FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Mauthausen
Visita all'ex campo di concentramento
Rispondi Nuova Discussione
cratty
Messaggio: #26
L'argomento trattato non lascia spazio a nulla, nel senso che si commenta da solo, purtroppo!
Riguardo le foto avrei "scavato" di più, nel senso che personalmente avrei cercato di catturare maggiormente i particolari.
Le foto comunque sono molto esplicite e documentative.
Saluti
brusa69
Messaggio: #27
Un posto davvero agghiacciante,
mentre vedevo le tue foto la mia mente ha cercato di immaginare anche le persone che ci sono state imprigionate e uccise....

Avrei visto bene tutto il reportage con un BN molto contrastato per esaltarne la drammaticità.

ciao

Messaggio modificato da brusa69 il May 28 2006, 01:00 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE(cratty @ May 28 2006, 11:48 AM)
L'argomento trattato non lascia spazio a nulla, nel senso che si commenta da solo, purtroppo!
Riguardo le foto avrei "scavato" di più, nel senso che personalmente avrei cercato di catturare maggiormente i particolari.
Le foto comunque sono molto esplicite e documentative.
Saluti
*



Quoto il commento di Stefano.

Per non dimenticare.

Gianluca
danielevaccari
Messaggio: #29
QUOTE(mavieni @ May 24 2006, 01:08 PM)
Ci sono stato, belle foto.
Però la numero 80 non è un forno crematorio ma una sorta di camera di disinfestazione. I forni sono quelli costruiti in mattoni che avrai sicuramente visto.

Ciao
*




Forse intendi questo?
Ciao Daniele
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
danielevaccari
Messaggio: #30
Vi ringrazio tutti per i vostri interventi.Effettivamente riguardando le mie foto,mi rendo conto che non sono riuscito ad esprimere attraverso esse quello che avrei voluto.Mi rendo conto che non è facile trovare un modo personale per esprimersi,ma penso che la strada giusta sia questa,cioè di fare vedere le proprie immaggini ad altre persone che attraverso i loro commenti ti aiutano a cercare di vedere le cose attraverso prospettive diverse.Poi con il tempo,e anche guardando tante immagini di altri fotografi spero di trovare la mia strada.Mi piace molto guardare le vostre immagini su questo Forum,e spesso rimango stupito per la semplicità di certi scatti che però sono bellissimi e trasmettono grandi emozioni.
Ciao a tutti
Gianluca_GE
Messaggio: #31
QUOTE(brusa69 @ May 28 2006, 12:59 PM)
Un posto davvero agghiacciante,
mentre vedevo le tue foto la mia mente ha cercato di immaginare anche le persone che ci sono state imprigionate e uccise....

Avrei visto bene tutto il reportage con un BN molto contrastato per esaltarne la drammaticità.

ciao
*



sono pienamente d'accordo per foto di quel tipo crdo che il B/N sia d'obbligo.... Pollice.gif Pollice.gif

Gianluca
danielevaccari
Messaggio: #32
Non ho mai virato in bianco e nero.Proviamo.
Ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
-missing
Messaggio: #33
Immagini che mi hanno ricordato le parole di un vecchio professore, uomo di cultura, fine letterato e musicologo, sfuggito miracolosamente ai rastrellamenti delle SS nella Roma occupata. Con lo sguardo fisso su un punto lontano, disse: "Ragazzo mio, vedevo queste belve accanirsi su poveri innocenti inermi e mi chiedevo inebetito come fosse possibile che il popolo che aveva espresso Goethe, Hegel, Bach, Beethoven, si fosse pervertito a tal punto. Son passati gli anni, tanto ho letto e di più ho meditato. Ma ancora non ho capito."
grazie.gif
fenderu
Messaggio: #34
scatti freddi, asettici ma un tema così forte che ti inchioda;

mi ha colpito il fiore dentro il forno o sul tavolo di ferro; io avrei usato questi particolari per sottolinearli ma sono solo disquisizione tecniche che questa volta lascio volentieri da parte;

terribile



mc_photographs
Messaggio: #35
il commento e ricordo di Paolo mi fa comprendere come sia impossibile per noi capire le sensazioni di quei posti, di quel periodo storico. Le foto sono particolarmente toccanti forse perchè, semplici e senza tanto spazio all' "arte fotografica", raccontano con freddezza la realtà.

grazie

max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2