professionista, "in modo assolutamente regolare" e che non mi occupo di cerimonie e foto scolastiche, capisco sia il punto di vista come Papa' di una figlia alle elementari, che quello dei colleghi che si vedono cosi' portare via una parte delle loro entrate .... da pur volenterosi genitori che pero' scusatemi dovrebbero farlo non pretendendo neanche il rimborso spese.

Quest'anno ho ripreso sia il saggio di danza, che la recita di fine anno della classe di mia figlia, ho messo le foto piu' belle su un CD e l'ho consegnato alle maestre le quali lo hanno fatto girare ai genitori ... e cosi' ci puo' stare ..... " definiamolo un investimento in pubblicita' " ed un regalo agli altri genitori, ma se incominciate a parlare di rimborso spese che va oltre il costo del supporto (che io regalo) ... be allora capisco il punto di vista di chi di questo mestiere, soprattutto se opera nel settore delle scuole, ci vive e quindi veda questa attivita' come concorrenza sleale perché i prezzi che pratica un "amatore" sono evidentemente non allineati a quelli di un fotografo professionista che ha costi ben superiori a chi si improvvisa fotografo.

Ma qui si aprirebbe una discussione infinita basta vedere nel settore matrimoni .... saggi di fine anno i prezzi che girano, personalmente ho visto colleghi mettere su CD anche 500 immagini del saggio a 5 euro ..... non lamentiamoci se poi la professione e' finita o quasi .... (ne comprano qualcuno e poi i genitori se li duplicano ... ) se dai 5 euro togliamo 1 euro per il supporto con cover il 60% di tasse .... e mi fermo!



il problema non è l'abusivo che viene a chiedere consigli ma uno dello staff ( Buzz ) che lo supporta dandogli ragione.

In primis l'abusivo dovrebbe chiedere scusa o venire bannato, e il membro dello staff che lo supporta dovrebbe essere sospeso.

E' come se un vigile da la multa a te perchè parcheggi in divieto ma poi fa finta di niente se un suo amico fa la stessa cosa.

Ripeto, io pago le tasse e lavoro in maniera legale e leggere che c'è un abusivo che svacca il mercato mi fa incavolare.

Ho anche telefonato al centralino Nikon, ora vediamo come si evolve la situazione.
buzz
Staff
Messaggio: #56
QUOTE(Juve32 @ Jun 13 2014, 10:47 AM) *
il problema non è l'abusivo che viene a chiedere consigli ma uno dello staff ( Buzz ) che lo supporta dandogli ragione.

In primis l'abusivo dovrebbe chiedere scusa o venire bannato, e il membro dello staff che lo supporta dovrebbe essere sospeso.

E' come se un vigile da la multa a te perchè parcheggi in divieto ma poi fa finta di niente se un suo amico fa la stessa cosa.

Ripeto, io pago le tasse e lavoro in maniera legale e leggere che c'è un abusivo che svacca il mercato mi fa incavolare.

Ho anche telefonato al centralino Nikon, ora vediamo come si evolve la situazione.


Puntualizziamo un paio di cose:
Innanzitutto le regole su questo forum non le fai tu, semmai le fa l'amministratore, per cui se un utente debba essere o meno bannato non sta a te deciderlo e nemmeno consigliarlo.
E poi su quali basi decreti che chi scrive sia un abusivo? solo perchè chiede consigli? perchè racconta che fa le foto ad un saggio e si fa rimborsare le spese? e tu che ne sai se poi non emette o meno la ricevuta? Abbiamo appurato che anche in mancanza di partita iva, se dichiari quanto guadagni (i milioni che si fanno vendendo quelle 4 foto) sei perfettamente in regola, E allora? che altro hai da protestare?
Le tasse le paghiamo tutti, chi più chi meno, e se hai voglia di indagare vatti a leggere le dichiarazioni di tutta italia. Qui non siamo l'agenzia delle entrate che stiamo a controllare il pelo.
E poi nessuno esorta all'illegalità. Questa è una tua insinuazione. Qui si chiedono consigli e qualcuno li da, indipendentemente dall'uso che poi un utente voglia farne. L'uso della materia non è materia di nostra competenza.
Se ti rode che qualcuno vicino a te ti fa concorrenza sleale, vallo a denunciare di persona a chi di dovere ma non stare ad inquinare un thread con le tue , se pur giuste, rimostranze e soprattutto non coinvolgere persone, e argomenti non inerenti il topic.
Questo è il mio ultimo intervento in merito. Qualsiasi altra replica, in privato.
Qualsiasi argomento fuori tema mi costringerà a chiudere definitivamente il topic.
grazie per la collaborazione.
Juve32
Messaggio: #57

QUOTE
Innanzitutto le regole su questo forum non le fai tu, semmai le fa l'amministratore, per cui se un utente debba essere o meno bannato non sta a te deciderlo e nemmeno consigliarlo.


Sono liberisismo di far notare che una persona dice apertamente di lavorare controlegge e abusivamente.

QUOTE
E poi su quali basi decreti che chi scrive sia un abusivo? solo perchè chiede consigli? perchè racconta che fa le foto ad un saggio e si fa rimborsare le spese? e tu che ne sai se poi non emette o meno la ricevuta? Abbiamo appurato che anche in mancanza di partita iva, se dichiari quanto guadagni (i milioni che si fanno vendendo quelle 4 foto) sei perfettamente in regola, E allora? che altro hai da protestare?


Tel'ho già spiegato, forse non sono stato chiaro quindi cerco di rispiegartelo.

Innanzitutto che si un abusivo lo dice lui stesso, in secondo luogo la prestazione occasionale deve piombare dal cielo, non puoi ne avere un sito, ne una qualsiasi forma di pubblicità, ne deve essere un lavoro continuativo.
Non devi fare lo spiritoso, se difendi chi opera abusivamente e un utente te lo fa notare dovresti solamente ammettere il torto e chiedere scusa. Invece ...
QUOTE
Le tasse le paghiamo tutti, chi più chi meno, e se hai voglia di indagare vatti a leggere le dichiarazioni di tutta italia. Qui non siamo l'agenzia delle entrate che stiamo a controllare il pelo.


Qui siamo in un forum di fotografia, un abusivo mi viene a dire che fa un lavoro in nero e io da libero professionista faccio notare che è una cosa vergognosa che lo si difenda anche.

QUOTE
E poi nessuno esorta all'illegalità. Questa è una tua insinuazione. Qui si chiedono consigli e qualcuno li da, indipendentemente dall'uso che poi un utente voglia farne. L'uso della materia non è materia di nostra competenza.
Se ti rode che qualcuno vicino a te ti fa concorrenza sleale, vallo a denunciare di persona a chi di dovere ma non stare ad inquinare un thread con le tue , se pur giuste, rimostranze e soprattutto non coinvolgere persone, e argomenti non inerenti il topic.



Tu stai dando consigli ad un abusivo a svolgere un lavoro. Secondo me non ti rendi conto ... per fortuna che molti altri hanno la mia stessa idea e che ci è più in alto di te mi abbia chiesto scusa.

Comunque per il segnalare queste cose non ti preoccupare, ho segnalato ad un legale l'accaduto smile.gif Buona fortuna Buzz ...
buzz
Staff
Messaggio: #58
QUOTE(Juve32 @ Jun 13 2014, 02:09 PM) *
forse non sono stato chiaro quindi cerco di rispiegartelo.


io invece sono convinto di esserlo stato.
chiudo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Di Danza tascio2000 16 26-12-2005 15:41
Foto Saggio Danza ZORO (massimo pasinato) 12 19-03-2004 12:54
" Il Saggio " Mat 12 16-04-2006 19:41
Vecchio Saggio Tursiope 11 18-10-2006 13:42
Consiglio Su Foto Saggio Di Ballo squake 3 10-09-2006 17:39
3 Pagine: V  < 1 2 3