FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  « < 2 3  
Meeting Emiliano Romagnolo I Commenti
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
Si potrebbe per esempio, anche accedere nelle vecchie 'botteghe' ( poche ancora esistenti) che fanno per esempio l'aceto balsamico, oppure il parmiggiano o cose del genere che ne dite puo' essere 1 idea ?
_Nico_
Messaggio: #54
QUOTE(PAS @ Feb 7 2006, 02:46 PM)
Sarebbe veramente un modo per superare una vecchia diatriba del forum: più meeting o più fotografia?
L'idea è anche questa... wink.gif
QUOTE(PAS @ Feb 7 2006, 02:46 PM)
Cerco di spiegarmi con un esempio: anziché “via emilia” potrebbe essere “vecchi mestieri lungo la via emilia”.
... purchè non cadiamo sul "nostalgico"... Per questo pensavo a pianura-mare/montagna: mi sembra interessante mettere a fuoco la realtà odierna, e non solo quella che scompare, magari mettendo a fuoco sia i punti di contatto, sia di frizione...
QUOTE(PAS @ Feb 7 2006, 02:46 PM)
... il meeting conclusivo potrebbe comprendere anche la presentazione dei lavori svolti con relativi commenti “dal vivo”  ed una discussione maggiormente interattiva su scelta dei soggetti, scelte tecniche di ripresa ed elaborazione dell’immagine …ecc.
Stiamo ingranando... Una riunione d'organizzazione, e una conclusiva, con una serie 'operativa' d'incontri/meeting/reportage...
Eliantos
Messaggio: #55
QUOTE(_Nico_ @ Feb 7 2006, 02:04 PM)
Stiamo ingranando... Una riunione d'organizzazione, e una conclusiva, con una serie d'incontri/meeting/reportage...
*



Io sono disponibile nel weekend del 18/19 febbraio. telefono.gif
_Nico_
Messaggio: #56
QUOTE(Darkangy @ Feb 7 2006, 02:52 PM)
Si potrebbe per esempio, anche accedere nelle vecchie 'botteghe' ( poche ancora esistenti) che fanno per esempio l'aceto balsamico, oppure il parmiggiano o cose del genere che ne dite puo' essere 1 idea ?

Annalisa, ho già suggerito la mia idea: evitiamo di rinchiuderci nel bel tempo che fu... smile.gif
Per educarmi a distaccarmi da questa idea, di cercare il bello nell'antico e in ciò che scompare, mi tuffo quotidianamente nei posti meno bell: industrie, cantieri navali e porti. Robyt era parecchio perplito laugh.gif a vedere le foto.

Insomma, più che la 'bella foto', dovremmo cercare la foto che parla, la foto che interpreta la realtà, la mette a nudo. Un vero reportage, insomma...

Nulla vieta di andar per botteghe dell'aceto balsamico, per carità, ma non facciamo come il Mulino bianco: i biscotti della nonna e del tempo che fu sono un prodotto mediatico del colosso parmigiano Barilla (e questa realtà sarebbe già interessante): prodotti iperindustriali (buonissimi, ma niente nonne e mulini... smile.gif)

Ormai anche l'aceto balsamico è 'mulino bianco', se lo produce (orrendo) anche P... (un produttore iperindustriale di aceto, noto per una bella pubblicità dannunziana e i suoi pessimi prodotti smile.gif).
Eliantos
Messaggio: #57
Lasciamo da parte i mulini, le nonne, la pasta e l'aceto...
Questa regione di spunti ne offre tanti, ma anche io vorrei evitare di cadere nel già visto e nella nostalgia.
nf100
Messaggio: #58
QUOTE(Eliantos @ Feb 7 2006, 02:11 PM)
Io sono disponibile nel weekend del 18/19 febbraio.  telefono.gif
*



io sono liberop la domenica 19... quindi a esposizione telefono.gif
PAS
Messaggio: #59
QUOTE(_Nico_ @ Feb 7 2006, 03:04 PM)
...
Stiamo ingranando... Una riunione d'organizzazione, e una conclusiva, con una serie 'operativa' d'incontri/meeting/reportage...


Ho la sensazione che stia prendendo forma l’embrione di qualcosa di importante, non alternativo al forum ma ad esso complementare che, se vedrà la luce (e dipende solo da noi), farà aumentare l’aggregazione e la condivisione di conoscenze ed esperienze.

Inutile dire che sono ansioso di parteciparvi e dare il mio limitato contributo.

_Nico_
Messaggio: #60
Non userei né ?alternativo', né 'complementare': se nasce, è frutto del forum, e sua autentica espressione... wink.gif

E vi confesso che ho la stessa impressione di Valerio. Forse domenica 19 è per me un po' più complicato (con una famiglia che non m'ha visto la scorsa...), ma certamente dovremo organizzare in tempi non lontani un incontro senza macchine fotografiche (faccio per dire) e con informazioni e idee in testa, in modo da approfittare della bella stagione in arrivo...
PAS
Messaggio: #61
QUOTE(_Nico_ @ Feb 7 2006, 03:38 PM)
Non userei né ?alternativo', né 'complementare': se nasce, è frutto del forum, e sua autentica espressione...  wink.gif


L’aspetto “complementare” lo vedo limitatamente alla diversità dell’interazione: da virtuale a reale.

Più che d’accordo ovviamente, Nico, sul fatto che ogni iniziativa ne sia una sua espressione ed abbia nel forum le sua radici. Pollice.gif

_Nico_
Messaggio: #62
QUOTE(PAS @ Feb 7 2006, 03:45 PM)
L’aspetto “complementare” lo vedo limitatamente alla diversità dell’interazione: da virtuale a reale.


Avevo risposto alla data dell'incontro aggiungendo qualcosa al mio precedente intervento, ma vedo con piacere che la riflessione va avanti.

Se invece di domenica fosse un sabato? Per una riunione del genere ci potremmo incontrare anche alle 10/11, ragionare insieme in un luogo non freddo e scomodo, e proseguire i ragionamenti davanti a un piatto. Nel pomeriggio potremmo assere già liberi e con una scaletta di lavoro. Più delle macchine fotografiche potrebbe giovare un portatile con connessione...
nf100
Messaggio: #63
Sono pronto voi ditemi dove e quando e io cercherò di esserci
davidebaroni
Messaggio: #64
Non riuscirò a partecipare di persona, ma se posso dare un contributo di idee, nel mio piccolo, sono a disposizione. smile.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #65
mi piace e molto, anche se non posso fatemi sapere

gennaro
_Nico_
Messaggio: #66
Purtroppo i singoli messaggi non si possono spostare, per cui ho aperto questa discussione, in modo da poter parlare con calma dell'idea che stiamo elaborando...
nf100
Messaggio: #67
QUOTE(_Nico_ @ Feb 6 2006, 04:23 PM)
Stefano (NF100) da tempo insisteva per riorganizzare un piccolo meeting in Emilia Romagna, per ripetere quello d'un anno fa, veramente mini... Ero un po' scettico, e infatti glielo avevevo detto un paio di volte. E invece aveva ragione lui. Anzi, ragionissima. E ne sono molto lieto... smile.gif

Sento parlare di "comitato organizzatore", ma si tratta d'una iniziativa spontanea, nata per la tenacia di Stefano, e organizzata a posteriori, senza gli apparati logistici d'altri meeting, ormai rodatissimi... smile.gif

Dunque un grande plauso a Stefano che l'ha fortemente voluto, a Valerio (Pas) e Bruno (?) che lo hanno aiutato e preparato il terreno felsineo per la scorribanda!

Malgrado Marco (oesse) si lamenti che è durato poco (ma è arivato dopo, non vale...  smile.gif ), penso che meeting d'un giorno, organizzati in zone centrali e raggiungibili da molti, magari a tema (il castellox, l'evento y, ecc.), siano una formula da accrescere: più snelli ed economici, potrebbero avere consenso e partecipazione.
*



Ti ringrazio Maurizio per i complimenti... io ho solo lanciato l'idea... devo dire che senza l'aiuto di Valerio e Bruno non so se sarei riuscito a organizzare qualcosa del genere.

Ringrazio nuovamente Valerio e Bruno per l'importantissimo aiuto datomi e spero che si potrà presto organizzare qualche cosa di ancora migliore
Raffaella66
Messaggio: #68
opssssssss avevo postato nelle foto....

quindi...copia+incolla...
ed eccolo qui

QUOTE
EHI... finalmente riesco a scrivere due righe...

innanzi tutto un grande  grazie.gif  a chi ha si è prodigato per organizzare questo "mini"meeting...

è stata una giornata stupenda, freddo a parte... è stato piacevole poter reincontrare gli amici e ancor più conoscerne di nuovi...

con qualcuno non c'è stato nemmeno il tempo di scambiare due parole... ma ci saranno altre occazioni


un caro saluto a tutti
alla prossima
ciao Raffy

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #69
QUOTE(Raffaella66 @ Feb 8 2006, 11:08 AM)
opssssssss avevo postato nelle foto....

quindi...copia+incolla...
ed eccolo qui
*



e' stato un piacere conoscerti Raffa wink.gif ... hai poi scaricato quel cd biggrin.gif biggrin.gif ? ( non del Liga tongue.gif)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  « < 2 3