FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Foto Sportiva Con D800?
leggete qua...
Rispondi Nuova Discussione
r2shot
Messaggio: #51
Se si affronta una sessione di sport per passione la D800 da molte più soddisfazioni della D3/D4!!
Diversa la situazione se si è condizionati dal dover portare a casa immagini a colpo sicuro, senza perdere
attimi salienti in ambiti in cui la qualità immagine non è la priorità!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Da vedere a dimensioni originali!

R.
Paolo56
Messaggio: #52
QUOTE(r2shot @ Dec 23 2012, 12:56 PM) *
Se si affronta una sessione di sport per passione la D800 da molte più soddisfazioni della D3/D4!!
Diversa la situazione se si è condizionati dal dover portare a casa immagini a colpo sicuro, senza perdere
attimi salienti in ambiti in cui la qualità immagine non è la priorità!


Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Da vedere a dimensioni originali!

R.

Pollice.gif guru.gif
marce956
Messaggio: #53
QUOTE(r2shot @ Dec 23 2012, 11:56 AM) *
Se si affronta una sessione di sport per passione la D800 da molte più soddisfazioni della D3/D4!!
Diversa la situazione se si è condizionati dal dover portare a casa immagini a colpo sicuro, senza perdere
attimi salienti in ambiti in cui la qualità immagine non è la priorità!
............



Quoto al 100% Pollice.gif
Carlo Inf
Messaggio: #54
non possiedo i due corpi citati da r2shot, ma penso di poter esser lo stesso assolutamente d'accordo, conoscendo le rispettive specifiche. Pollice.gif

Il file originale è davvero notevole... tanto per capire quanto è croppato?
r2shot
Messaggio: #55
QUOTE(Carlo Inf @ Dec 23 2012, 12:30 PM) *
non possiedo i due corpi citati da r2shot, ma penso di poter esser lo stesso assolutamente d'accordo, conoscendo le rispettive specifiche. Pollice.gif

Il file originale è davvero notevole... tanto per capire quanto è croppato?


se non ricordo male nessun crop!!

R.
r2shot
Messaggio: #56
QUOTE(r2shot @ Dec 23 2012, 01:11 PM) *
se non ricordo male nessun crop!!

R.


Ho controllato il nef originale ed effettivamente sono stato costretto ad un piccolo crop per via del cappellino del solito tifoso
passato davanti a l'obiettivo e di cui mi sono accorto solo guardando la foto al pc...con il panning era una striscia rossa!!
qui il link al jpg risoluzione nativa! www.r2shot.com/photo/_D8F0639full.jpg

saluti

R.
robycass
Messaggio: #57
QUOTE(r2shot @ Dec 23 2012, 04:55 PM) *
Ho controllato il nef originale ed effettivamente sono stato costretto ad un piccolo crop per via del cappellino del solito tifoso
passato davanti a l'obiettivo e di cui mi sono accorto solo guardando la foto al pc...con il panning era una striscia rossa!!
qui il link al jpg risoluzione nativa! www.r2shot.com/photo/_D8F0639full.jpg

saluti

R.


ottimo dettaglio. e' a monza all'uscita della seconda variante?

saluti
Carlo Inf
Messaggio: #58
dettaglio notevole davvero... un po' di exif? obiettivo?? tongue.gif rolleyes.gif
apeschi
Messaggio: #59
Io penso che si possa fare tutto con qualsiasi fotocamera (30-40 anni fa si scattava con la pellicola e si armava l'obiettivo a mano, al piu' c'erano i motori meccanici da agganciare al corpo che davano una raffica di pochi fotogrammi al secondo, non c'era l'autofocus, non c'erano ottiche stabilizzate, non c'erano fotocamere automatiche con il matrix e le foto si sono sempre fatte anche in campo sportivo).
Oggi sembra che se non ci sia il VR, la raffica ultra veloce, l'autofocus ad 80 punti ed il supermatrix non si possano piu' fare foto.


Fatta questa debita premessa, poi direi che per ogni disciplina fotografica ci sia la fotocamera piu' idonea. Cioe' la fotocamera che meglio si adatta a quel genere di foto.
Se uno deve fare foto sportive penso che ci siano corpi molto piu' performanti della D800.

Secondo me, con le fotocamere attuali, si riesce a fare mediamente bene un po' di tutto, e' ovvio pero' (secondo me) che se uno vuole fare fotografia sportiva, forse dovrebbe orientarsi su altri corpi con raffica maggiore della D800.

Cioe' un conto e' dire che non si possano fare fotografie sportive con la D800 (per me e' una emerita cavolata), altro conto invece e' dire che la D800 sia consigliata per fare fotografie sportive (la risposta e' che probabilmente non e' consgliabile perche' ci sono fotocamere piu' veloci). Poi ciascuno, in base alla propria esperienza e alle proprie reali necessita' sapra' scegliere e valutare caso per caso.
Cesare44
Messaggio: #60
QUOTE(apeschiera @ Dec 23 2012, 11:13 PM) *
Io penso che si possa fare tutto con qualsiasi fotocamera (30-40 anni fa si scattava con la pellicola e si armava l'obiettivo a mano, al piu' c'erano i motori meccanici da agganciare al corpo che davano una raffica di pochi fotogrammi al secondo, non c'era l'autofocus, non c'erano ottiche stabilizzate, non c'erano fotocamere automatiche con il matrix e le foto si sono sempre fatte anche in campo sportivo).
Oggi sembra che se non ci sia il VR, la raffica ultra veloce, l'autofocus ad 80 punti ed il supermatrix non si possano piu' fare foto.
Fatta questa debita premessa, poi direi che per ogni disciplina fotografica ci sia la fotocamera piu' idonea. Cioe' la fotocamera che meglio si adatta a quel genere di foto.
Se uno deve fare foto sportive penso che ci siano corpi molto piu' performanti della D800.

Secondo me, con le fotocamere attuali, si riesce a fare mediamente bene un po' di tutto, e' ovvio pero' (secondo me) che se uno vuole fare fotografia sportiva, forse dovrebbe orientarsi su altri corpi con raffica maggiore della D800.

Cioe' un conto e' dire che non si possano fare fotografie sportive con la D800 (per me e' una emerita cavolata), altro conto invece e' dire che la D800 sia consigliata per fare fotografie sportive (la risposta e' che probabilmente non e' consgliabile perche' ci sono fotocamere piu' veloci). Poi ciascuno, in base alla propria esperienza e alle proprie reali necessita' sapra' scegliere e valutare caso per caso.

Pollice.gif quoto in toto

ciao
Roberto Garau
Messaggio: #61
QUOTE(apeschiera @ Dec 23 2012, 11:13 PM) *
Io penso che si possa fare tutto con qualsiasi fotocamera (30-40 anni fa si scattava con la pellicola e si armava l'obiettivo a mano, al piu' c'erano i motori meccanici da agganciare al corpo che davano una raffica di pochi fotogrammi al secondo, non c'era l'autofocus, non c'erano ottiche stabilizzate, non c'erano fotocamere automatiche con il matrix e le foto si sono sempre fatte anche in campo sportivo).
Oggi sembra che se non ci sia il VR, la raffica ultra veloce, l'autofocus ad 80 punti ed il supermatrix non si possano piu' fare foto.
Fatta questa debita premessa, poi direi che per ogni disciplina fotografica ci sia la fotocamera piu' idonea. Cioe' la fotocamera che meglio si adatta a quel genere di foto.
Se uno deve fare foto sportive penso che ci siano corpi molto piu' performanti della D800.

Secondo me, con le fotocamere attuali, si riesce a fare mediamente bene un po' di tutto, e' ovvio pero' (secondo me) che se uno vuole fare fotografia sportiva, forse dovrebbe orientarsi su altri corpi con raffica maggiore della D800.

Cioe' un conto e' dire che non si possano fare fotografie sportive con la D800 (per me e' una emerita cavolata), altro conto invece e' dire che la D800 sia consigliata per fare fotografie sportive (la risposta e' che probabilmente non e' consgliabile perche' ci sono fotocamere piu' veloci). Poi ciascuno, in base alla propria esperienza e alle proprie reali necessita' sapra' scegliere e valutare caso per caso.



Quoto tutto compreso virgole punteggiatura e interspazio di riga. guru.gif Pollice.gif
frinz
Messaggio: #62
laugh.gif
QUOTE(Cesare44 @ Dec 19 2012, 11:22 AM) *
limitatamente allo sport, non avrei alcun dubbio, D3s for ever.

ciao


idem, la D3s la uso tuttora e non credo proprio che abbia caratteristiche "notevolmente superate"
E siccome sono notevolmente snob all'argomento delle "caratteristiche notevolmente superate" la uso con un 80 200 AFS ...
Nessuno ne abbia a male, per inteso, perchè non desidero apparire polemico, però credo che i mezzi a mia disposizione siano superiori alle
mie capacità e quindi mi accontento della suddetta bambina.
9 fotogrammi al secondo sono più che sufficienti per portare a casa la pagnotta.
diversamente meglio fare il fornaio piuttosto che il "photographer" ! smile.gif
tuttavia ammmetto che la d800 mi affascina e prima o poi la affianco alla D3s.
mi vergogno un pochetto, però, quindi non ditelo troppo in giro.

Messaggio modificato da frinz il Dec 23 2012, 11:55 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3