FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi Credi, Ora?
Rispondi Nuova Discussione
cecco.77
Messaggio: #1
Sottopongo al vostro severo giudizio questa foto.
A me piace per i soggetti che, assorti nelle loro conversazioni, sembrano ignorare la bellezza dello sfondo e della luce che permea tra i rami, luce calda, quasi in contrapposizione con il vivace colloquio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Messaggio modificato da cecco.77 il Dec 23 2008, 05:57 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Immagino solo a chi stiano facendo il "cappoto" le due dolcissime vecchine messicano.gif

La foto pecca secondo me nel aver incluso in primo piano la staccionata che proprio non mi piace. wink.gif
robermaga
Messaggio: #3
Sarebbe bellissima, ma condivido quello che dice Claudio sulla staccionata. Comunque bravo!
Ciao
Roberto

Sarebbe bellissima, ma condivido quello che dice Claudio sulla staccionata. Comunque bravo!
Ciao
Roberto
maurizioricceri
Messaggio: #4
concordo....... rolleyes.gif
cecco.77
Messaggio: #5
si in realtà disturbava anche me... biggrin.gif biggrin.gif
ne avevo fatte anche altre sempre con la staccionata, ma che non si impallava con la panchina.
Come inquadratura era molto più pulita, però erano mosse... purtroppo ero sotto i tempi di sicurezza nonostante il VR

(d80 + 18-200 vr)

Grazie
Skylight
Messaggio: #6
Ciao, mi permetto di levare la staccionata, senza pretese.

Sicuramente lo scatto è più "pulito" e l'immagine ne guadagna.

Convertito in sRGB per il web.

IPB Immagine

smile.gif
cecco.77
Messaggio: #7
permesso più che accordato ed elaborazione gradita biggrin.gif

certo quella panchina cadrebbe all'indietro.. mi sa che manca una zampetta laugh.gif

però per vedere l'effetto rende eccome.. quasi quasi mi ci metto e la elaboro con più tempo.. non pensavo che col timbro si riuscisse comunque a togliere così bene wink.gif
Vito.Coppola
Messaggio: #8
Senza staccionata e decisamente migliore!


Ciao
Vito
Skylight
Messaggio: #9
QUOTE(cecco.77 @ Dec 24 2008, 01:33 AM) *
.... .....

certo quella panchina cadrebbe all'indietro.. mi sa che manca una zampetta laugh.gif
.... ...


La gambetta laugh.gif , ma non è nascosta dalla zona buia del cespuglio? biggrin.gif

Scherzi a parte, con del tempo a disposizione si può ottenere un buon risultato.
Negativodigitale
Messaggio: #10
Ottima la versione docilmente taroccata di Skylight,
che lascia in questo bello scatto ciò che serve davvero.

Ciao! Paolo
mirko_nk
Messaggio: #11
Senza staccionata è migliore, ma con secondo me dava più l'idea di una foto misteriosa, rubata.....

Complimenti per lo scatto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
In tutta sincerità avrei preferito che l'autore avesse fatto un passo a destra prima dello scatto invece di ritoccarla dopo. Non è purismo scemo, è solo un consiglio per fare l'abitudine a pensare la foto ancor prima di mettere la macchina all'occhio. Ci si dovrebbe sforzare di comporre prima che con la macchina fotografica, con gli occhi. E' un esercizio che a lungo andare porta sicuramente ad un miglioramento.
cecco.77
Messaggio: #13
QUOTE(Claudio Orlando @ Dec 24 2008, 10:58 AM) *
In tutta sincerità avrei preferito che l'autore avesse fatto un passo a destra prima dello scatto invece di ritoccarla dopo. Non è purismo scemo, è solo un consiglio per fare l'abitudine a pensare la foto ancor prima di mettere la macchina all'occhio. Ci si dovrebbe sforzare di comporre prima che con la macchina fotografica, con gli occhi. E' un esercizio che a lungo andare porta sicuramente ad un miglioramento.


quello che dici è verissimo però a mia parziale discolpa voglio dire che è era un controluce molto forte, quindi il cespuglio la staccionata e il suolo si impallavano a vicenda.
inoltre la luce dava molta più visibilità a loro nei miei confronti che non il contrario.. con tutto ciò che ne consegue ;-)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE
...però a mia parziale discolpa...


ohmy.gif Non devi "discolparti" di nulla Cecco! laugh.gif

Il mio commento voleva solo essere uno spunto di conversazione che può essere o meno condiviso...ci mancherebbe wink.gif
Foffonews
Messaggio: #15
QUOTE(Vito.Coppola @ Dec 24 2008, 01:34 AM) *
Senza staccionata e decisamente migliore!
Ciao
Vito

Quoto...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio