FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
30 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »   
CLUB NIKKOR AFS 85 f/1.4G N
Rispondi Nuova Discussione
Rino Terry
Messaggio: #201
Riportiamolo un po su...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 737.3 KB

...certo che siamo proprio in pochi biggrin.gif

Rino
Danilo 73
Messaggio: #202
In pochissimi, molti continuano a scegliere il vecchio af-d a quanto pare con questo nuovo G la nikon ha preso una cantonata messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 350.2 KB

Io sono felicissimo di averla presa insieme a nikon, sono convinto sia il migliore 85 1.4 di sempre compresa la concorrenza diretta.
raffer
Messaggio: #203
Piccolo contributo "abusivo" poichè l'obiettivo purtroppo non è mio! dry.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
Gianmaria Veronese
Messaggio: #204
Modalità provocazione ON

Non ho visto niente che mi faccia rimpiangere il D rolleyes.gif

Modalità provocazione OFF

laugh.gif
Rino Terry
Messaggio: #205
QUOTE(Tore jr @ Jan 21 2011, 11:50 PM) *
Modalità provocazione ON

Non ho visto niente che mi faccia rimpiangere il D rolleyes.gif

Modalità provocazione OFF

laugh.gif

Ciao GianMaria, pensavo che per contratto tu non scrivessi mai nei thread che non hai creato tu, e una volta che lo fai scherzosamente attivi pure le modalità provocatorie laugh.gif .
Scopiazzandoti un po anche io attivo la stessa tua modalità, e ti rispondo cosi...
...dovremmo in questo club immortalare un qualche velocipede per farti ricredere sulla bontà dell'ottica, oppure abbiamo speso ugualmente i nostri soldi per una ciofeca ? Spengo immediatamente la modalità provocazione, non vorrei essere preso sul serio laugh.gif
Ciao Gianmaria, un caro saluto da uno che stima tantissimo la tua fotografia guru.gif .
Rino
Gianmaria Veronese
Messaggio: #206
QUOTE(Rino Terry @ Jan 22 2011, 08:23 AM) *
Ciao GianMaria, pensavo che per contratto tu non scrivessi mai nei thread che non hai creato tu, e una volta che lo fai scherzosamente attivi pure le modalità provocatorie
Scopiazzandoti un po anche io attivo la stessa tua modalità, e ti rispondo cosi...
...dovremmo in questo club immortalare un qualche velocipede per farti ricredere sulla bontà dell'ottica, oppure abbiamo speso ugualmente i nostri soldi per una ciofeca ? Spengo immediatamente la modalità provocazione, non vorrei essere preso sul serio
Ciao Gianmaria, un caro saluto da uno che stima tantissimo la tua fotografia
Rino

laugh.gif ovviamente Rino la mia è tutta invidia wink.gif

Però se qualcuno vuole regalarmi uno scatto di una bicicletta ne sarò ben felice wub.gif
Anche uno piccolo piccolo messicano.gif
Rino Terry
Messaggio: #207
QUOTE(Tore jr @ Jan 22 2011, 10:26 PM) *
laugh.gif ovviamente Rino la mia è tutta invidia wink.gif

Però se qualcuno vuole regalarmi uno scatto di una bicicletta ne sarò ben felice wub.gif
Anche uno piccolo piccolo messicano.gif


Ovviamente non te lo farò provare mai, se vuoi te lo compri, magari un giorno o l'altro ci scappa una bella promozione con una Graziella, fossi in te...............
Gianmaria Veronese
Messaggio: #208
QUOTE(Rino Terry @ Jan 22 2011, 10:51 PM) *
Ovviamente non te lo farò provare mai, se vuoi te lo compri, magari un giorno o l'altro ci scappa una bella promozione con una Graziella, fossi in te...............

qua c'è dell'astio però! laugh.gif

Anzi no, a pensarci bene meglio così... si sa mai che poi faccio la pazzia rolleyes.gif

Tornando seri... se al momento avessi quei soldi da spendere, avendo già l'AFD, prenderei o il 24 o il 35 (1.4 G s'intende)... ma la mia priorità al momento è l'iMac da 27"... smile.gif

Quindi continuerò a guardare i vostri scatti con invidia wink.gif

Giamma
Rino Terry
Messaggio: #209
QUOTE(Tore jr @ Jan 22 2011, 10:58 PM) *
qua c'è dell'astio però!

Anzi no, a pensarci bene meglio così... si sa mai che poi faccio la pazzia rolleyes.gif

Tornando seri... se al momento avessi quei soldi da spendere, avendo già l'AFD, prenderei o il 24 o il 35 (1.4 G s'intende)... ma la mia priorità al momento è l'iMac da 27"... smile.gif

Quindi continuerò a guardare i vostri scatti con invidia wink.gif

Giamma

Ma si spendili questi soldi, prendi l' iMac27, vedrai cosi come le tue foto bucheranno le gomme, pardon, lo schermo laugh.gif . E chissà poi con il 24 o il 35 cosa ne verrebbe fuori hmmm.gif , uno spettacolo, da maglia rosa !
Quindi nel contempo che osserverai i nostri scatti, scrivi pure qualche parolina e metti da parte l'invidia.
Grande Tore jr.
Ciao, Rino, detto il Pirata.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #210
QUOTE(Tore jr @ Jan 22 2011, 10:58 PM) *
Tornando seri... se al momento avessi quei soldi da spendere, avendo già l'AFD, prenderei o il 24 o il 35 (1.4 G s'intende)... ma la mia priorità al momento è l'iMac da 27"... smile.gif


Avevo ordinato il 24 f/1.4, poi l'attesa spasmodica e l'uscità del 35 a 500 caffè in meno mi hanno fatto bloccare tutto.
In pratica metterò le mani sul 35.
Alternando 14-24 e 50 per lo street, mi sono reso conto che il 35 è il compromesso migliore, ambienta e ti concede il ritratto non troppo invadente.... fa più al caso mio insomma.

L'iMac 27" me lo sono accaparrato a Natale... fantastico, se a computer stai messo male in questo momento, dai la priorità al Mac. Altrimenti è sempre meglio una lente... messicano.gif

Infine mi frusto da solo, ma non sono ancora riuscito a usare seriamente l'85 1.4 G al di fuori del lavoro. Finalmente le vacanze sono alle porte e potrò darci dentro con qualche progetto personale...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #211
sono stato combattuto per la scelta, vecchio o nuovo, alla fine ho ordinato il nuovo e non vedo l'ora di averlo per le mani rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #212
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 257.1 KB
Rino Terry
Messaggio: #213
QUOTE(Bracketing @ Feb 15 2011, 05:35 PM) *

Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #214
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 390.9 KB

...dopo lo "stampellato pratico" arriveranno anche le biciclette, visto che sono così desiderate... messicano.gif

Gianmaria Veronese
Messaggio: #215
Dopo le ultime due foto postate (bellissime peraltro Pollice.gif ) ho raggiunto la convinzione che tra AFD e AFS sia solo una questione di gusti.. molto delicato il primo, più duro e inciso il secondo.. entrambi con una nitidezza elevatissima (forse qualcosa in più l'AFS)... wink.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #216
QUOTE(Tore jr @ Feb 17 2011, 06:57 PM) *
Dopo le ultime due foto postate (bellissime peraltro Pollice.gif ) ho raggiunto la convinzione che tra AFD e AFS sia solo una questione di gusti.. molto delicato il primo, più duro e inciso il secondo.. entrambi con una nitidezza elevatissima (forse qualcosa in più l'AFS)... wink.gif


Thanks per i props.
Credo anche io che sia come dici tu... ed è quello che ho sempre pensato del resto, cosa che mi ha spinto a prendere l'AFS visto che prediligo il BN e uso l'85 non solo per i ritratti (anche se ritratti ho postato... laugh.gif ).
Danilo 73
Messaggio: #217
Aggiungo che a-fs è poco piu inciso al centro dell af-d, mentre all'esterno del fotogramma è molto più inciso.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #218
QUOTE(Danilo 73 @ Feb 18 2011, 12:38 PM) *
Aggiungo che a-fs è poco piu inciso al centro dell af-d, mentre all'esterno del fotogramma è molto più inciso.

Mi piacerebbe vederla in pratica sta differenza... sleep.gif
Rino Terry
Messaggio: #219
QUOTE(Tore jr @ Feb 18 2011, 12:55 PM) *
Mi piacerebbe vederla in pratica sta differenza... sleep.gif

Gianmaria e lasciale perdere ste differenze, anche se differenza ci fosse, cosa comporterebbe a te ?
Del resto le belle foto le fai uguale, no ?
Sembra tu facessi a gara per dimostrare che l'afd è migliore, così facendo si possono innescare inutili polemiche. Ognuno si tiene quello che ha e siamo tutti contenti, in ogni caso sono ambedue due
splendidi obiettivi. Ciao.

Approfitto per postare.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 230 KB



marcgast92
Messaggio: #220
ma sono i nano crystals o cosa a fare le nuove lenti cosi contrastate?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #221
Lo scatto mi garba Rino, ma il fuoco cade sul polso sinistro e sull'ascella destra... a 1.4 è un attimo... messicano.gif
Danilo 73
Messaggio: #222
Facciamo parlare qualche immagine, già postata in ritratti, in questo caso sono stato io a volerla ben contrastata, senza pp lo era molto meno.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 353.7 KB
Rino Terry
Messaggio: #223
QUOTE(Bracketing @ Feb 18 2011, 02:49 PM) *
Lo scatto mi garba Rino, ma il fuoco cade sul polso sinistro e sull'ascella destra... a 1.4 è un attimo... messicano.gif

Occhio vispo il tuo biggrin.gif , non ho il coraggio di cestinarla, mi piace uguale wink.gif
Rino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #224
QUOTE(Rino Terry @ Feb 18 2011, 04:16 PM) *
Occhio vispo il tuo biggrin.gif , non ho il coraggio di cestinarla, mi piace uguale wink.gif
Rino


Più che occhio vispo è la PdC di questa lente che non perdona! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #225
QUOTE(Bracketing @ Feb 18 2011, 02:49 PM) *
Lo scatto mi garba Rino, ma il fuoco cade sul polso sinistro e sull'ascella destra... a 1.4 è un attimo... messicano.gif

sara' ma è molto bello, sia in esecuzione che in tempismo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
30 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »