FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  « < 9 10 11  
Nuova Nikon D40x
tecnicamente...
Rispondi Nuova Discussione
mistercoki
Messaggio: #251
QUOTE(Brenno @ Mar 11 2007, 12:39 PM) *

Anche due fratelli gemelli sono uguali a vedersi eppure diversi.... non giochiamo con le parole. Comunque caro Marco non sono qui per polemizzare con nessuno e tanto meno con te che sei una persona simpatica, di cui apprezzo sempre i contenuti dei messaggi. Il mio intervento era solo per dire cio che penso e che continuerò a pensare.
Sono d'accordo con te sicuramente sul fatto che le grandi case oggi producano non ciò che è meglio in assoluto ma ciò che è meglio per le masse di consumatori. Spesso il mercato non chiede la qualità assoluta e spesso anche quando c'è non la sa apprezzare. Molti neofiti della fotografia come dell'alta fedeltà comprano le cose leggendo i depliant, se quella cosa ha 10 Mp anzichè 9 allora è migliore se qul amplificatore ha 350 Watts per canale con una distorsione armonica dello 0,000001 % allora è molto meglio di quello che ha solo 2,5 watts con distorsione 3%, che poi uno sia un transitor cinese in classe G e il piccolo invece un monotriodo in calsse A purissima, lo capiscono in pochi ma chi deve fare bilanci non guarda ai pochi, guardando ai pochi si fallisce.....

scusa se non metto le faccine ma ho risposto con Fast reply, il mio tono è comunque molto amichevole.

Brenno


Scusa se il mio tono è apparso polemico o arrabbiato. Non lo era certo nei tuoi confronti (a proposito simpatia contraccambiata) ma nei riguardi della nostra tanto amata Nikon, di cui ho sempre apprezzato la coerenza. Ora invece mi sembra che il soddisfacimento del mercato non sia che l'unica via perseguita da Nikon. Non comprendo il perchè di produrre una D40x a pochi mesi dall'uscita della D40 se non per esigenze di marketing. Disorienta chi già in Nikon credeva e non credo che calamiti più di tanto l'attenzione di nuovi utenti.
Il paragone con i cellulari è provocatorio ma pertinente. Oggi acquisti il modello più evoluto e dopo due mesi il produttore ti mette sul mercato lo stesso oggetto con qualche cosa in più, ma non necessaria per telefonare. Così è per la D40x, 4 MP in più ma molto in meno per una reflex che si rispetti.
Saluti biggrin.gif
lamalta
Messaggio: #252
Io mi sono appena preso la D40, pur sapendo dell'imminente uscita della D40X..200 e rotti euro mi fanno comodo. Se fossero state allo stesso prezzo sarebbe un altro discorso
dragonfriend
Nikonista
Messaggio: #253

A distanza di anni, mi sembra di poter dire che la D40 ha retto molto molto bene messicano.gif da suo possessore

Messaggio modificato da dragonfriend il Nov 13 2013, 07:50 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V  « < 9 10 11