FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
300 Afs + Tc 14eii
problemino
Rispondi Nuova Discussione
Wendigo
Messaggio: #1
Carissimi,
ho montato ieri per la prima volta il TC 14 EII sul 300f4 AFS, l'ho messo e tolto varie volte, ma per due volte mi è successa une cosa strana: Pur girando la rotellina di comando dei diaframmi (D200 in priorità di diaframmi) il valore del diaframma era fermo su un valore casuale e non cambiava nel display e non cambiavano i tempi, in pratica si era congelato il tutto. Spegnendo e riaccendendo la macchina tutte e due le volte il difetto è scomparso e tutto si è rimesso a funzionare regolarmente.
Umidità? Pulire i contatti? Preoccuparsi seriamente?
Grazie!!!

Silvio
Black Bart
Messaggio: #2
Non sò... hmmm.gif a me non è mai successo nemmeno col 2X
Hai per caso innestato il complesso ottica+moltiplicatore a macchina accesa?
Prova comunque a pulire i contatti con una gomma morbida...

Omar
Wendigo
Messaggio: #3
QUOTE(OmarZanetti @ Oct 23 2006, 06:50 PM) *


Hai per caso innestato il complesso ottica+moltiplicatore a macchina accesa?


No, sono sicuro. Proverò a pulire i contatti e vedo se si ripete.

Potrebbe essere stata colpa dell' umidità ambiente?
Ciao e grazie mille,

Silvio
buzz
Staff
Messaggio: #4
potrebbe....
intanto controlla i contatti e vedi se ci sono giochi che potrebbero compromettere il contatto. Un gioco lieve è fisiologico, quindi non fare scattare l'allarme, ma valuta con attenzione.
Wendigo
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Oct 23 2006, 06:59 PM) *

potrebbe....
intanto controlla i contatti e vedi se ci sono giochi che potrebbero compromettere il contatto. Un gioco lieve è fisiologico, quindi non fare scattare l'allarme, ma valuta con attenzione.


Ieri sera in casa ho montato e rimontato il 300 con il Tc 14, assolutamente nessun gioco e funzionamento regolare. vediamo cosa combina nella prossima uscita "sul campo".
Grazie,


Silvio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio