FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
74 Pagine: V  « < 68 69 70 71 72 > »   
[ps Script] Passepartout Script.
Script Photoshop per creazione cornici
Closed Topic Nuova Discussione
M@rco
Messaggio: #1726
QUOTE(salvomic @ Oct 21 2006, 12:29 PM) *

Anche da me i profili vecchi non li legge bene: da 3.4 a 3.51b ho dovuto rreimpostare tutto prima, poi ricreare il profilo.


La cosa è molto strana, sei sicuro che lo script avesse riconosciuto il vecchio profilo avvertendoti che stava convertendolo in quello nuovo?

Ho testato lo script su 2 pc ed ha convertito perfettamente tutti i profili.

MM
salvomic
Messaggio: #1727
QUOTE(M@rco @ Oct 21 2006, 01:34 PM) *


La cosa è molto strana, sei sicuro che lo script avesse riconosciuto il vecchio profilo avvertendoti che stava convertendolo in quello nuovo?

per la precisione: l'ha aperto, ma poi certi valori risultavano "true" oppure "false" al posto, chessò, di "10" o "30", ecc...
Non funzionava. Ho reimpostato i valori, li ho ricreati e ora tutto va.

ciao
dema
Messaggio: #1728
Ciao Marco se ho ben capito la versione 3.4 è saltata a favore della 3.5x aspetterò con ansia.
grazie.gif

Volevo chiedere se in vece dei pixel fosse possibile usare la percentuale, lavorando con files provenienti da diverse macchine 4,8 o 12 Mpx potendo mettere la cornice tipo 5% del lato maggiore della foto e 2% per il font il risultato sarebbe uguale per tutte stampando poi tutte le foto grandi uguali.
marcelus
Messaggio: #1729
dalle prime prove di batch questa nuova versione mi è sembrata più snella e performante.
a presto
M@rco
Messaggio: #1730
QUOTE(dema @ Oct 21 2006, 03:55 PM) *

Ciao Marco se ho ben capito la versione 3.4 è saltata a favore della 3.5x aspetterò con ansia.

Le modifiche effettuate alla versione 3.40 beta sono state tantissime ed alcune anche molto radicali.
Per questo è stato necessario un ulteriore salto di versione.

QUOTE

Volevo chiedere se in vece dei pixel fosse possibile usare la percentuale, lavorando con files provenienti da diverse macchine 4,8 o 12 Mpx potendo mettere la cornice tipo 5% del lato maggiore della foto e 2% per il font il risultato sarebbe uguale per tutte stampando poi tutte le foto grandi uguali.


Per il momento non c'è niente in cantiere che riguarda queste modifice.... vedremo in seguito.

MM


QUOTE(marcelus @ Oct 21 2006, 04:25 PM) *

dalle prime prove di batch questa nuova versione mi è sembrata più snella e performante.
a presto


In effetti dai test effettuati dal sottoscritto e da quelli di Piborsal le performance rispetto alla 3.40 si notano molto. biggrin.gif

MM

Messaggio modificato da M@rco il Oct 21 2006, 04:25 PM
M@rco
Messaggio: #1731
Passepartout v3.52 appena inviata al team dei beta tester.
- Corretto un piccolo bug che impediva il salvataggio del profilo selezionato se questo veniva sovrascritto con lo stesso nome.

MM
M@rco
Messaggio: #1732
Disponibile Passepartout v3.38.
- Corretto un piccolo bug che impediva il salvataggio del profilo selezionato se questo veniva sovrascritto con lo stesso nome.

MM
marmara
Messaggio: #1733
dubbi non ne avevo già in partenza ma caspita che celerità nell'invio!

grazie.gif

marcelus
Messaggio: #1734
QUOTE(M@rco @ Oct 21 2006, 05:24 PM) *

......................
In effetti dai test effettuati dal sottoscritto e da quelli di Piborsal le performance rispetto alla 3.40 si notano molto. biggrin.gif

MM



in modo particolare se le foto da "incorniciare" sono TAAANTE
Laredo
Messaggio: #1735
Salve ragazzi, perchè la funzione salva web non si puo' utilizzare in funzionalità batch?? cavolo mi serviva proprio..

biggrin.gif
marcelus
Messaggio: #1736
puoi sempre usare la funzione di ridimensionamento e compressione dello script wink.gif
clafab
Messaggio: #1737
QUOTE(M@rco @ Oct 23 2006, 11:29 AM) *

Disponibile Passepartout v3.38.
- Corretto un piccolo bug che impediva il salvataggio del profilo selezionato se questo veniva sovrascritto con lo stesso nome.

MM


Un ringraziamento per lo sviluppo di questo buon prodotto;
premetto che non ho letto tutte le 70 pagine di questo 3d
quindi potrei essere ripetitivo ma ho notato che avendolo messo
sia su PC che su MAC su quest'ultimo non vengono riportati
i dati exif sia su immagini JPG che RAW.

Saluti, Claudio.
M@rco
Messaggio: #1738
QUOTE(Laredo @ Oct 30 2006, 10:04 PM) *

Salve ragazzi, perchè la funzione salva web non si puo' utilizzare in funzionalità batch?? cavolo mi serviva proprio..


Nella versione 3.53 che è attualmente in lavorazione è stata inserita quella funzione anche per il batch.

MM
Laredo
Messaggio: #1739
QUOTE(M@rco @ Nov 1 2006, 10:53 AM) *

Nella versione 3.53 che è attualmente in lavorazione è stata inserita quella funzione anche per il batch.

MM



Sei un grande.... texano.gif secondo me se arriveremo alla versione 10.5 saremo molto vicini a sostituire Photoshop direttamente.. biggrin.gif

M@rco
Messaggio: #1740
Con l'inserimento della funzione "web" in modalità batch ho ritenuto opportuno apportare delle modifiche al nome del file salvato.

Se viene inserita la spunta su "Rinomina file" il file salvato avrà questa terminologia.
[Formato selezionato] [Numero progressivo] . [estensione del formato selezionato]

Esempio:
JPG1.jpg - TIF1.tif - PDF1.pdf - WEB1.jpg

Se non viene inserita la spunta su "Rinomina file" il file salvato avrà questa terminologia.
[Estensione del file processato] [Nome del file processato] . [estensione del formato selezionato]

Esempio:
JPGnomefile.jpg - TIFnomefile.tif - PDFnomefile.pdf - WEBnomefile.jpg

MM

Messaggio modificato da M@rco il Nov 2 2006, 02:37 PM
marcelus
Messaggio: #1741
ottimo lavoro marco.

come sempre
roberto555
Messaggio: #1742
ciao.
ho capito come si installa passepartout script cs2 ma non dove si trova il download, xche clikkando sul link si va ad una pagina dove non c'e il download e non c'e altro riferimento
grazie roberto
M@rco
Messaggio: #1743
Leggi sotto la mia firma. blink.gif

MM
roberto555
Messaggio: #1744
QUOTE(M@rco @ Nov 3 2006, 01:37 PM) *

Leggi sotto la mia firma. blink.gif

MM

ciao M@rco
io leggo sotto la tua firma e vado anke al link di passepartout script cs2 ma non trovo da nessuna parte il download (scusate l'ignoranza)
vedo introduzione ..installazione...ecc e sotto gli screen shot delle attuali versioni di passepartout e poi basta. (non posso cambiare pagina)
.....e il download? dove lo trovo?
comunque se me lo puoi inviare allegato alla mail ti do la mia mail.
grazie e ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1745
QUOTE(roberto.cinquanta @ Nov 3 2006, 10:13 PM) *

ciao M@rco
io leggo sotto la tua firma e vado anke al link di passepartout script cs2 ma non trovo da nessuna parte il download (scusate l'ignoranza)
vedo introduzione ..installazione...ecc e sotto gli screen shot delle attuali versioni di passepartout e poi basta. (non posso cambiare pagina)
.....e il download? dove lo trovo?
comunque se me lo puoi inviare allegato alla mail ti do la mia mail.
grazie e ciao

Basta che guardi nell´ultima riga della firma:

"Per richiedere la v3.38 clicca qui (ricordati di comunicare il tuo indirizzo email)"

Clicca su "clicca qui" e vai! wink.gif

Ciao,
Alessandro.
M@rco
Messaggio: #1746
La nuova versione 3.53 con relativa modifica del formato web usufruibile anche in modalità batch, verrà inviata al più presto possibile al team dei beta tester.

MM
Laredo
Messaggio: #1747
QUOTE(M@rco @ Nov 4 2006, 09:38 AM) *

La nuova versione 3.53 con relativa modifica del formato web usufruibile anche in modalità batch, verrà inviata al più presto possibile al team dei beta tester.

MM



texano.gif OLEhhhh!!! guru.gif
M@rco
Messaggio: #1748
Lo script Passepartout v3.53 beta è stato appena inviata al team dei beta tester.

Buon Lavoro.

MM
piborsal
Messaggio: #1749
Dopo una lunga assenza dal forum rieccomi annunciando la disponibilità al download del file help per la versione 3.5 beta di passepartout script.

Il file è disponible qui

Ciao a tutti.
Diogene
Messaggio: #1750
Come sempre, grazie per la disponibilità e la qualità del vostro lavoro.

Messaggio modificato da Diogene il Nov 5 2006, 11:02 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
74 Pagine: V  « < 68 69 70 71 72 > »