FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio Su Modalità Scena!
Rispondi Nuova Discussione
micweb
Messaggio: #1
salve a tutti. premetto che non ho mai usato la modalità scene, ma vedendo un videotutorial, mi è sorto un dubbio.

il fotografo dice che mettendo la rotella sulla modalità scene-sport, si attiva in automatico la funzione scatto continuo,
questo nella mia D7000 non avviene.

è normale? la D7000 non ha questa chicca, sbaglio io qualcosa, oppure c'è un difetto nella macchina?.
ringrazio tutti per le eventuali risposte.
LucaCorsini
Messaggio: #2
Scatto continuo o fuoco continuo?
Puoi postare il video incriminato?
micweb
Messaggio: #3
QUOTE(LucaCorsini @ Jul 19 2012, 04:58 PM) *
Scatto continuo o fuoco continuo?
Puoi postare il video incriminato?


no!! sono certo, oltre al fuoco continuo, ( che sarebbe ovvio), ha parlato anche di scatto continuo, postarlo non so se riesco,
comunque su youtube digitando " corso di fotografia messa a fuoco " al min. 1,36, parla proprio di modalità scatto a raffica in automatico.
questo è il link. grazie.

http://www.youtube.com/results?search_quer...1ac.nXkhGhUbpU4
eutelsat
Messaggio: #4
Scatto continuo??? La scena sport da priorità alla fotocamera alla velocità di scatto hmmm.gif


Gianni
micweb
Messaggio: #5
Scatto continuo??? La scena sport da priorità alla fotocamera alla velocità di scatto

non ho capito! huh.gif
sebras
Messaggio: #6
QUOTE(micweb @ Jul 19 2012, 04:46 PM) *
il fotografo dice che mettendo la rotella sulla modalità scene-sport, si attiva in automatico la funzione scatto continuo,
questo nella mia D7000 non avviene.


non ho visto il video, ma su d7000 la scena sport disattiva il flash, imposta il valore di scatto piú veloce in base a diaframma/iso impostati, e imposta autofocus continuo.
non agisce su scatto singolo o continuo (vanno impostati con la ghiera), non agisce su scelta prioritá af-c (prioritá allo scatto o alla messa a fuoco che vanno impostati da menu)

Sebastiano
eutelsat
Messaggio: #7
QUOTE(micweb @ Jul 20 2012, 02:08 AM) *
Scatto continuo??? La scena sport da priorità alla fotocamera alla velocità di scatto

non ho capito! huh.gif



L'automatismo scena sport in condizioni di luce ottimale privilegia un tempo espositivo brevissimo mantenendo un diaframma aperto, lo scatto continuo va visto sull'opzione aggiuntiva della fotocamera che su D7000 è attivabile dalla ghiera


Gianni
micweb
Messaggio: #8
QUOTE(eutelsat @ Jul 20 2012, 08:46 AM) *
L'automatismo scena sport in condizioni di luce ottimale privilegia un tempo espositivo brevissimo mantenendo un diaframma aperto, lo scatto continuo va visto sull'opzione aggiuntiva della fotocamera che su D7000 è attivabile dalla ghiera
Gianni


si si chiaro. però nel vedere il video mi ero allarmato, non so se l'avete visto.
grazie comunque a tutti, tranne a colui che ha postato il video. hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio