FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 97 98 99 100 101 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
Santino_87
Messaggio: #2451
bella foto. mi piace tantissimo
luigi67
Messaggio: #2452
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 15 2017, 08:50 AM) *
Luigi faccio anch'io così e esce sempre qualche sorpresa,
vedo anche a te smile.gif
un buon panning.... non perfettamente a fuoco ma molto bello l'effetto, complimenti,
è un crop oppure è così come esce dalla reflex?


eh si,ho visto che non è nitidissima,fosse stata un'auto o una moto l'avrei scartata,ma qui posso sempre dare la colpa al ciclista che si muoveva troppo tongue.gif

no ,la foto è un crop,lo spazio che c'è davanti c'era anche dietro,e nella parte bassa ho eliminato le righe blu dei parcheggi a pagamento

Saluti,Gigi

P.S. Ivano,l'ultima foto che hai caricato non si vede
fabtr9
Messaggio: #2453
QUOTE(IvanoRagusa @ Jun 15 2017, 04:29 PM) *

Ivano non c'è nulla!!!!
IvanoRagusa
Messaggio: #2454
Ops...scusate smile.gif
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2455
QUOTE(luigi67 @ Jun 15 2017, 06:54 PM) *
eh si,ho visto che non è nitidissima,fosse stata un'auto o una moto l'avrei scartata,ma qui posso sempre dare la colpa al ciclista che si muoveva troppo tongue.gif

no ,la foto è un crop,lo spazio che c'è davanti c'era anche dietro,e nella parte bassa ho eliminato le righe blu dei parcheggi a pagamento

Saluti,Gigi

Pollice.gif

QUOTE(IvanoRagusa @ Jun 15 2017, 07:06 PM) *

Ottima anche questa Pollice.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #2456
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 15 2017, 08:53 PM) *
Pollice.gif
Ottima anche questa Pollice.gif

Grazie
maxter
Messaggio: #2457
QUOTE(luigi67 @ Jun 14 2017, 10:57 PM) *
Non so voi,ma io ho moltissime foto scattate che ho solo riguardato velocemente,...ogni tanto le vado a rivedere per cancellare qualcosa e magari per trovare qualcosa di buono...

triatlhon Rimini del 7 maggio scorso...

iso100 ,24mm , 1/25sec. a f/22



Saluti,Gigi


Molto ben riuscita, pure il movimento delle gambe oltre che il panning. E stava nel dimenticatoio? biggrin.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #2458
Luigi è particolare, a me piace molto wink.gif
IPB Immagine


Santino_87
Messaggio: #2459
Domanda:

70-200 f2.8
70-200 f4

Entrambi le lenti devono essere utilizzate per scattare a f11, mettiamo caso 200mm.
Ci saranno differenze nell'immagine? Uno dei due da migliori risultati? o le differenze si notano solo con diaframma inferiore a f4?
Spero di essere stato chiaro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2460
Possiedo il 2.8 ma ho provato molto anche il 4,
beh la differenza c'è in tutto ma non evidentissima, il 2.8 va bene a tutte le focali
mente il 4 a me è sembrato più morbido alla focale max e minima,
c'è anche una differenza sostanziale di costuzione difatti il 2.8 costa il doppio dell'altro,
dipende molto da che uso ne fai, se non vuoi svenarti per acquistarlo o valuti un 4 oppure un 2.8 usato
Santino_87
Messaggio: #2461
il 4 già ce l'ho.
Era per capire se vale la pena fare questa sostituzione.
Qualcuno qui sul forum tempo fa voleva fare lo scambio e mi chiedevo come fosse possibile che un possessore di f2.8, volesse passare a f4 senza nemmeno la differenza in soldi
IvanoRagusa
Messaggio: #2462
QUOTE(Santino_87 @ Jun 16 2017, 07:30 PM) *
il 4 già ce l'ho.
Era per capire se vale la pena fare questa sostituzione.
Qualcuno qui sul forum tempo fa voleva fare lo scambio e mi chiedevo come fosse possibile che un possessore di f2.8, volesse passare a f4 senza nemmeno la differenza in soldi


Aggiungo che il nuovo 70 200 2.8 con lenti in fluorite che posseggo, e nitidissimo anche a 2.8 su tutto il fotogramma, ciè anche ai bordi e rispetto al VR II e anche piu leggero di qualche grammo!!!
luigi67
Messaggio: #2463
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 16 2017, 07:10 PM) *
Possiedo il 2.8 ma ho provato molto anche il 4,
beh la differenza c'è in tutto ma non evidentissima, il 2.8 va bene a tutte le focali
mente il 4 a me è sembrato più morbido alla focale max e minima,
c'è anche una differenza sostanziale di costuzione difatti il 2.8 costa il doppio dell'altro,
dipende molto da che uso ne fai, se non vuoi svenarti per acquistarlo o valuti un 4 oppure un 2.8 usato


Esatto Maurizio,ho avuto modo di provare il 2.8 in un paio di occasioni,e niente da dire sulla qualità,però come ho già detto altre volte,l'ho trovato molto pesante...e detto da me(faccio il fabbro messicano.gif )...quindi ho deciso di prendere la versione f/4 consapevole che non potrà mai essere come il 2.8,ma è comunque un buonissimo obiettivo...alla fine ho il portafoglio più pesante e la borsa fotografica più leggera messicano.gif


QUOTE(Santino_87 @ Jun 16 2017, 07:30 PM) *
il 4 già ce l'ho.
Era per capire se vale la pena fare questa sostituzione.
Qualcuno qui sul forum tempo fa voleva fare lo scambio e mi chiedevo come fosse possibile che un possessore di f2.8, volesse passare a f4 senza nemmeno la differenza in soldi


non penso si riesca a fare uno scambio alla pari...

giusto per dare un'idea,la foto l'ho solo convertita e ridimensionata con view NX-i,niente post ne crop...non gli ho messo neanche la firma messicano.gif

a 200mm f/8... adesso per un confronto ci vorrebbe una foto con gli stessi dati di scatto e senza post produzione...(capito Ivano? messicano.gif )
IPB Immagine



Saluti,Gigi


luigi67
Messaggio: #2464
QUOTE(maxter @ Jun 16 2017, 06:50 AM) *
Molto ben riuscita, pure il movimento delle gambe oltre che il panning. E stava nel dimenticatoio? biggrin.gif


La mia intenzione era quella di vedere il giro completo dei pedali,purtroppo non credo sia fattibile,scendere sotto 1/25sec. vuol dire solo buttare via foto e usurare l'otturatore messicano.gif

...beh,di foto nel dimenticatoio non immagini neanche quante ne ho,il problema è tecnicamente sono quasi tutte buone ma ce ne sono molte che sono simili tra di loro...potrei smettere di fotografare adesso e continuare a postare foto per altri 50 anni biggrin.gif

Saluti,Gigi
IvanoRagusa
Messaggio: #2465
Ok appena mi capita una con le stesse impostazioni la metto wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2466
QUOTE(Santino_87 @ Jun 16 2017, 07:30 PM) *
il 4 già ce l'ho.
Era per capire se vale la pena fare questa sostituzione.
Qualcuno qui sul forum tempo fa voleva fare lo scambio e mi chiedevo come fosse possibile che un possessore di f2.8, volesse passare a f4 senza nemmeno la differenza in soldi

Mah visto che lo hai già io terrei l'f4 se poi riesci a trovare uno scambio vantaggioso con una lente perfetta senza difetti vai pure,
ma dubito sia alla pari almeno che non sia il VRI la prima serie
IvanoRagusa
Messaggio: #2467
Allora metto questa a 200mm f/2.8 con fuoco sulla bambina di destra....
IPB Immagine


IvanoRagusa
Messaggio: #2468
Ho trovato questa 200mm f/11 crop per il 16:9 pp minima contrasto ed esposizione...accontentatevi biggrin.gif
IPB Immagine



Messaggio modificato da IvanoRagusa il Jun 17 2017, 11:09 AM
luigi67
Messaggio: #2469
QUOTE(IvanoRagusa @ Jun 17 2017, 12:07 PM) *
Ho trovato questa 200mm f/11 crop per il 16:9 pp minima contrasto ed esposizione...accontentatevi biggrin.gif



io mi accontento messicano.gif ,beh si,con la luce giusta non si vedono grosse differenze,...la foto delle due bambine invece è un buon esempio,con la versione f/4 una foto così non la fai...

...visto che sono qui metto due foto... non vi sto a spiegare cosa ho fotografato....qui c'è scritto tutto messicano.gif alMeni

questa è solo la parte centrale,tutto intorno c'è molto di più

...fuori
IPB Immagine



..e dentro il tendone
IPB Immagine



Saluti,Gigi






Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2470
QUOTE(IvanoRagusa @ Jun 17 2017, 11:27 AM) *
Allora metto questa a 200mm f/2.8 con fuoco sulla bambina di destra....


Bel ritratto colorato Pollice.gif
maxter
Messaggio: #2471
QUOTE(IvanoRagusa @ Jun 17 2017, 11:27 AM) *
Allora metto questa a 200mm f/2.8 con fuoco sulla bambina di destra....


Mi piace veramente tanto. Morbida ma dettagliata, colori tenui ben assortiti e diffusi, non so come dire ma la trovo molto bella.
IvanoRagusa
Messaggio: #2472
Grazie!
Santino_87
Messaggio: #2473
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 17 2017, 01:49 AM) *
Mah visto che lo hai già io terrei l'f4 se poi riesci a trovare uno scambio vantaggioso con una lente perfetta senza difetti vai pure,
ma dubito sia alla pari almeno che non sia il VRI la prima serie


Grazie per il consiglio.
Come si fa a riconoscere se l vr è prima serie?
Ho visto che esistono anche i 50mm f1.8 G e D
Uno in stile moderno ed uno in stile antico. Qual'è il migliore? vorrei prendere un f1.8 da 35 o 50mm. O addirittura un f1.4
IvanoRagusa
Messaggio: #2474
IPB Immagine

Santino_87
Messaggio: #2475
Mi sono aggiudicato un asta del 50mm 1.4. Ora non vedo l'ora che arrivi per provarlo. M'interessa principalmente per i primi piani da fare a mia figlia appena nasce anche in condizioni di luce scarsa.
Spero di non aver fatto una cavolata.
Voi che mi dite?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 97 98 99 100 101 > »