FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Monitor Professonale Asus Pa246q
Rispondi Nuova Discussione
cesare76
Messaggio: #51
Sia l'iMac che il Thunderbolt Led Cinema Display sono entrambi da 27" (non esiste la versione da 30") ma soprattutto hanno lo schermo lucido che in un monitor per foto ritocco e applicazioni grafiche non è certo da preferire, meglio opaco.
Il monitor di cui parlo io è questo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Venne introdotto sul mercato nel 2006, era un LCD HD opaco da 2560 × 1600 pixel, costava quanto una D700....ma era un signor monitor! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #52
hai ragione! pensavo che le misure fossero 27 e 30 invece son 21,5 e 27! mi son confuso biggrin.gif


che caratteristiche deve avere un buon monitor per fotografia e fotoritocco? io per ora uso quello del portatile acer, che è parecchio triste..
larsenio
Messaggio: #53
QUOTE(korra88 @ Mar 30 2012, 02:22 PM) *
eh però quello costa 3000 euro mi sembra...decisamente fuori alla mia portata e di molti che non sono professionisti. gli eizo li conosco, però hanno un costo eccessivo per le mie tasche, al momento. azz, lo schermo apple è scarso? di molto rispetto all'eizo? perchè non è difficile trovarlo in qualche studio fotografico (piccolo) o in qualche azienda di grafica

comunque parlo dell'imac da 27/30..questo:
http://images.apple.com/imac/images/overvi...lay20110426.png

e quello del fisso dovrebbe essere questo:
http://store.apple.com/it/product/MC914ZM/A?fnode=MTY1NDA5OQ
cosa bisogna guardare per sapere se è un buon monitor dedicato alla fotografia?

no, non costa 3000 ma non ti viene neppure regalato smile.gif
Se vuoi partire bene anche con 500 euro ci prendi un Eizo di lusso ben al di sopra delle normali qualità.
Da me ci sono (anzi c'erano) Barco, Eizo e iMac 27" e facciamo carta stampata, la qualità dell'Eizo si vede e lo usiamo calibrato - negli studi di grafica usano iMac perchè non hanno soldi da spendere, è semplice.
-syd-
Iscritto
Messaggio: #54
QUOTE(larsenio @ Mar 30 2012, 09:56 PM) *
no, non costa 3000 ma non ti viene neppure regalato smile.gif
Se vuoi partire bene anche con 500 euro ci prendi un Eizo di lusso ben al di sopra delle normali qualità.
Da me ci sono (anzi c'erano) Barco, Eizo e iMac 27" e facciamo carta stampata, la qualità dell'Eizo si vede e lo usiamo calibrato - negli studi di grafica usano iMac perchè non hanno soldi da spendere, è semplice.


cosa consiglieresti quindi con un budget di 5-600 euro?
larsenio
Messaggio: #55
QUOTE(-syd- @ Mar 31 2012, 07:24 PM) *
cosa consiglieresti quindi con un budget di 5-600 euro?

ultimamente pure questo Asus lo vedo più che bene, anzi è elogiato da tutte le fonti!
Per gli Eizo dove ti butti, di norma cadi sempre bene.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3