FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'accredito: Questo Sconosciuto!
Rispondi Nuova Discussione
Carlo Inf
Messaggio: #1
Essendo un grande appassionato di sport, sto cercando di estendere il mio campo alla fotografia sportiva... ma ad ogni evento (specie motoristico) si ripete più o meno la stessa storia: serve l'accredito! Ora, se si tratta di pagare qualcosa e firmare uno scarico di responsabilità, andrebbe anche bene... ma quando iniziano a chiedere documentazioni d'ogni tipo, e ogni volta diverse, mi vien da lasciar perdere tutto. Assicurazioni, tesserino di fotografo (ma se non esiste un Ordine???), partita IVA, lettere di presentazione, raccomandazione del cuggino...
Io non sono il fotografo ufficiale di Autosprint o cose del genere, non posso garantire servizi sul tuo evento in diretta a reti unificate...quindi mi tagli fuori? Non lo trovo giusto. Sto cercando di farmi un portfolio serio, ma mi risulta praticamente impossibile confinato nelle zone destinate al pubblico dove la visuale è pessima, la distanza molta e la possibilità di comporre inquadrature decenti pari a zero.

Ditemi voi che sicuramente avete più esperienza come fare per ottenere i pass da fotografo ad eventi come concerti, rally, gare in pista ecc...

quali sono i primi passi da compiere? cosa è lecito che mi chiedano e cosa no?

Vi ringrazio in anticipo!! smile.gif

Carlo
luigi67
Messaggio: #2
Beh,nei rally non lo vedo il problema dell'accredito,gli spazi sono talmente ampi che è praticamene impossibile non trovare un posto buono per fotografare,l'importante è avere voglia di camminare...sia con l'auto che a piedi...



Saluti,Gigi

FOLGORE1
Messaggio: #3
Questo quanto mi risposero dall'autodromo di Vallelunga nel 2010 ad una mia richiesta di accredito per l'evento della superstars international series...risposta arrivata "appena" un mese dopo la mia mail...

QUOTE
noi normalmente accreditiamo