FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Book Pro - Beauty - Fashion Street & Glamour - Mariana
Rispondi Nuova Discussione
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #1
Parto da questa foto ma è il punto di arrivo del book.

Test di versatilità per Mariana. Tutto in un'unica sessione.

Dal beauty - Fashion Street - Glamour e Nudo.

Parto da uno degli scatti finali perché è l'unico che per ora ho postprodotto) e perché come foto copertina attira di pià la Vs attenzione wink.gif heheheh



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 39.9 KB
Marco Carotenuto
Messaggio: #2
ahhahaha Francesco direi che cosi oltre ad attirare l'attenzione la focalizza anche in un punto biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
curioso di vedere tutto il lavoro!
Mauro Va
Messaggio: #3
una cosa è incontestabile Francesco "perché come foto copertina attira di più la Vs attenzione wink.gif heheheh"


Mauro
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
mostra gli altri scatti
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #5
QUOTE(Horuseye @ Apr 27 2011, 10:56 AM) *
mostra gli altri scatti


Appena postproduco... stavolta non riesco a metterli tutti insieme...

però volevo sapere se vi piaceva questo con quest'atmosfera pregna e satura di colore, questo culetto che cammina su questo portamento lento ma felino e sicuro, quasi surreale... e questo quadro illuminato (da un arri 650) che evoca una battaglia...

Insomma vi incuriosisce?

il resto del servizio è un nudo glamour ecc.. (scatti anche banali se vogliamo) ma questo è lo scatto che mi interessava più degli altri

Non so se si nota ma in primo piano sfocato c'è il suo slip.... direi molto evocativo....

Messaggio modificato da FrancescoFranciaFoto il Apr 27 2011, 10:27 AM
Marco Carotenuto
Messaggio: #6
mm forse non si capisce troppo bene quello slip...io sinceramente non lo avevo capito :(
per il resto a me piace molto l'atmosfera che hai creato
zUorro
Messaggio: #7
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Apr 27 2011, 11:25 AM) *
Appena postproduco... stavolta non riesco a metterli tutti insieme...

però volevo sapere se vi piaceva questo con quest'atmosfera pregna e satura di colore, questo culetto che cammina su questo portamento lento ma felino e sicuro, quasi surreale... e questo quadro illuminato (da un arri 650) che evoca una battaglia...

Insomma vi incuriosisce?

il resto del servizio è un nudo glamour ecc.. (scatti anche banali se vogliamo) ma questo è lo scatto che mi interessava più degli altri

Non so se si nota ma in primo piano sfocato c'è il suo slip.... direi molto evocativo....


boh... io non ci capisco un'emerita mazza... ma non mi attira ... non avevo nemmeno capito che la macchia nera erano gli slip...
guardo sempre i tuoi scatti perchè, a quanto mi dicono amici che ne sanno, tu sei uno che ne sa parecchio per cui ... cerco di assorbire tutto...

probabilmente non l'ho proprio capita.
nview
Messaggio: #8
io la trovo un po' troppo buia per le ombre nette che mostra
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #9
QUOTE(nview @ Apr 27 2011, 12:17 PM) *
io la trovo un po' troppo buia per le ombre nette che mostra


L'ho sottoesposta in pp rispetto allo scatto di 0,75 stop per amplificare questo effetto un pò pesante.... però forse una schermatina leggera sullo slip potevo darla... comunque dipende molto dal monitor: sul mac si vede molto meglio, e il nero non è una macchia perché è in zona 2.

FAccio un esperimento: la ripropongo più tardi in b&n con l'esposizione originale dello scatto wink.gif


Messaggio modificato da FrancescoFranciaFoto il Apr 27 2011, 11:23 AM
visa78
Messaggio: #10
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Apr 27 2011, 11:25 AM) *
Appena postproduco... stavolta non riesco a metterli tutti insieme...

però volevo sapere se vi piaceva questo con quest'atmosfera pregna e satura di colore, questo culetto che cammina su questo portamento lento ma felino e sicuro, quasi surreale... e questo quadro illuminato (da un arri 650) che evoca una battaglia...

Insomma vi incuriosisce?

il resto del servizio è un nudo glamour ecc.. (scatti anche banali se vogliamo) ma questo è lo scatto che mi interessava più degli altri

Non so se si nota ma in primo piano sfocato c'è il suo slip.... direi molto evocativo....



mumble mumble....non sò di preciso, ma mi son piaciuti molto di più altri tuoi scatti...
questo magari tecnicamante e concettualmente è ben realizzato, ma non è comunicativamente forte come altri...

mi son fermato di più a cercar con lo sguardo le forme delle modella nel post contrast che in questo..

e devo dire che la modella ha tutto e di più,ma quì c'è un certo non sò che che fa perdere appeal...

Federico
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #11
grazie dell'intervento Federico,
io la penso esattamente al contrario, ma grazie a Dio la fotografia è bella anche per questo diverso fruire le immagini.

Qui parliamo di punctum e mi incuriosisce e piace proprio parlare nei termini in cui tu ti sei espresso.

Messaggio modificato da FrancescoFranciaFoto il Apr 27 2011, 12:00 PM
jaguaro
Messaggio: #12
Ciao Francesco, i tuoi scatti mi impressionano ogni volta di più, in questo caso tu hai focalizzato l'attenzione del forum su di un soggetto a cui non si può far nessuna osservazione, il tuo scatto è essenziale e focalizza la bravura sia tua che del soggetto, un soggetto che lascia a bocca aperta, insomma stupiscici ancora e complimenti vivissimi sia a te che alla modella che merita un 10 con la lode, magari me la presenti così proverò a scattare qualcosa anch'io.
Ciao
visa78
Messaggio: #13
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Apr 27 2011, 01:00 PM) *
grazie dell'intervento Federico,
io la penso esattamente al contrario, ma grazie a Dio la fotografia è bella anche per questo diverso fruire le immagini.

Qui parliamo di punctum e mi incuriosisce e piace proprio parlare nei termini in cui tu ti sei espresso.



e si.. il punto è proprio la sottile linea che demarca quello che tu volevi far leggere in questo scatto e quello che io, personalmente, ne ho percepito.
mi son anche preso la briga di scaricare la foto e guardarla in un monitor 19 pollici, e devo dire che qualcosa in più si focalizza,e finalmente il mio occhio riesce a cogliere anche quei particolari e sfondi ai quali accennavi sopra, senza peraltro perdere la visione di insieme.

si capisce ancor di più che la modella sul paino fisico sia superba, e che abbia una plasticità e tonicità corporea che senz' altro ti ha colpito, e soprattutto quel tacco abbia fatto assumere un incedere degno di più di uno sguardo...

bello anche l'accostamento del verde della moquette, diverso dal solito, e ottima la luce sul quadro in fondo...

poi gli slip in primo piano, non sono leggibili,e di questo ne eri già consapevole, ma a mio giudizio,pur restando una bella fotografia, è carente di un dettaglio, una luce, una virgola insomma,un qualcosa di indefinito che farebbe la gran differenza.

Federico
fagioletti
Messaggio: #14
Francesco ottimo inizio, aspettiamo il resto.
Ciaoo
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #15
QUOTE(fagioletti @ Apr 27 2011, 02:31 PM) *
Francesco ottimo inizio, aspettiamo il resto.
Ciaoo


Grazie Ale,
diciamo che è la fine....

metterò anche gli altri scatti, ma volevo sentire la Vostra su questo.

Rinrgazio Federico per la particolare attenzione smile.gif

Messaggio modificato da FrancescoFranciaFoto il Apr 27 2011, 01:54 PM
ges
Staff
Messaggio: #16
Ottimo scatto e buona anche la PP, trovo che l'abbassamento dell'esposizione in effetti ci sta nel contesto della scena. smile.gif

Gli slip lasciati in primo piano danno l'idea che la ragazza li abbia tolti e subito dopo stia andando con passo calmo ma deciso verso qualcosa.... la scala però le rimane lateralmente e sembra che stia per superarla, quindi non da l'idea che sale verso un'ipotetica stanza da letto, ma che vada diritta ...... davanti si vedono sfocati due divani .... potrebbe quindi andare a sedersi sul divano ... e qui la cosa si fa meno interessante... hmmm.gif

Forse per intensificare la sensualità della foto al posto dei divani ci voleva un letto o una vasca da bagno... wink.gif
zUorro
Messaggio: #17
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Apr 27 2011, 01:00 PM) *
grazie dell'intervento Federico,
io la penso esattamente al contrario, ma grazie a Dio la fotografia è bella anche per questo diverso fruire le immagini.

Qui parliamo di punctum e mi incuriosisce e piace proprio parlare nei termini in cui tu ti sei espresso.


intanto grazie di aver accolto la mia opinione così con garbo e attenzione.

il punctum in realtà potrebbe essere la tonalità della foto, almeno in termini musicali del termine punctum come una sorta di accento su note gravi che va a contrappuntarsi alla nota acuta che è chiaramente la modella in una posa molto .... ehm ... wink.gif convincente?

Secondo me questo lato della foto è sicuramente "ascoltabile" da tanti orecchi anche non esperti, anche inconsciamente.
Il vero accento però è quello che tu hai buttato lì con leggerezza ... le mutandine sul divano...
eh beh, se quello è ciò su cui deve cadere, in prima istanza, lo sguardo allora deve essere comprensibile, visivamente parlando...
in una serie in cui il tema è lo slip lasciato in diversi punti della foto (magari idea già usata in molteplici occasioni ma che per me potrebbe essere originale... se magari scattata con la tua bravura) allora si sarebbe notato... in questo caso, PER ME, non si nota.

Questo per spiegare il mio commento che forse poteva sembrare solo dovuto ad uno sguardo veloce (è una cosa che non faccio quasi mai).
ciccio8028
Messaggio: #18
Ciao Francesco, a me piace veramente tanto, questi colori così saturi mi piacciono un sacco, e la ragazza....... ciao.




Ciccio.
sub300
Messaggio: #19
scatto maestoso.. va verso San Giorgio? un'altro accostamento sacro/profano armonia carnale/spirituale corpo/anima? mi sbaglio?

Mi turba un po'... e non riesco nemmeno a dire perché..

Comunque complimenti
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #20
QUOTE(sub300 @ Apr 27 2011, 05:16 PM) *
scatto maestoso.. va verso San Giorgio? un'altro accostamento sacro/profano armonia carnale/spirituale corpo/anima? mi sbaglio?

Mi turba un po'... e non riesco nemmeno a dire perché..

Comunque complimenti


eheheh, l'hai notato biggrin.gif

mi fa piacere davvero.. non so neanche io quello che volevo comunicare ma da quando ho visto quel corridoio e quel quadro ho immaginato questa foto.... poi lei con l'incarnato ambrato e vellutato era perfetta per l'atmosfera.

Sovraesponendo e rendendola pià leggibile perde d'anima secondo me...

ecco la prova:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 341.5 KB
cerezo66
Messaggio: #21
Complimenti FRancesco ha me personalmente piace più la prima,il bianco e nero gli toglie tutto il calore che si percepisce nella prima.ciao cerezo66

Messaggio modificato da cerezo66 il Apr 27 2011, 08:20 PM
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #22
QUOTE(cerezo66 @ Apr 27 2011, 09:19 PM) *
Complimenti FRancesco ha me personalmente piace più la prima,il bianco e nero gli toglie tutto il calore che si percepisce nella prima.ciao cerezo66


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.5 KB
MAXY68
Messaggio: #23
SOTTO LA TUA MEDIA. VEDIAMO ALTRI SCATTI texano.gif
shenker
Banned
Messaggio: #24
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Apr 27 2011, 08:06 PM) *
.. non so neanche io quello che volevo comunicare...


Ecco, in effetti non sembra che avessi le idee molto chiare.
Non riesce a catturarmi, sembra un po' sotto il tuo solito (ottimo) livello.
Parere personalissimo... de gustibus...
Pelush
Messaggio: #25
bellissima l'illuminazione in chiave alta,
posso solo chiederti dove sono state posizionate le softbox e come illuminato lo sfondo: si nota un certo riflesso sul quadro come se la luce fosse stata applicata senza diffusori, ma sulla modella la luce è diffusa ... momble mumble ....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >