FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sincro Flash D7000
Rispondi Nuova Discussione
miexpo
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti scusatemi ma avrei da chiedere una cosina Ho comprato da qualche giorno una D7000. tutto bene finchè non la uso in auto, appena tocco il pulsante di scatto si attiva anche il flash incorporato, anche in pieno giorno con condizioni di luce buona ( tipo 1/400 f14) si apre il flash e porta l'esposiz. a 1/250 f14. Ho forse sbagliato a settare la macchina? se si come settarla , oppure è un difetto della stessa.. grazie aspetto Vs. risposta. se per caso è capitato anche a qualcunaltro come lo ha risolto grazie e un augurio a tutti i nikonisti Buon Natale
Vinc74
Messaggio: #2
Con 1/400 e f/14 se non stai puntando il sole direi che è abbastanza normale che serva il flash (o per lo meno che la funzione auto ritenga possa essere necessario).
Hai provato ad usare quel set di parametri in M e vedere se l'esposizione è corretta (senza alzare gli ISO ovviamente)?
miexpo
Messaggio: #3
Ti ringrazio provo e ti faccio sapere. Ma non è strano che con un tempo e un diaframma di questo tipo sossa servire il flash, considera che le scene inquadrate sono dei panorami ripresi dal terrazzo di casa in pieni giorno. ciao e a presto grazie.gif
greyfox505
Messaggio: #4
QUOTE(miexpo @ Dec 22 2010, 08:27 AM) *
Ti ringrazio provo e ti faccio sapere. Ma non è strano che con un tempo e un diaframma di questo tipo sossa servire il flash, considera che le scene inquadrate sono dei panorami ripresi dal terrazzo di casa in pieni giorno. ciao e a presto grazie.gif


e lei che ne sa che è un panorama? per lei il punto inquadrato (se in spot) o la scena (se in matrix) sono buii, di conseguenza tenta l'aiuto del flash. Con 1/400 f14 penso che la scena sia sottoesposta anche in pieno giorno....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio