FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Pulire La Gomma
nei corpi macchina come D3-D700
Rispondi Nuova Discussione
ang84
Messaggio: #1
Salve ,vorrei sapere come togliere quella patina di bianco sulla gomma dei corpi macchina. Con che spugne e solventi pulite?? Ho provato con dell'Alcool etilico ma niente da fare..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ora non so bene a che patina di bianco ti riferisci, ma personalmete con un panno di microfibra inumidito ho sempre risolto alla grande...

Saluti

Giacomo
umbertomonno
Messaggio: #3
QUOTE(ang84 @ Mar 16 2010, 02:48 PM) *
Salve ,vorrei sapere come togliere quella patina di bianco sulla gomma dei corpi macchina. Con che spugne e solventi pulite?? Ho provato con dell'Alcool etilico ma niente da fare..

Ciao,
sicuro che era alcool etilico?
In ogni caso le gomme si puliscono il meno possibile in modo particolare con i prodotti che possono risultare aggressivi come quello da te citato.
Proprio se non se ne può fare a meno una salviettina appena inumidita con acqua e poco sapone neutro per lo sporco più ostinato facendo molta attenzione a non farla filtrare all'interno della reflex .
1berto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Un consiglio, vai nella discussione "obiettivi Nikkor" e nella parte in alto, quella in evidenza, troverai: pulizia obiettivi. Non spaventarti dal numero delle pagine ma scorrile con calma e guarda con attenzione quelle di nonnogg. E' una vera autorità in materia e vedrai che seguendo i suoi consigli farai un ottimo lavoro senza correre alcun rischio. Come sai, anche le ottiche hanno rivestimenti in gomma, io avevo dei vecchi obiettivi che sono tornati come nuovi, seguendo i consigli che ho trovato lì. Ciao e buon lavoro.

Primo.
Alessandro Catalano
Messaggio: #5
QUOTE(ang84 @ Mar 16 2010, 02:48 PM) *
Salve ,vorrei sapere come togliere quella patina di bianco sulla gomma dei corpi macchina. Con che spugne e solventi pulite?? Ho provato con dell'Alcool etilico ma niente da fare..



QUOTE(primoran @ Mar 16 2010, 06:54 PM) *
Un consiglio, vai nella discussione "obiettivi Nikkor" e nella parte in alto, quella in evidenza, troverai: pulizia obiettivi. Non spaventarti dal numero delle pagine ma scorrile con calma e guarda con attenzione quelle di nonnogg. E' una vera autorità in materia e vedrai che seguendo i suoi consigli farai un ottimo lavoro senza correre alcun rischio. Come sai, anche le ottiche hanno rivestimenti in gomma, io avevo dei vecchi obiettivi che sono tornati come nuovi, seguendo i consigli che ho trovato lì. Ciao e buon lavoro.

Primo.


Vecchio spazzolino da denti morbido acqua e sapone neutro ... quindi risciacquare varie volte con acqua (POSSIBILMENTE SENZA METTERE TUTTA LA FOTOCAMERA SOTTO IL RUBINETTO D'ACQUA CORRENTE).
Ed il gioco è fatto

Alessandro
ang84
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro Catalano @ Mar 16 2010, 07:03 PM) *
Vecchio spazzolino da denti morbido acqua e sapone neutro ... quindi risciacquare varie volte con acqua (POSSIBILMENTE SENZA METTERE TUTTA LA FOTOCAMERA SOTTO IL RUBINETTO D'ACQUA CORRENTE).
Ed il gioco è fatto

Alessandro


Come senza metterla sotto il rubinetto?? Tanto è tropicalizzata! wink.gif
il Tabaccaio
Messaggio: #7
Come dici Alessandro ? per quanto tempo dovro' tenerla in ammollo ? laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio