FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio utilizzo obiettivo
, Nikkor 50/1.8 AFD: quando dà il meglio?
Rispondi Nuova Discussione
giocoliere
NPU
Messaggio: #1
ho letto in molti forum che il 50mm f/1.8 D è un gran bell obiettivo, ma in quali situazioni riesce a dare il meglio di se?
 
Nuova Discussione
Risposte
nicolamilani
NPA
Messaggio: #2
L'ho comprato un mese fa. Il mio consiglio è di acquistarlo: costa poco ed è molto bello. Ora faccio un po' fatica ad usare il 18-55 del kit: se vuoi questo può essere l'unico problema, ti fa venir la voglia di acquistare ottiche più luminose degli obiettivi del kit. Ora uso quello o il 12-24 (ebbene si, Tokina rolleyes.gif )...

Ciao.

...
Dimenticavo, per quel po' di esperienza che ho, mi piace fer fare ritratti (in digitale) ai miei bimbi, anche con poca luce, in interni.

Ciao.
hausdorf79
NPA
Messaggio: #3
Il 50ino è sempre un acquisto intelligente: per l'ampia apertura che permette l'uso in condizioni di luce scarsa e per la grande incisività(superiore alla gran parte delle lenti che ho avuto per le mani).

A volte monto quello(per i ritratti) e difficilmente lo tolgo per settimane...

Il 18-55 ti servirà quando ti farai delle escursioni libere in cui non sai bene che soggetto riprenderai.E servirà anche tanta luce.

wink.gif

Buon 50ino.

Posta in questo topic
giocoliere   Consiglio utilizzo obiettivo   Feb 28 2007, 09:37 AM
_omar_   Il mitico 50ino lo si usa per fare di tutto,fino a...   Feb 28 2007, 09:53 AM
fred94   nel mio parco ottiche è quello che considero piu...   Feb 28 2007, 10:25 AM
giocoliere   ma va a sostituire il 18-55 che ho oppure è un amp...   Feb 28 2007, 10:40 AM
maurizioricceri   il 18-55 copre una focale da 18 a 55 ...l'altr...   Feb 28 2007, 10:43 AM
peppe72   Il 50 sarebbe una possibilità in più rispetto al 1...   Feb 28 2007, 10:50 AM
giocoliere   non pensavo di venderlo, era solo per sapere se co...   Feb 28 2007, 11:04 AM
Randi   Costa poco, vale molto,pesa poco,può tornare comod...   Feb 28 2007, 11:14 AM
shoeless  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio