FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Versione Italiana Nikon Capture
Rispondi Nuova Discussione
pierluca zanmatti
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho installato la versione Italiana di Nikon Capture 4.2 e l'aggiornamento 4.2.1 scaricando il tutto dal sito. Tutto fila liscio e funziona, ma non essendo compatibile per la nuova versione italiana la chiave fornita con la verisone 4 per superare le protezioni (come segnalato nel sito stesso) continua ad apparire, ogni qual volta che utilizzo Capture, la schermata che richiede il suddetto codice oppure la scelta "prova" che ne abilita l'utilizzo. Ma fra trenta giorni cosa accede? Continuerà a funzionare?
Oppure ho perso un passaggio che mi avrebbe permesso di rendere definitivo l'aggiornamento?
Grazia a chi ha voglia di fornirmi un chiarimento o un aiuto.
Ciao
Luca
brusa69
Messaggio: #2
Fammi capire,
prima avevi la versione 4.2.1 inglese registrata correttamente?

La hai disinstallata e poi installato la 4.2 ITA + upgrade 4.2.1 sempre ITA ?

Se ti appare quella schermata il prodotto e' trial e fra 30gg non funzionerà piu'...

Da quello che so avendo la versione ENG registrata,
disinstallandola e installando la 4.2 ITA + 4.2.1 UPG dovrebbe tenere buona la chiave già inserita al tempo di install della versione inglese.

Forse hai usato una sequenza diversa?

Ciao

pierluca zanmatti
Messaggio: #3
QUOTE(brusa69 @ Apr 12 2005, 10:55 PM)
Fammi capire,
prima avevi la versione 4.2.1 inglese registrata correttamente?

La hai disinstallata e poi installato la 4.2 ITA + upgrade 4.2.1 sempre ITA ?

Se ti appare quella schermata il prodotto e' trial e fra 30gg non funzionerà piu'...

Da quello che so avendo la versione ENG registrata,
disinstallandola e installando la 4.2 ITA + 4.2.1 UPG dovrebbe tenere buona la chiave già inserita al tempo di install della versione inglese.

Forse hai usato una sequenza diversa?

Ciao
*



Ho la versione Nikon Capture 4 in inglese, regolarmente acquistata, dove la chiave di accesso e composta da lettere dell'alfabeto e non da numeri come richiesto nella versione italiana, quindi non riesco ad inserirla.



Falcon58
Messaggio: #4
QUOTE(Zanmatti Pierluca @ Apr 12 2005, 09:45 PM)
Ciao a tutti, ho installato la versione Italiana di Nikon Capture 4.2 e l'aggiornamento 4.2.1 scaricando il tutto dal sito. Tutto fila liscio e funziona, ma non essendo compatibile per la nuova versione italiana la chiave fornita con la verisone 4 per superare le protezioni (come segnalato nel sito stesso) continua ad apparire, ogni qual volta che  utilizzo Capture, la schermata che richiede il suddetto codice oppure la scelta "prova" che ne abilita l'utilizzo. Ma fra trenta giorni cosa accede? Continuerà a funzionare?
Oppure ho perso un passaggio che mi avrebbe permesso di rendere definitivo l'aggiornamento?
Grazia a chi ha voglia di fornirmi  un chiarimento o un aiuto.
Ciao
Luca
*



Ciao,

intanto sarebbe bene continuare a scrivere sui thread gia aperti riguardanti lo stesso argomento onde evitare che il tema diventi troppo dispersivo;
venendo al tuo problema, installa prima la versione inglese; inserisci il codice di attivazione fornito con il CD per renderlo attivo, dopo di che lo disinstalli per poi procedere con l'installazione della versione italiana.
Vedrai che non ti chiederà più di inserire il codice ed il gioco è fatto.

Luciano
Falcon58
Messaggio: #5
Ooops, scusa Alfredo ma non avevo letto il tuo post nel quale avevi gia dato la giusta indicazione.

Ciao

Luciano
pierluca zanmatti
Messaggio: #6
QUOTE(Falcon58 @ Apr 12 2005, 11:03 PM)
QUOTE(Zanmatti Pierluca @ Apr 12 2005, 09:45 PM)
Ciao a tutti, ho installato la versione Italiana di Nikon Capture 4.2 e l'aggiornamento 4.2.1 scaricando il tutto dal sito. Tutto fila liscio e funziona, ma non essendo compatibile per la nuova versione italiana la chiave fornita con la verisone 4 per superare le protezioni (come segnalato nel sito stesso) continua ad apparire, ogni qual volta che  utilizzo Capture, la schermata che richiede il suddetto codice oppure la scelta "prova" che ne abilita l'utilizzo. Ma fra trenta giorni cosa accede? Continuerà a funzionare?
Oppure ho perso un passaggio che mi avrebbe permesso di rendere definitivo l'aggiornamento?
Grazia a chi ha voglia di fornirmi  un chiarimento o un aiuto.
Ciao
Luca
*



Ciao,

intanto sarebbe bene continuare a scrivere sui thread gia aperti riguardanti lo stesso argomento onde evitare che il tema diventi troppo dispersivo;
venendo al tuo problema, installa prima la versione inglese; inserisci il codice di attivazione fornito con il CD per renderlo attivo, dopo di che lo disinstalli per poi procedere con l'installazione della versione italiana.
Vedrai che non ti chiederà più di inserire il codice ed il gioco è fatto.

Luciano
*


Grazie, provo.
per fortuna esiste ol forum!!!!
biggrin.gif grazie.gif
brusa69
Messaggio: #7
QUOTE(Falcon58 @ Apr 12 2005, 11:06 PM)
Ooops, scusa Alfredo ma non avevo letto il tuo post nel quale avevi gia dato la giusta indicazione.

Figurati Luciano,
meglio una volta in piu' che una in meno tongue.gif
pierluca zanmatti
Messaggio: #8
QUOTE(brusa69 @ Apr 12 2005, 11:10 PM)
QUOTE(Falcon58 @ Apr 12 2005, 11:06 PM)
Ooops, scusa Alfredo ma non avevo letto il tuo post nel quale avevi gia dato la giusta indicazione.

Figurati Luciano,
meglio una volta in piu' che una in meno tongue.gif
*



NO NO NO NO, niente da fare. Per quanto io ci riprovi in mille modi diversi il risultato è sempre quello: una volta caricata la vestioni 4.2.0 r 4.2.1 non è possibile inserire la product Key e Capture funziona solo cliccando su prova.

Ma facciamo ordiine:
io ho una precedente versione in lingua inglese Capture 4.1 regolarmente acquistata con tanto di Prduu Key che però non viene richiesta in fase di installazione.
Ho agito con questa sequenza:

Disinstallo la verisone 4.1

Scarico e installo la versione 4.2 (ho provato sia in inglese che in italiano e comunque non chiede alcuna chiave se non quando si avvia il programma dopo averlo installato e ovviamente non accetta la chiave alfabetica di cui dispongo.

Scarico e installo la versione 4.2.1 e tutto resta uguale, non viene richiesta alcuna chiave se non in fase di avvio programma, ma non accettando la mia unica chiave alfabetica, si apre esclusivamente cliccando su prova.

MA CHE COSA DEVO FARE?????????????????????????????????????????????????
hmmm.gif mad.gif hmmm.gif cerotto.gif hmmm.gif mad.gif
Falcon58
Messaggio: #9
QUOTE(Zanmatti Pierluca @ Apr 13 2005, 08:38 PM)
QUOTE(brusa69 @ Apr 12 2005, 11:10 PM)
QUOTE(Falcon58 @ Apr 12 2005, 11:06 PM)
Ooops, scusa Alfredo ma non avevo letto il tuo post nel quale avevi gia dato la giusta indicazione.

Figurati Luciano,
meglio una volta in piu' che una in meno tongue.gif
*



NO NO NO NO, niente da fare. Per quanto io ci riprovi in mille modi diversi il risultato è sempre quello: una volta caricata la vestioni 4.2.0 r 4.2.1 non è possibile inserire la product Key e Capture funziona solo cliccando su prova.

Ma facciamo ordiine:
io ho una precedente versione in lingua inglese Capture 4.1 regolarmente acquistata con tanto di Prduu Key che però non viene richiesta in fase di installazione.
Ho agito con questa sequenza:

Disinstallo la verisone 4.1

Scarico e installo la versione 4.2 (ho provato sia in inglese che in italiano e comunque non chiede alcuna chiave se non quando si avvia il programma dopo averlo installato e ovviamente non accetta la chiave alfabetica di cui dispongo.

Scarico e installo la versione 4.2.1 e tutto resta uguale, non viene richiesta alcuna chiave se non in fase di avvio programma, ma non accettando la mia unica chiave alfabetica, si apre esclusivamente cliccando su prova.

MA CHE COSA DEVO FARE?????????????????????????????????????????????????
hmmm.gif mad.gif hmmm.gif cerotto.gif hmmm.gif mad.gif
*




hmmm.gif hmmm.gif E' molto strano, hai seguito esattamente la procedura corretta come l'ho seguita io, il product key non te lo dovrebbe più chiedere quando lanci in esecuzione il programma perchè lo dovrebbe avere gia rilevato dal registro di configurazione dell'intallazione precedente.
Toglimi una curiosità: quando lanci la versione 4.1 in lingua inglese, ti chiede anche li di inserire il product key?

Ciao

Luciano
pierluca zanmatti
Messaggio: #10
QUOTE(Falcon58 @ Apr 13 2005, 10:32 PM)
QUOTE(Zanmatti Pierluca @ Apr 13 2005, 08:38 PM)
QUOTE(brusa69 @ Apr 12 2005, 11:10 PM)
QUOTE(Falcon58 @ Apr 12 2005, 11:06 PM)
Ooops, scusa Alfredo ma non avevo letto il tuo post nel quale avevi gia dato la giusta indicazione.

Figurati Luciano,
meglio una volta in piu' che una in meno tongue.gif
*



NO NO NO NO, niente da fare. Per quanto io ci riprovi in mille modi diversi il risultato è sempre quello: una volta caricata la vestioni 4.2.0 r 4.2.1 non è possibile inserire la product Key e Capture funziona solo cliccando su prova.

Ma facciamo ordiine:
io ho una precedente versione in lingua inglese Capture 4.1 regolarmente acquistata con tanto di Prduu Key che però non viene richiesta in fase di installazione.
Ho agito con questa sequenza:

Disinstallo la verisone 4.1

Scarico e installo la versione 4.2 (ho provato sia in inglese che in italiano e comunque non chiede alcuna chiave se non quando si avvia il programma dopo averlo installato e ovviamente non accetta la chiave alfabetica di cui dispongo.

Scarico e installo la versione 4.2.1 e tutto resta uguale, non viene richiesta alcuna chiave se non in fase di avvio programma, ma non accettando la mia unica chiave alfabetica, si apre esclusivamente cliccando su prova.

Grazie dell'attenzione.
No, non chiede nulla, carica tutto senza fare una piega. Solo quando apro il programma per avviarlo mi chiede una chiave numerica che però non ho!!!!
Tu che sequenza hai adottato?
Grazie e porta pazienza.
CIao

MA CHE COSA DEVO FARE?????????????????????????????????????????????????
hmmm.gif mad.gif hmmm.gif cerotto.gif hmmm.gif mad.gif
*




hmmm.gif hmmm.gif E' molto strano, hai seguito esattamente la procedura corretta come l'ho seguita io, il product key non te lo dovrebbe più chiedere quando lanci in esecuzione il programma perchè lo dovrebbe avere gia rilevato dal registro di configurazione dell'intallazione precedente.
Toglimi una curiosità: quando lanci la versione 4.1 in lingua inglese, ti chiede anche li di inserire il product key?

Ciao

Luciano
*


pierluca zanmatti
Messaggio: #11
Grazie dell'attenzione.
No, non chiede nulla, carica tutto senza fare una piega. Solo quando apro il programma per avviarlo mi chiede una chiave numerica che però non ho!!!!
Tu che sequenza hai adottato?
Grazie e porta pazienza.
CIao
corradi55
Messaggio: #12
[quote=Zanmatti Pierluca,Apr 13 2005, 09:50 PM]
NO NO NO NO, niente da fare. Per quanto io ci riprovi in mille modi diversi il risultato è sempre quello: una volta caricata la vestioni 4.2.0 r 4.2.1 non è possibile inserire la product Key e Capture funziona solo cliccando su prova.

Ma facciamo ordiine:
io ho una precedente versione in lingua inglese Capture 4.1 regolarmente acquistata con tanto di Prduu Key che però non viene richiesta in fase di installazione.
Ho agito con questa sequenza:

Disinstallo la verisone 4.1

Scarico e installo la versione 4.2 (ho provato sia in inglese che in italiano e comunque non chiede alcuna chiave se non quando si avvia il programma dopo averlo installato e ovviamente non accetta la chiave alfabetica di cui dispongo.

Scarico e installo la versione 4.2.1 e tutto resta uguale, non viene richiesta alcuna chiave se non in fase di avvio programma, ma non accettando la mia unica chiave alfabetica, si apre esclusivamente cliccando su prova.

Grazie dell'attenzione.
No, non chiede nulla, carica tutto senza fare una piega. Solo quando apro il programma per avviarlo mi chiede una chiave numerica che però non ho!!!!
Tu che sequenza hai adottato?
Grazie e porta pazienza.
CIao

MA CHE COSA DEVO FARE?????????????????????????????????????????????????
hmmm.gif mad.gif hmmm.gif cerotto.gif hmmm.gif mad.gif
*

[/quote]


hmmm.gif hmmm.gif E' molto strano, hai seguito esattamente la procedura corretta come l'ho seguita io, il product key non te lo dovrebbe più chiedere quando lanci in esecuzione il programma perchè lo dovrebbe avere gia rilevato dal registro di configurazione dell'intallazione precedente.
Toglimi una curiosità: quando lanci la versione 4.1 in lingua inglese, ti chiede anche li di inserire il product key?

Ciao

Luciano
*

[/quote]
*

[/quote]

Io ho agito così: ho disinstallato la 4.1.2 inglese; non ho riavviato il computer; ho istallato la versione italiana e tutto è filato liscio.

Massimo
Falcon58
Messaggio: #13
QUOTE(Zanmatti Pierluca @ Apr 13 2005, 09:53 PM)
Grazie dell'attenzione.
No, non chiede nulla, carica tutto senza fare una piega. Solo quando apro il programma per avviarlo mi chiede una chiave numerica che però non ho!!!!
Tu che sequenza hai adottato?
Grazie e porta pazienza.
CIao
*



Io ho seguito esattamente la stessa procedura che hai usato tu, ma non ho avuto assolutamente nessun problema nella fase di avvio in esecuzione del programma proprio perchè la nuova installazione legge nel registro di configurazione il product key della versione di Nikon Capture in inglese precedentemente disinstallata.

A questo punto temo di dover alzare bandiera bianca; spero che qualcuno più informato di me ti possa essere d'aiuto

Spiacente

Ciao

Luciano
Falcon58
Messaggio: #14
QUOTE
Io ho agito così: ho disinstallato la 4.1.2 inglese; non ho riavviato il computer; ho istallato la versione italiana e tutto è filato liscio.


Io ho addirittura riavviato il computer dopo aver disinstallato il programma in inglese.

Ciao

Luciano
brusa69
Messaggio: #15
Giusto per toglierci dei dubbi,
una volta disinstallato NC prova a far girare il RegSweeper per pulire tutte le sue entrate di registro .

Dovresti avere una cartellina Utilities sul CD, altrimenti lo trovi
QUI ( tasto destro poi 'save as' per scaricare ) .

Se la tua key è solo lettere segui poi questa procedura:
1) installare e registrare la versione inglese (reboot)
2) disinstallare la versione inglese ( no reboot )
3) installare la 4.2 ITA (non dovrebbe chiedere la key stavolta) (reboot)
4) upgradare alla 4.2.1 ITA (ultimo reboot)

Altrimenti se e' numerica installa direttamente la 4.2 ITA (reboot) + 421 ITA

Se anche cosi' non va credo sia tempo di dare una rinfrescata anche a windows...

Ciao

Messaggio modificato da brusa69 il Apr 13 2005, 11:13 PM
pierluca zanmatti
Messaggio: #16
Ce l'ho fatta, ole'

Come ho fatto? smile.gif biggrin.gif più o meno facendo un mix di tutti i consigli.

Grazie a tutti grazie.gif grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio