FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Miglioriamo La Sez. "usato"
ceh en dite?
Rispondi Nuova Discussione
carlo.dainese
Messaggio: #1
Ciao,
essendo una sezione utilissima per tutti noi, cosa ne dite se una volta venduto l'articolo l'inserzionista va a modificare la descrizione aggiungendo [venduto] o [comperato]. Si eviterebbe di far perdere tempo a chi cerca di acquistare. A volte si hanno più offerte in gioco ma ci si blocca per attendere una risposta via mail o mp che magari arriva dopo più giorni.
Insomma solo per migliorare l'efficenza del mercatico a beneficio di tutti quanti.

Dite la vostra!! texano.gif

Messaggio modificato da carlo.dainese il Aug 8 2008, 08:39 AM
Jango
Messaggio: #2
Mi sembra che si possa cancellare in qualsiasi momento l'inserzione.

Quindi come è stato venduto l'oggetto, l'utente può cancellare il suo topic.
cool.gif

Messaggio modificato da Jango il Aug 8 2008, 08:45 AM
carlo.dainese
Messaggio: #3
QUOTE(Jango @ Aug 8 2008, 09:45 AM) *
Mi sembra che si possa cancellare in qualsiasi momento l'inserzione.

Quindi come è stato venduto l'oggetto, l'utente può cancellare il suo topic.
cool.gif



ovvio. Mi sono espresso (come al solito male):
esiste un regolamento della sezione, e tutti lo rispettano (il moderatore vigila in tal senso). Non è un problema tecnico ma di norma comportamentale. Riformulo: e se proponessimo di aggiungere un'indicazione nel regolamento di dover indicare una volta venduto l'articolo come [venduto]? Potrebbe essere un approccio valido?

Messaggio modificato da carlo.dainese il Aug 8 2008, 09:03 AM
carlo.dainese
Messaggio: #4
Ho visto solo ora (leggerò meglio la prox volta!) che nel vademecum (peraltro presente anche nella sezione BAR) è indicato chiaramente come suggerimento il comportamento che ho riproposto.... sarà per quello che nessuno si comporta così??? hmmm.gif oppure rimangono tutti invenduti? A voler essere benpensanti (cosa che non guasta mai) vengono semplicemente cancellati. Mah!
Antonio Canetti
Messaggio: #5
Carlo,
condividi il tuo pensiero:un utente mette l'annucio e si dimentica di cancelalrlo a trasizione avvenuta; a questo punto suggerirei che ogni annuncio venga cancellato ogni quindici giorni e sarà premura dell'utente a rinnovare l'annucio per altri quindici giorni finchè non l'avra venduto, comunque è solo una via di mezzo perchè i disguidi ci potrebbero essere.

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Aug 8 2008, 04:55 PM
Andrea91
Messaggio: #6
Io proporrei invece di inserire un comodo servizio di feedback. Se mi arriva un oggetto non come descritto nell'inserzione, magari anche con pacco sgangherato(non parlo per esperienza diretta) vorrei almeno che si sappia.

Andrea
kalicat
Messaggio: #7
QUOTE(Andrea91 @ Aug 8 2008, 06:23 PM) *
Io proporrei invece di inserire un comodo servizio di feedback. Se mi arriva un oggetto non come descritto nell'inserzione, magari anche con pacco sgangherato(non parlo per esperienza diretta) vorrei almeno che si sappia.

Andrea



L'idea del feedback piace anche a me Pollice.gif
G.L.C.
Messaggio: #8
il feedback sarebbe molto utile per tutti dato che sul mercatino spesso si vedono prodotti messi in vendita da utenti poco conosciuti, ed il solo fatto di scrivere su questo forum, quando non si ci conosce personalmente, non basta certo a garantire l'affidabilità di una persona.
ricordate l'anno scorso quando alcuni utenti sono stati truffati? Police.gif
P.s. qualcuno sa come è andata a finire quella storia?

Messaggio modificato da G.L.C. il Aug 9 2008, 03:29 PM
AldoGermano
Messaggio: #9
A proposito di miglioramenti della sezione "usato":
Molti utenti preferiscono vedere dal vivo e provare l'oggetto posto in vendita prima di acquistarlo e spesso chi vende specifica "consegna a mano" nell'annuncio. Io proporrei di visualizzare la regione di residenza del venditore e di dare la possibilità di filtrare gli annunci in base a questo parametro.
In questo sarebbe possibile consultare solo i post provenienti dalla propria regione o da quelle limitrofe se non si intende acquistare per es. un obiettivo senza averlo prima provato.
kalicat
Messaggio: #10
QUOTE(G.L.C. @ Aug 9 2008, 04:28 PM) *
ricordate l'anno scorso quando alcuni utenti sono stati truffati? Police.gif
P.s. qualcuno sa come è andata a finire quella storia?


Per quanto mi riguarda,è finita come se avesi gettato 800 € nel c..., opsss, wc!
Ho comunque augurato al caro "giovannillo" di spendere i miei soldi e anche quelli degli altri utenti buggerati tutti in medicine messicano.gif
carlo.dainese
Messaggio: #11
Pur non essendo questo un sito orientato alla vendita, ma alla cultura fotografica, qualche miglioramento però potrebbe essere gradito:
carlo.dainese
Messaggio: #12
Pur non essendo questo un sito orientato alla vendita, ma alla cultura fotografica, qualche miglioramento però potrebbe essere gradito:
carlo.dainese
Messaggio: #13
Pur non essendo questo un sito orientato alla vendita, ma alla cultura fotografica, qualche miglioramento però potrebbe essere gradito (riassumendo alla data):

- feedback al venditore/compratore -- effettivamente su questo concetto si basa il noto sito d'aste. A cura del compratore (ma solo lui!!)

- cancellazione (non dagli archivi storici) del msg dopo un periodo di circa 15gg (contro gli attuali 30gg): chi non ha venduto riposta il msg. Resta però possibile cercare l'articolo per valutare il prezzo di mercato e/o o per recuperare i dati dell'annuncio. A cura del sistema informatico.

- aggiungo: altri siti fotografici regolano la possibilità di porre annunci solo previo il raggiungimento di almeno n (30 a volte) messaggi scambiati nel forum. Questo per permettere al venditore di farsi almeno conoscere. A cura del sistema informatico.

Alla base di tutto restano gli accordi tra privati che devono essere gestiti con il solito buon senso.
Certo che tutti e tre i punti (almeno a mio parere) dovrebbereo essere gestiti dal portale e quindi richiederebbero un lavoro da parte di Nital. Chissà.... che ci facciano un pensierino se gli riportiamo queste esigenze...

Andrea91
Messaggio: #14
QUOTE(carlo.dainese @ Aug 12 2008, 09:19 AM) *
Pur non essendo questo un sito orientato alla vendita, ma alla cultura fotografica, qualche miglioramento però potrebbe essere gradito (riassumendo alla data):

- feedback al venditore/compratore -- effettivamente su questo concetto si basa il noto sito d'aste. A cura del compratore (ma solo lui!!)

- cancellazione (non dagli archivi storici) del msg dopo un periodo di circa 15gg (contro gli attuali 30gg): chi non ha venduto riposta il msg. Resta però possibile cercare l'articolo per valutare il prezzo di mercato e/o o per recuperare i dati dell'annuncio. A cura del sistema informatico.

- aggiungo: altri siti fotografici regolano la possibilità di porre annunci solo previo il raggiungimento di almeno n (30 a volte) messaggi scambiati nel forum. Questo per permettere al venditore di farsi almeno conoscere. A cura del sistema informatico.

Alla base di tutto restano gli accordi tra privati che devono essere gestiti con il solito buon senso.
Certo che tutti e tre i punti (almeno a mio parere) dovrebbereo essere gestiti dal portale e quindi richiederebbero un lavoro da parte di Nital. Chissà.... che ci facciano un pensierino se gli riportiamo queste esigenze...

Ottimo. Sottoscrivo per intero.

Andrea
SkZ
Messaggio: #15
piu' che ripostare, direi riattivare. cosi' l'archivio storico non si riempe di copie.
Semplice: se dopo 15gg non ha nuovi post, si disabilita. e vai di "uppini" wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio