FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Visualizzare I Nef In Sequenza...
D300
Rispondi Nuova Discussione
Preben
Nikonista
Messaggio: #1
Buonasera!

Da alcuni anni utilizzo una D70S scattando in NEF. Questi NEF li visualizzavo poi con il programma ACDSee scorrendo le immagini come fossero notmali foto Jpeg in modo da scegliere le migliori per poi elaborarle. Da quando invece utilizzo la D300, ACDSee non visualizza piu' i suoi file NEF. E avendo una marea di foto non posso pensare di setacciarle caricandone una ad una con NX...

Sapreste gentilmente dirmi se conoscete qualche programma o se ci sono espansioni per ACDSee?

GRAZIE!!
maurizioricceri
Messaggio: #2
potresti usare il ViewNX,scaricabile dal supporto,ovvero QUI
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Non dici che versione hai di ACDSee, ma, se vai al sito del produttore, trovi l'update che ti permetterà di visualizzare i tuoi NEF:

ACD Software Updates

e, più precisamente, qui sotto:

ACDSee RAW Plug-in (version 3.1.161)

Considera, però, che ViewNX, suggerito da Maurizio, è free e legge al meglio, per ovvi motivi, i NEF di casa Nikon.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Apr 7 2008, 10:11 PM
kausmedia
Messaggio: #4
io uso fastone, veloce, rapido, free, e visualizza le modifiche fatte da capture nx.

Enrico.


ps. lo uso anche per scaricare le foto, ha una maschera di rename altamente configurabile.

Messaggio modificato da kausmedia il Apr 7 2008, 10:28 PM
lugano
Nikonista
Messaggio: #5
Solo dalla versione 10 è supportato il raw D300 con l'aggiunta del plug-in indicato da xaci.
Claudio

Messaggio modificato da lugano il Apr 7 2008, 10:34 PM
decarolisalfredo
Messaggio: #6
Io li vedo con la normale visualizzazione di Windows Vista, però mi sono scaricato il Nikon Row codec dal sito della Microsoft.

P.S. Spero di aver detto giusto il programma scaricato, ci sono arrivato leggendo una discussione quì sul forum.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 7 2008, 11:51 PM) *
Io li vedo con la normale visualizzazione di Windows Vista, però mi sono scaricato il Nikon Row codec dal sito della Microsoft.

P.S. Spero di aver detto giusto il programma scaricato, ci sono arrivato leggendo una discussione quì sul forum.

Quasi! laugh.gif : Nikon Raw Codec, qui in versione Vista e, qui in versione XP per chi fosse interessato.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Apr 7 2008, 10:55 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio