FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Cambio Macchina D60 O D80
Rispondi Nuova Discussione
alefiore
Messaggio: #1
Salve a tutti sono un novizio del Forum, ma vorrei richiedere il Vs aiuto, dal 2005 possiedo una D50, mi sono fatto un discreto parco obbiettivi e ho un flash Sb600, ora ho un amico che mi chiede di vendergli la mia piccolina e quindi vorrei fare il passaggo ad un prodotto lievemente superiore, ho addocchiato la D60 ma ho potuto notare due difetti, il primo e' l' assenza del display lcd in B/n il secondo l' assenza del braketing automatico (comodo per l' hdr), facendo un ulteriore e massimo sforzo economico potrei arrivare alla D80 ma non sono sicuro che valga la spesa. Vi chiedo qualche parere per aiutarmi sulla decisione... ovviamente sono un fotoamatore che usa la macchina per lo + in vacanza e nei we e quindi la d60 ha il pregio del peso e della dimensione.
Grazie a chi mi vorra aiutare
ALe
raffer
Messaggio: #2
Con un ulteriore piccolo sforzo potresti arrivare alla D90 e sarebbe un enorme passo avanti rispetto alla D50. Comunque anche una D80 potrebbe andare bene.

Raffaele
adriano75
Messaggio: #3
Mah, se fossi in te mi terrei stretta la D50, il passaggio alla D60 non lo farei, sicuramente guadagni in termini di peso e dimensioni ed avresti un connubio elettronica-sensore più aggiornati, però il punto di forza della D50 rispetto alla D60 sta proprio nel corpo macchina, ovvero doppia ghiera selettore, display lcd superiore, bracketing e pulsante per la profondità di campo. Non farti allettare dai 10 megapixel, visto che sei un fotoamatore i 6 megapixel della D50 sono più che sufficienti ad ottime stampe, nonchè avresti un bel risparmio di spazio nell'archiviazione foto con dei file più contenuti.