FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Baia Di Vik
Rispondi Nuova Discussione
epipactis
Messaggio: #1
La baia di Vik, in Islanda.

IPB Immagine




aldosartori
Messaggio: #2
Panoramica? peccato la risoluzione e il cielo ma devo dire comunque che è un posto davvero affascinante
epipactis
Messaggio: #3
E' una panoramica di 4 scatti. Quanto al cielo, meno male che era visibile, perchè la baia di Vik è il posto più piovoso d'Islanda.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Bella Pano, il posto è incantevole e la ripresa è ben fatta, mi piace, bravo Pollice.gif
dnovanta
Messaggio: #5
ma eri sul promontorio del faro?
che posto magnifico..... ma hai ragione, trovarlo copn il sole splendente e' una rarita'!
bel lavoro questa pano!

BI
epipactis
Messaggio: #6
Esatto! Sono stato molto fortunato col tempo. Ero in Islanda una settimana fa, ed ho avuto la fortuna di vedere anche un' aurora boreale anche se non appariscente come in inverno (in questo periodo l' attività solare è molto alta e ho avuto una notte assolutamente serena).
maxter
Messaggio: #7
Una ripresa non consueta di quel famoso posto. È normale che non ci sia più già neve?
epipactis
Messaggio: #8
La temperatura l'altra settimana era, a livello del mare, sempre sopra lo zero, per cui mi pare abbastanza normale che a livello della spiaggia non ci fosse neve, che si intravvede invece ancora sui picchi delle montagne sopra la spiaggia. Del resto è anche abbastanza raro che ci fosse l 'aurora boreale a fine aprile, però bisogna tener conto dell'intensa attività solare di questo periodo. L'Islanda , dal punto di vista meteo è alquanto bizzarra; è nevicato col sole a Thingvellir, abbiamo avuto una grandinata di pochi secondi e poi il sole. In Islanda si dice: "se questo tempo non ti piace aspetta 5 minuti". Al mattino, poco prima della cascata di Seljalandafoss il paesaggio era invernale, al pomeriggio sullae scogliere di Dyrholaey, sopta Vik, da cui ho scattato la foto, c'era sole. Questao è anche il fascino dell'Islanda.

IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da epipactis il May 1 2017, 06:18 AM
epipactis
Messaggio: #9
IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #10
Perché non mi convince il colore del cielo????
Altra ripresa interessante
lupens
Messaggio: #11
Bella serie. La prima cercherei di enfatizzare un tantino i colori e aumentare leggermente i neri per dare maggiore profondità. Sono solo gusti personali.
epipactis
Messaggio: #12
Ho rivisto leggermente i livelli. Così va meglio?

IPB Immagine



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Visto che si tratta della stessa sessione di scatti stesso giorno, unisco con l'altra discussione,
meglio la seconda rivista Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Iceland 2013 -vik enricomarzico 16 04-12-2013 10:56
Vík í Mýrdal sdmassimo 11 23-11-2016 20:30
Iceland - Vik, Il Faro dnovanta 8 08-12-2015 20:17
Road To Vik sdmassimo 6 06-07-2016 13:24
Vik - Dyrhólaey enricomarzico 3 03-02-2014 20:30