FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto X Bimbo
D200 + 24/120 Vr
Rispondi Nuova Discussione
Monello
Iscritto
Messaggio: #1
Vorrei alcuni pareri/consigli su come immortalare la crescita del piccolo Eduardo, "Pucio" per gli amici ...

La "sua" pagina personale è qui ... http://www.barblackout.it/dettaglio.asp?id=215&titolo=E
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Monello
Iscritto
Messaggio: #2
Queste sono quelle che preferisco, ma sono "di parte" ...
Ho iniziato a usare 85/1.8 D nikon...


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Fausto Panigalli
Messaggio: #3
Ciao!Cominciamo dicendo che avendo l'85 sei a cavallo per i ritratti Pollice.gif ,mettendo da parte,in questo caso,il 24/120.Delle foto postate la migliore secondo me è l'ultima per la sua dolcezza.
Se posso darti un consiglio pero' ti direi di abbandonare il flash(che oltretutto è vivamente sconsigliato per bimbi cosi piccoli perchè dannoso agli occhi)perchè "spara" una luce piatta,con ombre dure e forti bruciature,come puoi vedere nei tuoi scatti(specie 2a e 3a foto).
Io preferisco usare la luce naturale,magari morbida,nelle ore del tardo pomeriggio perchè fa sembrare tutto piu' tridimensionale e dolce.
Poi anche coi filtri bisogna andarci piano perchè al momento colpiscono ma stancano presto..
Ti posto due esempi non certo da concorso ma solo per darti un esempio del mio punto di vista.Anch'io ho tutto da imparare e nel frattempo approfitto dei miei nipoti per fare esercizio.
Queste sono fatte con 35mm e 50mm.Nella sezione ritratti comunque spesso si trovano ottimi esempi dei "soliti noti" dai quali c'è sempre da imparare.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao,Fausto.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio