FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
245 Pagine: V  « < 187 188 189 190 191 > »   
Volare...
Aerei in volo...
Rispondi Nuova Discussione
bibbuccio
Messaggio: #4701
QUOTE(Dino Giannasi @ Nov 24 2006, 12:56 AM) *

Tu però non dire più che qui ci sono "alcune" foto strepitose. Sono TUTTE come minimo strepitose.



azzzz....questa è strepitosa davvero....
dove l'hai fatta Dinone che altro non sei ?

P.S
hao...ma me dite che c'hanno che non và le foto mie ?

Messaggio modificato da bibbuccio il Nov 24 2006, 07:54 AM
ea00220
Messaggio: #4702
QUOTE(bibbuccio @ Nov 24 2006, 07:53 AM) *

P.S
hao...ma me dite che c'hanno che non và le foto mie ?


O tu sei il nuovo partner pubblicitario di AZ laugh.gif , oppure stai firmando in un posto ...sbagliato mad.gif .

laugh.gif laugh.gif

Saluti

Pietro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4703
QUOTE(nmarc @ Nov 23 2006, 11:06 PM) *

Scusate, ci sono alcune foto che sono veramente strepitose, ma ....
vi fidate a girare intorno all'aeroporto con tanto di attrezzatura fotografica ? ... mai successo niente? blink.gif

Se ti riferisci alla PS che ti puo' rompere, a me non hanno mai detto niente, spotto anche in loro presenza biggrin.gif , se invece ti riferisci a un probabile furto con tanto di randellate, penso che la zona aeroportuale sia abbastanza sicura, dato che c'e' la polizia che fa la ronda lungo il perimetro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4704
Altra dia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4705
Altro 340, magari c'era proprio il nostro buon Max alla guida

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dino Giannasi
Messaggio: #4706
QUOTE(bibbuccio @ Nov 24 2006, 07:53 AM) *

azzzz....questa è strepitosa davvero....
dove l'hai fatta Dinone che altro non sei ?

P.S
hao...ma me dite che c'hanno che non và le foto mie ?

Non capisco: che c'hai da dire sulle tue foto?
La mia l'ho fatta a Pisa, sede della 46a aerobrigata, con i C130 e i C27 (ex G222).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

particolare, a 400iso che c'era un buio....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pisa è anche una base Ryanair: queste mi sembrano interessanti per vedere gli effetti di questa -poca- luce con cielo nuvoloso. La prima è più d'effetto che altro, ma il cielo è esposto correttamente...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La seconda, scattata 3 secondi dopo, prende il B737-800 in posizione molto diversa, e fa un giochetto strano sul bordo anteriore della fusoliera e sulla gondola sx, dove il riflesso dalle nubi scure e basse sembra quasi una maschera di contrasto eccessiva. Qui il diaframma è un po' più aperto e infatti vengono inesorabilmente bruciate le nuvole bianche.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un Hawker 800 di Netjets

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti, Dino


ea00220
Messaggio: #4707
.... e questa è una domanda per esperti:

Perché alcuni B737 8AS, come EI-DAM, non hanno le winglets, mentre altri, rigorosamente B737 8AS, come EI-DAD, ce le hanno ? hmmm.gif

Saluti

Pietro


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4708
Belle Dinone, la prima me gusta
Per la gioia di Fabrizio oggi ho beccato anch'io I-DACN, guardacaso c'era un bel nebbione e piovigginava pure, ma secondo voi poteva averla vinta il meteo?? biggrin.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #4709
QUOTE(ea00220 @ Nov 25 2006, 05:30 PM) *

.... e questa è una domanda per esperti:

Perché alcuni B737 8AS, come EI-DAM, non hanno le winglets, mentre altri, rigorosamente B737 8AS, come EI-DAD, ce le hanno ? hmmm.gif

Saluti

Pietro

Perchè sono optional e costa metterle?

Dino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4710
Ecco il mio I-DACN

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4711
Notate come il bestio si succhia l'umidita'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ea00220
Messaggio: #4712
QUOTE(ea00220 @ Nov 25 2006, 05:30 PM) *

Perché alcuni B737 8AS, come EI-DAM, non hanno le winglets, mentre altri, rigorosamente B737 8AS, come EI-DAD, ce le hanno ? hmmm.gif
Saluti
Pietro


I miglioramenti introdotti dalle winglets (Advanced Blended Winglets) sono diversi: aumento del RTOW e TOW, aumento del Climb gradient, incremento del payload range etc.. etc..
Il vantaggio maggiore però si manifesta sul medio raggio, mentre non ci sono reali vantaggi per voli della durata fino ad una/due ora/e.

L'altezza delle winglets "di fabbrica" è 8ft 2in, quelle "retrofitted" sono solo 7ft.

Il costo delle winglets come opionals (per un 737/800) è di 725.000 $ più 80.000 $ per l'installazione + costi di ri-omologazione.

Saluti

Pietro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4713
QUOTE(ea00220 @ Nov 26 2006, 07:56 PM) *


Il costo delle winglets come opionals (per un 737/800) è di 725.000 $ più 80.000 $ per l'installazione + costi di ri-omologazione.

Saluti

Pietro


blink.gif ohmy.gif maro'
ea00220
Messaggio: #4714
QUOTE(zanzo @ Nov 26 2006, 08:02 PM) *

blink.gif ohmy.gif maro'

Beh ? Potresti metterle sulla tua bici ! Sai che figurone ? biggrin.gif

Saluti

Pietro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4715
E' vero! sulla bici da corsa, cosi' quando vado a Ferno mi scambiano per un 737
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4716
Qualche nuvoletta di condensazione....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


qui ormai era gia' buio e in piu' mi sono scordato il tempo a 1/400

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da zanzo il Nov 26 2006, 09:01 PM
cesaranto
Messaggio: #4717
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cesaranto
Messaggio: #4718
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da cesaranto il Nov 27 2006, 06:46 PM
ea00220
Messaggio: #4719
QUOTE(zanzo @ Nov 26 2006, 09:00 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Lo sai che è proprio bella 'sta foto ?
Non so perché... ma mi piace.

Di Antonio non dico niente: guardo le sue foto e ........ rosico.

Saluti

Pietro


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4720
Grazie 'Zi

Altre foto nebbiose, purtroppo il tempo e' quello che e'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Stidy
Messaggio: #4721
Provo a dare il mio piccolo contributo anche se ho visto in questa discussione cose ben più egrege!

Rivolto 2000: EFA appena atterrato
IPB Immagine

Rivolto 2000: Patrouille de France
IPB Immagine

Jaguar francese alla base di Istrana
IPB Immagine

Lago di Lugano (in alto a destra il lago Maggiore
IPB Immagine

Sempre il lago di Lugano
IPB Immagine

Alpi svizzere
IPB Immagine

Il massiccio dello Jungfrau
IPB Immagine
Max Thorton
Messaggio: #4722
QUOTE(zanzo @ Nov 24 2006, 09:01 PM) *

Altro 340, magari c'era proprio il nostro buon Max alla guida

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




eh magari!

da dove arriva quella foto ? dallo sfondo mi pare che sia stat fatta al aeroporto di calgary, nella provincia dell alberta...
su quel 340-314 non ci sono ancora salito, e poi io non volavo ancora con Air Canada quando avevano la vecchia livrea.


Ma udite udite... prima o poi sapevo che sarebbe successo!

uno spotter ha beccato un nostro aeroplano in pista ad halifax in nova scotia, sono stato avvisato da un mio conoscente che e stata messa on linequesta foto e provate ad indovinare chi vi era li seduto (come al solito...) a destra ?

Max Thorton
bibbuccio
Messaggio: #4723
QUOTE(Stidy @ Nov 27 2006, 10:02 PM) *

Provo a dare il mio piccolo contributo


grazie Stidy....benvenuto su questo 3D dove ti sei presentato con ottime immaggini....

Ciao grande Max...seduto a destra ? c'eri tu....e chi sennò ? biggrin.gif

un salutone a tutti gli altri e complimenti per tutte le foto...
io posto un pezzetto per essere presente almeno una volta alla settimana...
abbraccione a tutti....

P.S
non è bella come i vostri scatti, ma per partecipare va bene... wink.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
Messaggio: #4724
QUOTE(bibbuccio @ Nov 28 2006, 02:29 PM) *

P.S
non è bella come i vostri scatti, ma per partecipare va bene... wink.gif



Isola d'Elba ???? blink.gif

laugh.gif biggrin.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #4725
QUOTE(urania @ Nov 28 2006, 04:38 PM) *

Isola d'Elba ???? blink.gif

laugh.gif biggrin.gif

C'è anche isola del Giglio...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
245 Pagine: V  « < 187 188 189 190 191 > »