FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fissi Grandangolari Per Dx
Esistono?
Rispondi Nuova Discussione
rick_86
Iscritto
Messaggio: #1
Posto qui perchè sono sicuro che Nikon non ne produce (almeno al momento).

Volevo sapere se esistono fissi grandangolari per DX con una focale equivalente intorno a 20mm (diciamo che un 14mm sarebbe l'ideale).

Gli zoom sono troppo costosi e poi mi piacerebbe avvicinarmi alla foto paesaggistica ragionata e avere un obiettivo compatto, leggero e relativamente economico.

Ah, la domanda vale anche per rumors o previsioni: ce ne sono all'orizzonte? Con tutte le reflex DX che (dicono) usciranno quest'anno, possibile che non le accompagnino anche con almeno una nuova ottica in DX?

Grazie a tutti per le risposte..
RedSand
Messaggio: #2
QUOTE(rick_86 @ Jan 14 2013, 11:47 PM) *
Posto qui perchè sono sicuro che Nikon non ne produce (almeno al momento).

Volevo sapere se esistono fissi grandangolari per DX con una focale equivalente intorno a 20mm (diciamo che un 14mm sarebbe l'ideale).

Gli zoom sono troppo costosi e poi mi piacerebbe avvicinarmi alla foto paesaggistica ragionata e avere un obiettivo compatto, leggero e relativamente economico.

Ah, la domanda vale anche per rumors o previsioni: ce ne sono all'orizzonte? Con tutte le reflex DX che (dicono) usciranno quest'anno, possibile che non le accompagnino anche con almeno una nuova ottica in DX?

Grazie a tutti per le risposte..


Di grandangolare fisso abbastanza economico c'è il Samyang 14 2.8 (che va pure su FF, prezzo sui 330), inoltre a quanto pare, sempre Samyang, in questa prima parte del 2013 dovrebbe mettere in commercio un 10mm 2.8 per apsc
dina1340
Messaggio: #3
mah,io penso che rick ambisse più ad un 16mm e/o 24 mm Dx f/1.8, prodotti sulla falsariga del 35 mm dx af-s,ottiche da portare a casa con 200 euro e poco ingombranti rispetto a quelle Fx.
onestamente anche a me un bel 24 mm 1.8 Dx farebbe molto gola
rick_86
Iscritto
Messaggio: #4
24 sarebbe troppo lungo.

Io vorrei l'equivalente in DX (per dimensioni) del 24mm o del 20mm in FX.

Cioè un 14 o un 16mm anche solo f3.5, tanto la luminosità conta relativamente per questi obiettivi.

Un 14mm DX f3.5 quanto costerebbe e quanto sarebbe grosso? Secondo me costerebbe non di più dell'85mm MACRO DX, e avrebbbe una dimensione paragonabile ad un 50mm.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio