FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Anche A Me Serve Una Borsa
aiutooo!!!!
Rispondi Nuova Discussione
puma303
Messaggio: #1
ciao a tutti so che l'argomento è trito e ri-trito e magari vi scocciate un po ma non riesco a trovare una soluzione al mio stupido dilemma. Vi espongo il mio corredo :

Nikon D90+ battery grip MB-D80
flash metz 48-af 1 digital
tokina 28-70 at-x pro sv con paraluce (diametro 77mm)
nikon 18-55 vr senza paraluce
nikon 50mm f/1.8 senza paraluce
sigma 70-300 dg macro apo con paraluce
MTO 500/6.3
diffusore lightsphere
pacco batterie stilo ricaricabili per battery grip nikon (non ricordo il modello)
pezze/pezzette varie
carica batterie nikon per D90

vorrei metere tutto in una borsa in modo da potere avere il tutto dietro con me. Non so se ne esiste una in grado di tenere il tutto specialmente le ottiche con i relativi paraluce montati al contrario, chiedo quindi il vostro aiuto sempre prezioso.
buzz
Staff
Messaggio: #2
esistono borse e zaini di tutte le misure.
Sta a te trovare quella che più si confà alle tue esigenze.
esoigenze che sono diverse da soggetto a soggetto, per cui il mio consiglio è quello di recarti presso un cenbtro specializzato, guardarle e se possibile provarle mettendo i pezzi più significativi (ingombranti) e valutando lo spazio per gli accessori.
puma303
Messaggio: #3
è quello che ho gia' fatto ma :

1) le grandi catene non dispongono di borse capienti che si avvicinano alle mie esigenze, ovviamente mi suggeriscono di andare nei negozzi specializzati.

2) a catania ce ne sta solo 1 e quando ci sono andato la commessa in tutta risposta mi ha detto : "non posso sconfezzionare un articolo che lei potrebbe non comprare" a quel punto ho chiesto "secondo la sua esperienza e consiglio cosa mi suggerisce di prendere visto quello che le ho detto che voglio metterci dentro?" la sua risposta è stata "non lo so" e a quel punto me ne sono andato.

Ecco perche' mi sto rivolgendo a voi, perchè almeno cosi' se qualcuno ha un corredo simile e/o ha esperienza con le borse poteva almeno indicarmi e darmi un suggerimento. Tengo a precisare che gli zaini non mi interessano.
raffer
Messaggio: #4
Posso suggerirti il monospalla Tamrac Velocity 10x.

Immagine Allegata


Io lo uso e ci metto una D90+16-85 VR, una seconda D90+70-300 VR, un 35/1.8, un SB-800, filtri ed accessori vari.

Raffaele

Messaggio modificato da raffer il Jan 26 2010, 11:51 AM
puma303
Messaggio: #5
il velocity 10x è decisamente piccolo biggrin.gif specifico meglio che all'interno devo mettere un catadiottrico russo dalle generosissime dimensioni in termini di diametro e lunghezza (interamente in metallo poi quindi dal peso non indifferente), un diffusore le cui dimensioni non sono da trascurare (sto parlando del lightsphere quello a "coppa") e alcune ottiche anch'esse niente male in termini di diametro.
raffer
Messaggio: #6
QUOTE(puma303 @ Jan 26 2010, 11:59 AM) *
il velocity 10x è decisamente piccolo biggrin.gif specifico meglio che all'interno devo mettere un catadiottrico russo dalle generosissime dimensioni in termini di diametro e lunghezza (interamente in metallo poi quindi dal peso non indifferente), un diffusore le cui dimensioni non sono da trascurare (sto parlando del lightsphere quello a "coppa") e alcune ottiche anch'esse niente male in termini di diametro.


Se escludi gli zaini allora non ti rimane che un borsone o un bauletto. rolleyes.gif

Raffaele
puma303
Messaggio: #7
QUOTE(raffer @ Jan 26 2010, 12:02 PM) *
Se escludi gli zaini allora non ti rimane che un borsone o un bauletto. rolleyes.gif

Raffaele


eh..appunto ma i bauletti non mi piacciono, li trovo scomodi, restano quindi i borsoni : li sta il consoglio che vi chiedo dunque. rolleyes.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #8
QUOTE(raffer @ Jan 26 2010, 11:50 AM) *
Posso suggerirti il monospalla Tamrac Velocity 10x.

Io lo uso e ci metto una D90+16-85 VR, una seconda D90+70-300 VR, un 35/1.8, un SB-800, filtri ed accessori vari.

Raffaele


Perdonatemi l'OT: ma che fai la collezione di D-90??
messicano.gif

Messaggio modificato da arciere_ISR il Jan 26 2010, 12:15 PM
Mauro Va
Messaggio: #9
il LOwepro lo hai preso in considerazione? Io mi ci trovo molto bene. CI metto la 60 e la 300 + 3 obiettivi, ed è il micro trekker.

un saluto Alba
raffer
Messaggio: #10
QUOTE(arciere_ISR @ Jan 26 2010, 12:14 PM) *
Perdonatemi l'OT: ma che fai la collezione di D-90??
messicano.gif


Si e spero di ampliare la collezione anche alle D3! tongue.gif

Raffaele
marce956
Messaggio: #11
Se usi la funzione "cerca" sarai sommerso...

Marcello
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio