FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
CLUB NIKKOR AFS 18-55mm f/3.5-5.6 VR - " Il Club dei Poveri"
Il Club dello snobbato plasticone che se usato bene regala ottime foto
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #76
QUOTE(magnumd90 @ Nov 11 2010, 11:55 AM) *
Ciao a tutti,

posto anche io alcune immagini recenti riprese con il "povero" obiettivo. Fatemi sapere cosa ne pensate


Molto belle, soprattutto questa:

Ingrandimento full detail : 8.2 MB

Saluti

Carlo
yari92
Messaggio: #77
Il mio ha fatto una brutta fine...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


hihihi

Saluti

Yari
CVCPhoto
Messaggio: #78
QUOTE(yari92 @ Nov 14 2010, 05:49 PM) *
Il mio ha fatto una brutta fine...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


hihihi

Saluti

Yari


Come 'ciliegina' è un pò grossa... messicano.gif

Saluti

Carlo
and.ri
Messaggio: #79
Piccolo contributo per rendere omaggio all'unico obiettivo che possiedo messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 180.7 KB

che ne pensate?

Ciao, Andrea.
CVCPhoto
Messaggio: #80
QUOTE(and.ri @ Nov 29 2010, 08:30 PM) *
Piccolo contributo per rendere omaggio all'unico obiettivo che possiedo messicano.gif

Ingrandimento full detail : 180.7 KB

che ne pensate?

Ciao, Andrea.


Bellissima immagine e altrettanta resa dei colori da parte dell'obiettivo. Non riesco però ad individuare il punto di messa a fuoco, che a mio parere avrebbe dovuto valorizzare maggiormente il monumento che risulta essere il soggetto principale. Ottimo invece, il senso di movimento dei soggetti 'umani' grazie al lungo tempo di posa.

Saluti

Carlo
and.ri
Messaggio: #81
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 29 2010, 10:44 PM) *
Bellissima immagine e altrettanta resa dei colori da parte dell'obiettivo. Non riesco però ad individuare il punto di messa a fuoco, che a mio parere avrebbe dovuto valorizzare maggiormente il monumento che risulta essere il soggetto principale. Ottimo invece, il senso di movimento dei soggetti 'umani' grazie al lungo tempo di posa.

Saluti

Carlo


Ciao Carlo, l'obiettivo ti ringrazia per i complimenti messicano.gif , ma devo ammettere che ho fatto un po' di PP con view nx, compensazione esposizione -1, bilanciamento bianco incandescenza e controllo immagine M2; il tutto per far apparire le statue più bianche possibili, le luci meno calde e il cielo più vero. Il punto af è centrale, sulla muratura, sotto il loggiato.. In effetti avrei dovuto alzarlo un po', magari proprio sulla statua dell'angelo. O avrei dovuto cambiare modo di misurazione? Il tempo di 1 sec è quanto di meglio riesco al momento a fare a mano libera! Ti ringrazio molto per le tue opinioni, molto importanti per me, visto che sono alle prime armi! laugh.gif

Saluti, Andrea.
mapi2008
Messaggio: #82
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 217 KBanche in questa sezione un mio contributo che spero dimostri quanto possa valere il 18-55 Vr; l' immagine, scattata in Raw, ha subito un sapiente sviluppo del negativo digitale tramite capture nx2.
a voi un parere....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #83
Portiamo un pò su questo thread rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 459.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 375.7 KB
CVCPhoto
Messaggio: #84
QUOTE(mapi2008 @ Dec 2 2010, 09:36 AM) *
Ingrandimento full detail : 217 KBanche in questa sezione un mio contributo che spero dimostri quanto possa valere il 18-55 Vr; l' immagine, scattata in Raw, ha subito un sapiente sviluppo del negativo digitale tramite capture nx2.
a voi un parere....



QUOTE(faber66 @ Dec 13 2010, 11:36 PM) *


Bellissime immagini, complimenti. Ottima composizione, esposizione e resa.

Saluti

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #85
Bellissime foto complimenti!
Do anch'io il mio modesto contributo
La mia piccola
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 363.5 KB
Topen
Iscritto
Messaggio: #86
Ciao a tutti. Questo è il primo di, spero, una lunga serie. Ho finalmente deciso di abbandonare la vecchia compatta per passare a una reflex. Come entry kit mi sono regalato una D40x e un Nikkor 18-55 prima ed. usati. Forse potete immaginare quanto sia stato complicato arrivare a questa combinazione, ricevendo e leggendo consigli spesso in contraddizione: 18-200, 18-105, 16-85. Alla fine ho optato per il semplice 18-55 pagato 30euro usato su xxx. Il corpo macchina di 2 anni l'ho pagato 220euro, sempre su xxx.

La percezione ricevuta leggendo a destra e a manca è che questo obiettivo ha tante potenzialità. Solo quando l'avrò portato al limite sarà il momento di pensare a qualcosa di diverso. Le mie foto, per il momento, si limitano a scene di vita familiare e di vacanze. Che ne pensate? Che suggerite?

Per finire i miei complimenti al nikonclub per la completezza e la cura del sito.
Ciao.
T

Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 17 2010, 01:39 PM
Motivo della modifica: Nome Sito Commerciale tolto
gidi_34
Messaggio: #87
va bene per cominciare...

solo portando al massimo una lente base potrai capire cosa ti serve e svenarti per una lente (zoom) top...oppure convertirti definitivamente ai fissi!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #88
Nessuno commenta la mia foto? Potete tranquillamente criticare non mi offendo mica smile.gif
CVCPhoto
Messaggio: #89
QUOTE(giacopa @ Dec 14 2010, 06:07 AM) *
Bellissime foto complimenti!
Do anch'io il mio modesto contributo
La mia piccola
Ingrandimento full detail : 363.5 KB


Bellissimo ritratto ambientato. Con il 18-55 è quasi impossibile creare uno sfocato serio, allora niente di meglio che questo tipo di ritratti, dove la leggera sfocatura mette in risalto il soggetto ma permette anche un'ambientazione per il soggetto stesso.

Conoscere un obiettivo, come in questo caso, significa riuscire a portare a casa scatti significativi.

Ciao, Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto.net il Dec 18 2010, 11:05 PM
lenfix
Messaggio: #90
per stare in tema con il meteo...uno scatto semplice semplice del fratellino non VR (sò ancora più povero messicano.gif ) dell'altra sera a -10 C° ohmy.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 186.6 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #91
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 18 2010, 11:04 PM) *
Bellissimo ritratto ambientato. Con il 18-55 è quasi impossibile creare uno sfocato serio, allora niente di meglio che questo tipo di ritratti, dove la leggera sfocatura mette in risalto il soggetto ma permette anche un'ambientazione per il soggetto stesso.

Conoscere un obiettivo, come in questo caso, significa riuscire a portare a casa scatti significativi.

Ciao, Carlo

Grazie Mlille!

QUOTE(freddy_p @ Dec 19 2010, 03:01 PM) *
per stare in tema con il meteo...uno scatto semplice semplice del fratellino non VR (sò ancora più povero messicano.gif ) dell'altra sera a -10 C° ohmy.gif

Tranquillo anche il mio è non VR. smile.gif
CVCPhoto
Messaggio: #92
E' lo zoom dei miracoli! Con un pò di mano si vedono immagini molto belle indistinguibili dai tanto blasonati 16-85 ecc..... Pollice.gif

Carlo
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #93
le mie foto non saranno al livello di altri,ma voglio partecipare al club quindi ne posto un paio =)IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1008.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 650.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 729.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 82.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 344.4 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 79.3 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #94
uhm a quanto pare è snobbato anche il club oltre all'obiettivo xD haha:D
Manuel_MKII
Messaggio: #95
Nell'ottava foto si notano un bel po' di puntini di polvere sul sensore....devi procurarti un programma base di fotoritocco (cerca su google ce ne sono diversi anche gratis) cosi' con qualche click di "timbro clone" in pochi secondi risolvi il problema.



CVCPhoto
Messaggio: #96
QUOTE(0emanuele1 @ Jan 16 2011, 04:15 AM) *
uhm a quanto pare è snobbato anche il club oltre all'obiettivo xD haha:D



Belle immagini Emanuele, le due che mi piacciono di più sono la 10 e la 11. La 10 ha dei colori fantastici, peccato solo che l'hai tagliata troppo, a parer mio, nella parte bassa. La candela è invece stupenda.

Convengo anch'io con Manuel riguardo una pulita del sensore. Ti accorgi del sensore sporco in casi come quelli della foto incriminata, quando si fotografa il cielo o superfici chiare a diaframmi molto chiusi.

Ciao, Carlo
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #97
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 17 2011, 06:27 PM) *
Belle immagini Emanuele, le due che mi piacciono di più sono la 10 e la 11. La 10 ha dei colori fantastici, peccato solo che l'hai tagliata troppo, a parer mio, nella parte bassa. La candela è invece stupenda.

Convengo anch'io con Manuel riguardo una pulita del sensore. Ti accorgi del sensore sporco in casi come quelli della foto incriminata, quando si fotografa il cielo o superfici chiare a diaframmi molto chiusi.

Ciao, Carlo



grazie =)
per la 10 l'ho passata un po' in pp proprio per scurirla perchè l'ho scattata dal balcone scavalcando un palazzo ,quindi comunque la luce sarebbe arrivata solo lì..

per quanto riguarda la pulizia quella è stata scattata con una D40x che aveva il sensore inguaiato proprio,poi ho fatto a cambio con una D60 che ha la pulizia interna e tutte le altre sono scattate con quest ultima..
comunque per accorgerti della sporcizia basta metterti controluce e mettere tutto sfocato in manuale =)

ti posto l'originale della 10 e un'altra scattata con la D40x

D40x(ci sono anche degli uccelli che,per così' dire,"si ammacchiano"xD
qui mi sono accorto della sporcizi adel sensore..e non potete capire come ci sono rimasto male =(
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 68.9 KB

questa è senza PP(si vede il tetto e per non tagliare il sole ho scurto tutto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 894.3 KB

e qui è come in effetti mi piace di più(tagliata)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 407.2 KB
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #98
e visto che sono qui posto anche un paio delle foto che ho fatto ieri

tra su tutte

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 691 KB

.2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 941.5 KB

.


e trA xD

3.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 575.8 KB
CVCPhoto
Messaggio: #99
QUOTE(0emanuele1 @ Jan 17 2011, 08:46 PM) *
grazie =)
per la 10 l'ho passata un po' in pp proprio per scurirla perchè l'ho scattata dal balcone scavalcando un palazzo ,quindi comunque la luce sarebbe arrivata solo lì..

per quanto riguarda la pulizia quella è stata scattata con una D40x che aveva il sensore inguaiato proprio,poi ho fatto a cambio con una D60 che ha la pulizia interna e tutte le altre sono scattate con quest ultima..
comunque per accorgerti della sporcizia basta metterti controluce e mettere tutto sfocato in manuale =)

ti posto l'originale della 10 e un'altra scattata con la D40x

D40x(ci sono anche degli uccelli che,per così' dire,"si ammacchiano"xD
qui mi sono accorto della sporcizi adel sensore..e non potete capire come ci sono rimasto male =(
Ingrandimento full detail : 68.9 KB

questa è senza PP(si vede il tetto e per non tagliare il sole ho scurto tutto
Ingrandimento full detail : 894.3 KB

e qui è come in effetti mi piace di più(tagliata)
Ingrandimento full detail : 407.2 KB


In due minuti con il timbro clone di qualsiasi sw di pp lo elimini quel tetto, senza il bisogno di dover tagliare l'immagine.

Carlo
gianlucafg
Messaggio: #100
Nikon d5000 + 18-55 vr (ex), nessuna PP.
Mare di Ortigia (Siracusa).
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 792.3 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
18 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »