FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Scatti Nuovi Con Hedy!
Rispondi Nuova Discussione
tiellone
Messaggio: #51
Visto la piega che ha preso questo post ci tengo a porgere le mie scuse. Spero che i miei interventi non abbiano turbato la sensibilità di nessuno.

Tecnicamente parlando per me sono tutti scatti molto buoni.
Come è stato detto da molti l'unica cosa che non mi è piaciuta è la scapa troppo vicina al rubinetto.
La modella è splendida e molto disinibita.
Immagino ci si lavori benissimo. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #52
QUOTE(tiellone @ Nov 14 2010, 03:09 PM) *
Visto la piega che ha preso questo post ci tengo a porgere le mie scuse. Spero che i miei interventi non abbiano turbato la sensibilità di nessuno.
[...]

La mia no di certo, ma la correzione del tiro è utile a riportare il post su un binario più dignitoso e tecnico, come credo debba essere. smile.gif
Quindi, dopo le tue scuse giungono anche le mie, con il ribadire però che l'espressione poco felice per la quale sono stato criticato voleva essere una provocazione. Che forse ha ottenuto l'effetto sperato...

Ora, sperando che l'autore la trovi gradita (e soprattutto utile), esprimo anch'io un'opinione sulle immagini postate: la prima foto è molto bella per via della composizione armonica che deriva dalla "fusione" ideale fra la modella e l'ambiente circostante. Come se contesto e modella fossero un soggetto unico. Trovo molto piacevole la resa cromatica ed il contrasto fra il blu ed il colore della pelle. Ottima, secondo me, la PP. Sicuramente sul risultato finale ha un suo giusto peso anche la prestanza fisica del soggetto. Trovo perfettamente azzeccate le scarpe. Non mi piace la pelliccia (brutta, sgradevole e pesante).

Per quanto riguarda la seconda trovo adeguate le critiche di qualche post precedente. Anche qui non mi piace l'accessorio utilizzato (peraltro stonato cromaticamente rispetto alle pareti).

La terza è accattivante ma non eseguita al meglio.

L'ultima che hai postato contiene sempre l'odioso accessorio peloso che penalizza anche la silhouette della modella. A mio parere, poi, la posa è un po' rigida e la postura del volto penalizzante (il naso risulta troppo sporgente). Secondo me, forse, sarebbe stata preferibile una posa più morbida ed il viso rivolto verso la fotocamera, magari con lo sguardo verso il basso.

Naturalmente si tratta di opinioni personalissime senza valore di verità assoluta.

Ho visto, in passato, altri tuoi scatti con la medesima modella. Alcuni davvero eccezionali per composizione, posa e gestione della luce.

Ciao, e scusami ancora se dovessi aver offeso la tua e la sensibilità di Hedy Nerito.

gatto...
Max Bertoli
Messaggio: #53
QUOTE(Manuela Innocenti @ Nov 14 2010, 10:18 AM) *
Scusami rolleyes.gif , per ultima intendevo la terza, la quarta non l'avevo vista... mi sembra più interessante anche se sono pose che non mi fanno impazzire, in generale.
A me piace il glamour delicato, elegante con luci "poco aggressive" e pose "moribide", questo non significa che le tue foto siano poco belle, è solo il mio gusto differente smile.gif
Salutoni.
Un saluto a Hedy!


Le foto sono mie, le critiche sono sempre ben accette!! Ciao

Ti saluterò Hedy!!

Ciao
siriuxs
Messaggio: #54
Su su con altre foto... smile.gif W Hedy! smile.gif
Savinos
Messaggio: #55
QUOTE(siriuxs @ Nov 14 2010, 04:44 PM) *
Su su con altre foto... smile.gif W Hedy! smile.gif


...da ricordare comunque che siamo in un sito di fotografia......e la bava alla bocca puo' rovinare gli obiettivi tongue.gif biggrin.gif

Fabio
batmantheking
Messaggio: #56
QUOTE(Manuela Innocenti @ Nov 14 2010, 10:18 AM) *
Scusami rolleyes.gif , per ultima intendevo la terza, la quarta non l'avevo vista... mi sembra più interessante anche se sono pose che non mi fanno impazzire, in generale.
A me piace il glamour delicato, elegante con luci "poco aggressive" e pose "moribide", questo non significa che le tue foto siano poco belle, è solo il mio gusto differente smile.gif
Salutoni.
Un saluto a Hedy!


avevo capito che te ne eri persa una... mi sembrava strano.. :-D
visto che ci sono anche a me l'ultima postata non mi fa impazzire per composizione, durezza di luci ecc però sapete una cosa non so perché ma mi attira...la vedo con piacere pur non essendo di mio gusto personale..

su tutte la tre!!
p.s. il brufolo sulla prima a mio avviso stona, magari a levigarlo texano.gif un poco...
Valejola
Messaggio: #57
Io comunque non capisco che c'è di male nel commentare il fisico di una modella. huh.gif
Se esistono tali tipologie di scatto non è di certo perchè "tira" tanto mostrare, che sò, un alluce, uno stinco, una scapola ecc ecc.
Poi, se "malauguratamente" la modella dovesse leggere, penso che avrebbe solo piacere a farlo perchè molte donne vorrebbero ricever commenti simili. smile.gif
Quindi io sono solo contento se si continuasse a postare foto e modelle così ben fatte! biggrin.gif

Messaggio modificato da Valejola il Nov 14 2010, 10:26 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
QUOTE(Valejola @ Nov 14 2010, 10:25 PM) *
Io comunque non capisco che c'è di male nel commentare il fisico di una modella. huh.gif
[...]

Mi pare che le mie parole siano state travisate.

A commentare le fattezze di una modella non c'è assolutamente niente di male, e neppure a ricamarci sopra con dell'ironia goliardica. Dico però che dopo i primi due, tre interventi giocosi (quello di Curad è anche divertente perché coglie un refuso dell'autore) gli altri a seguire davano l'impressione di un bava meeting. Le mie parole, quindi, volevano quasi dire: "sembra che non abbiate mai visto un fondoschiena".

Comunque sarebbe anche il caso di piantarla viste le spiegazioni che avevo già dato...

Messaggio modificato da gattomiro il Nov 15 2010, 12:21 AM
Valejola
Messaggio: #59
QUOTE(gattomiro @ Nov 15 2010, 12:20 AM) *
Le mie parole, quindi, volevano quasi dire: "sembra che non abbiate mai visto un fondoschiena".

Bè dai, lo stupore credo sia normale...dopotutto non è che si vedono tutti i giorni fondoschiena così. smile.gif
E da parte mia è il primo che vedo così chiaramente su questo forum. biggrin.gif
Poi se dici così è come farci pensare che tu mastichi pane e modelle di questo calibro tutti i giorni. rolleyes.gif
Se è così allora capisco la tua invidiabile abitudine, ma purtroppo per la maggior parte dei comuni mortali non lo è. tongue.gif
UmbertoBellitto
Messaggio: #60
La prima effettiavamente ricorda anche a me lo stile di helmut newton; mi piace e la vedo bene in B/W ( quel brufolo pero è proprio da togliere)
La seconda non mi piace per niente.
La terza ....sarebbe bella ma come già fatto notare ( scarpe sovrapposte al rubinetto confondono troppo, quindi sarebbe da rifare.
Parere personale, ovviamente.
Max Bertoli
Messaggio: #61
QUOTE(UmbertoBellitto @ Nov 15 2010, 02:21 PM) *
La prima effettiavamente ricorda anche a me lo stile di helmut newton; mi piace e la vedo bene in B/W ( quel brufolo pero è proprio da togliere)
La seconda non mi piace per niente.
La terza ....sarebbe bella ma come già fatto notare ( scarpe sovrapposte al rubinetto confondono troppo, quindi sarebbe da rifare.
Parere personale, ovviamente.


Mi fa piacere ti piaccia la prima, l'ho convertita anche in bw ma la preferisco a colori.

Ciao.
Max Bertoli
Messaggio: #62
IPB Immagine




Ecco l'ultima!!


Ciao.

Max Bertoli.
casugian
Messaggio: #63
Ciao Max,
hai valorizzato ed evidenziato le sinuose curve della Hedy, percui le foto sono senza dubbio riuscite Pollice.gif
Buone per me rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif

Messaggio modificato da casugian il Nov 24 2010, 10:24 PM
peppedam
Messaggio: #64
splendido il rosso che hai reso...dopo il primo scatto questo è il mio preferito...
per quanto riguarda il discorso goliardico penso che venga naturale fare qualche battutta ironica su una bella ragazza qual'è Hedy, ma lei in primis ne è consapevole.
Dunque complimenti a Max per aver valorizzato al meglio la sua bellezza ma soprattutto di avere condiviso i suoi scatti, perchè sembra scontato ma non lo è proprio.
Giuseppe
Freethinker
Messaggio: #65
di foto di modelle anche più belle di hedy,poco o nulla vestite,ne è pieno il forum,ma se queste foto hanno attirato tanto l'attenzione,indipendentemente dal lato tecnico,direi che l'autore degli scatti è stato proprio bravo wink.gif
raffaelerossiello
Messaggio: #66
E' chiaro che quella che si identifica come immagine di copertina del thred è quella che stimola ad leggere e vedere il contenuto del thred stesso e questa immagine di copertina stimola moltissimo molta fantasia.
Un nudo poi di un corpo con queste fattezze è metà dello scatto, ma a mio avviso non basta.
Si è vero, un richiamo a Newton ci potrebbe stare, infatti nelle prima e chiaramente più discussa e mirata ci stà tutto per le altre due a seguire i difetti evidenziati sono indiscutibili, nella penultima che non mi dispiace anche per lo sfondo rosso c'è qualcosa che non mi convince nella posizione quasi innaturale delle gambe e le mani che trovo enormi per un corpo così statuario e ben proporzionato, forse un'altra posa delle mani magari leggermente nascoste dalla pelliccia sarebbe stato meglio. L'ultima mi piace particolarmente per come la ripresa dal basso ha allungato le gambe della modella che credo non sia molto alta ... questo effetto lo hai ottenuto anche nel primo scatto in modo esemplare. Forse una migliore PP.

Ora ti dico, di prendere per quel che può valere il mio commento che viene da uno che le prime foto ad una modella le ha fatte l'altro giorno ... detto tutto.

Raffa
GEPPIeROS
Messaggio: #67
messicano.gif
Nonostante le altre foto postate, continuo a ritenere la "prima" la migliore in assoluto.
Complimenti comunque a te e alla modella.
Max Bertoli
Messaggio: #68
QUOTE(scheda28 @ Nov 26 2010, 09:58 PM) *
E' chiaro che quella che si identifica come immagine di copertina del thred è quella che stimola ad leggere e vedere il contenuto del thred stesso e questa immagine di copertina stimola moltissimo molta fantasia.
Un nudo poi di un corpo con queste fattezze è metà dello scatto, ma a mio avviso non basta.
Si è vero, un richiamo a Newton ci potrebbe stare, infatti nelle prima e chiaramente più discussa e mirata ci stà tutto per le altre due a seguire i difetti evidenziati sono indiscutibili, nella penultima che non mi dispiace anche per lo sfondo rosso c'è qualcosa che non mi convince nella posizione quasi innaturale delle gambe e le mani che trovo enormi per un corpo così statuario e ben proporzionato, forse un'altra posa delle mani magari leggermente nascoste dalla pelliccia sarebbe stato meglio. L'ultima mi piace particolarmente per come la ripresa dal basso ha allungato le gambe della modella che credo non sia molto alta ... questo effetto lo hai ottenuto anche nel primo scatto in modo esemplare. Forse una migliore PP.

Ora ti dico, di prendere per quel che può valere il mio commento che viene da uno che le prime foto ad una modella le ha fatte l'altro giorno ... detto tutto.

Raffa


Grazie Raffa preziose critiche e apprezzamenti.

Ciao,

Max.


QUOTE(peppedam @ Nov 26 2010, 05:56 PM) *
splendido il rosso che hai reso...dopo il primo scatto questo è il mio preferito...
per quanto riguarda il discorso goliardico penso che venga naturale fare qualche battutta ironica su una bella ragazza qual'è Hedy, ma lei in primis ne è consapevole.
Dunque complimenti a Max per aver valorizzato al meglio la sua bellezza ma soprattutto di avere condiviso i suoi scatti, perchè sembra scontato ma non lo è proprio.
Giuseppe


Grazie mille Giuseppe,

Ciao,

Max

QUOTE(GEPPIeROS @ Nov 27 2010, 10:47 AM) *
messicano.gif
Nonostante le altre foto postate, continuo a ritenere la "prima" la migliore in assoluto.
Complimenti comunque a te e alla modella.


Anch'io penso che la prima sia la migliore, ne ho tutta una serie di lei che sale la scala ho postato quella che mi piaceva di più!!

Grazie,

Max
Max Bertoli
Messaggio: #69
QUOTE(Freethinker @ Nov 26 2010, 07:56 PM) *
di foto di modelle anche più belle di hedy,poco o nulla vestite,ne è pieno il forum,ma se queste foto hanno attirato tanto l'attenzione,indipendentemente dal lato tecnico,direi che l'autore degli scatti è stato proprio bravo wink.gif


Ti ringrazio ! Penso che il feeling con la modella sia fondamentale e con Hedy mi sento ispirato, inoltre capisce al volo quello che le chiedo e lo fa con vera passione e divertimento! Le ho detto diverse volte che dovrebbe tenere dei corsi alle modelle giovani belle e pietrificate, ma è troppo modesta e non mi ascolta.

Saluti,

Max.

QUOTE(Freethinker @ Nov 26 2010, 07:56 PM) *
di foto di modelle anche più belle di hedy,poco o nulla vestite,ne è pieno il forum,ma se queste foto hanno attirato tanto l'attenzione,indipendentemente dal lato tecnico,direi che l'autore degli scatti è stato proprio bravo wink.gif


Ti ringrazio ! Penso che il feeling con la modella sia fondamentale e con Hedy mi sento ispirato, inoltre capisce al volo quello che le chiedo e lo fa con vera passione e divertimento! Le ho detto diverse volte che dovrebbe tenere dei corsi alle modelle giovani belle e pietrificate, ma è troppo modesta e non mi ascolta.

Saluti,

Max.
Max Bertoli
Messaggio: #70
é tornata!!

http://www.numero21.it/?p=1445

Ciao a tutti,

Max
Cesare44
Messaggio: #71
molto bella la prima, ottima la scelta della luce dura, che, secondo me, esalta la sensualità della modella.

ciao
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #72
Complimenti
la prima ha una forte carica erotica, e mi piace molto; personalmente avrei messo un perizoma nero, ma è questione di gusti; hai congelato l'attimo lasciando comunque intendere il movimento; ha un qualcosa che non riesco ad esprimere, ma calamita l'attenzione; brava anche la modella, ho dato un occhiata al suo sito.
Complimenti a tutti e due
Sergio
Danilo Bruzzone
Messaggio: #73
Le trovo tutte ben realizzate, con gusto e giusta illuminazione!
enzo1932
Messaggio: #74
Secondo me nella prima le linee verticali della porta sarebbero da ripristinare,per il resto.....OK,complimenti. enzo
Max Bertoli
Messaggio: #75
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Jun 14 2012, 07:23 PM) *
Complimenti
la prima ha una forte carica erotica, e mi piace molto; personalmente avrei messo un perizoma nero, ma è questione di gusti; hai congelato l'attimo lasciando comunque intendere il movimento; ha un qualcosa che non riesco ad esprimere, ma calamita l'attenzione; brava anche la modella, ho dato un occhiata al suo sito.
Complimenti a tutti e due
Sergio


Grazie anche da parte di Hedy!!

Ciao

http://www.maxbertoli.com/?p=3357
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >