FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 2 3 4 5 >  
[DSLR] - Firmware Updates Per:
D300s, D700, D3 e D3x
Rispondi Nuova Discussione
maxmax
Messaggio: #76
QUOTE(Curad @ Jan 16 2010, 12:55 AM) *
NO NO scusate, è stata una giornata pesante e sono stanco.
Abbiate pietà, fate finta di niente, non ho detto nulla.
Ho fatto confusione, e detto un'emerita caz..!




laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Curad
Messaggio: #77
NO NO scusate, è stata una giornata pesante e sono stanco.
Abbiate pietà, fate finta di niente, non ho detto nulla.
Ho fatto confusione, e detto un'emerita caz..! cerotto.gif
Curad
Messaggio: #78
QUOTE(maxmax @ Jan 16 2010, 12:54 AM) *
laugh.gif laugh.gif

Grazie della comprensione MAXMAX wink.gif
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #79
QUOTE(FZFZ @ Jan 15 2010, 11:36 PM) *
No , assolutamente
Sotto le luci ad incandescenza un foglio di un libro moderno continui a vederlo bianco proprio perché il cervello lo interpreta come fosse bianco ed , in un certo senso, compensa la diversa temperatura colore della luce

Il discorso che fa Npkd non fa una piega, la fotocamera ha l'esatto compito di restituire l'atmosfera in cui si è immersi, così come l'occhio la percepisce. Sotto le luci ad incandescenza il foglio del libro dapprima lo vedi giallo, poi per assuefazione il tuo "sensore" cerebrale te lo fa vedere bianco (o quasi).
Se la fotocamera, al pari delle telecamere, dovesse esattamente bilanciarsi sul bianco, falserebbe quella che è la percezione dell'occhio (non assuefatto). Per avere un bilanciamento "sul bianco", basterebbe personalizzare l'apposita funzione, anche se già con viewnx si può fare di tutto e di più a riguardo (lavorando in nef in pp). In ogni caso alla mia fotocamera chiedo di restituire ciò che il mio occhio percepisce al momento, e mi sembra che questo ultimo firmware vada in questa direzione. Precedentemente era un duro e noioso lavoro togliere certe dominanti verdine, oppure ricorrere ad altri software per trovare la giusta interpretazione.
1340
Messaggio: #80
QUOTE(npkd @ Jan 15 2010, 11:17 PM) *
Il Live-View non c'entra.

Prima dell'aggiornamento, a monitor acceso (postview o play), la pressione del pulsante AF-ON era "disabilitata" nel senso che non succedeva alcunché.

Per spegnere il monitor e avere l'operatività della fotocamera era necessario premere (ancora) il pulsante play o premere a metà corsa il pulsante di scatto.

Ora anche la pressione del pulsante AF-ON permette lo spegnimento del monitor ottenendo l'operatività dell'AF e di tutti i comandi, comprese le ghiere ed il multiselettore che in modalità play sono bloccate dalle funzionalità di "browsing" delle immagini.

Questo accorgimento è molto importante per tutti coloro che d'abitudine focheggiano con il pulsante AF-ON e che quindi è il primo tasto che premono per fare uno scatto e che prima si trovavano con occhio nel mirino, monitor acceso a sacramentare perché "la macchina non metteva a fuoco", mannaggia a Nikon, Nikkor e nel dubbio pure Nital!! blink.gif

bye..


ahhh
ora è chiaro!
grazie grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #81
QUOTE(claudio60 @ Jan 16 2010, 03:55 AM) *
Il discorso che fa Npkd non fa una piega, la fotocamera ha l'esatto compito di restituire l'atmosfera in cui si è immersi, così come l'occhio la percepisce. Sotto le luci ad incandescenza il foglio del libro dapprima lo vedi giallo, poi per assuefazione il tuo "sensore" cerebrale te lo fa vedere bianco (o quasi).
Se la fotocamera, al pari delle telecamere, dovesse esattamente bilanciarsi sul bianco, falserebbe quella che è la percezione dell'occhio (non assuefatto). Per avere un bilanciamento "sul bianco", basterebbe personalizzare l'apposita funzione, anche se già con viewnx si può fare di tutto e di più a riguardo (lavorando in nef in pp). In ogni caso alla mia fotocamera chiedo di restituire ciò che il mio occhio percepisce al momento, e mi sembra che questo ultimo firmware vada in questa direzione. Precedentemente era un duro e noioso lavoro togliere certe dominanti verdine, oppure ricorrere ad altri software per trovare la giusta interpretazione.


Ciao!

No, sotto le luci ad incandescenza il foglio del libro viene visto sempre bianco
Semmai è il contrario
Cioè tu, npkd ed io, come chiunque altro abbia esperienza in questo campo, sappiamo bene che quel tipo di luce ha una forte dominante di quel tipo e da questo siamo influenzati

In un certo senso quel che ha detto dopo npkd è correttissimo: il suo AWB interiore
Una battuta che però ha dei grossi fondamenti di verità
L'esperienza , infatti, ha una profonda influenza anche sulle nostre percezioni

Ma tu prova a chiedere di che colore vede la pagina del libro sotto le luci ad incandescenza a chi non ha esperienza fotografica...

Comunque, come ha giustamente detto npkd, potremmo aprire un interessantissimo thread a tal proposito , appena è un pochino più libero (personalmente ho lavorato su vari esperimenti di percezione, alcuni anche strettamente fotografici, a psicologia sperimentale...è stato molto interessante)
P_R_S
Messaggio: #82
QUOTE(Curad @ Jan 16 2010, 12:48 AM) *
Ciao a tutti, scusate avete visto questo?:
http://nikoneurope-en.custhelp.com/app/ans...649/r_id/127673

di questo nuovo aggiornamento non c'è traccia sul sito Nikon europa Ita, la notizia data su dpreview e del 14/01, mentre sul sito europeo Ita si fermano allo 06/01.
Dobbiamo riaggiornare le macchine?
Qualcuno può chiarirmi?

Aggiungo i link a DP
http://www.dpreview.com/news/1001/10011401...olproupdate.asp
Grazie

P.S. ma forse è lo stesso



Da quello che ho capito io si tratta di un aggiornamento al sftware "Camera Control Pro" che supporta le modifiche introdotte dal nuovo firmware (quello di una decina di giorni fa).

Ciao
Riccardo
gibbo81
Messaggio: #83
QUOTE(npkd @ Jan 15 2010, 11:24 PM) *
Non si perdono.

L'unico parametro che conviene sempre ricontrollare per bene dopo un aggiornamento è quello (se utilizzato) della taratura fine dell'AF che può non corrispondere più alla taratura pre-aggiornamento.
E' bene riconfermare la taratura di tutti gli obiettivi in memoria.

A volte vengono anche reimpostati i valori di AutoISO e di Lock-on (focus tracking) ai parametri di default.

byebye..

Meno male, già temevo di dover reimpostare tutto... Grazie, sei stato molto esauriente in tutti i tuoi post!

Solo non comprendo ancora come mai la teoria dice che all'aumento della temperatura di colore si ottengono tonalità "fredde". hmmm.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #84
QUOTE(npkd @ Jan 15 2010, 11:17 PM) *
Il Live-View non c'entra.

Prima dell'aggiornamento, a monitor acceso (postview o play), la pressione del pulsante AF-ON era "disabilitata" nel senso che non succedeva alcunché.

Per spegnere il monitor e avere l'operatività della fotocamera era necessario premere (ancora) il pulsante play o premere a metà corsa il pulsante di scatto.

Ora anche la pressione del pulsante AF-ON permette lo spegnimento del monitor ottenendo l'operatività dell'AF e di tutti i comandi, comprese le ghiere ed il multiselettore che in modalità play sono bloccate dalle funzionalità di "browsing" delle immagini.

Questo accorgimento è molto importante per tutti coloro che d'abitudine focheggiano con il pulsante AF-ON e che quindi è il primo tasto che premono per fare uno scatto e che prima si trovavano con occhio nel mirino, monitor acceso a sacramentare perché "la macchina non metteva a fuoco", mannaggia a Nikon, Nikkor e nel dubbio pure Nital!! blink.gif

bye..


Ti ringrazio x la tua sempre pronta risposta alla soluzione.
se non l'ho ancora fatto anche se in ritardo ti auguro buon anno
...meglio tardi che ...Grande!!

Raffaele
velvia50
Messaggio: #85
Scusate ma è un mese che ho la D700 e volevo sapere se è corretto la procedura che ho in mente per caricare gli aggiornamenti nella macchina:

inserisco la scheda (vuota) nel lettore di scheda del computer.
carico il file dell'aggiornamento
inserisco la scheda nella macchina
accendo la macchina e....dovrebbe fare tutto da sola
Giusto??

Grazie, Andrea
maxmax
Messaggio: #86
QUOTE(velvia50 @ Jan 18 2010, 09:07 AM) *
Scusate ma è un mese che ho la D700 e volevo sapere se è corretto la procedura che ho in mente per caricare gli aggiornamenti nella macchina:

inserisco la scheda (vuota) nel lettore di scheda del computer.
carico il file dell'aggiornamento
inserisco la scheda nella macchina
accendo la macchina e....dovrebbe fare tutto da sola
Giusto??

Grazie, Andrea


Non so per la D700 ma per la D3 no!
Una volta copiato il file sulla card e inserita in macchina bisogna entrare nel menù e selezionare "aggiorna firmware".

Un saluto Massimiliano.
velvia50
Messaggio: #87
QUOTE(maxmax @ Jan 18 2010, 09:12 AM) *
Non so per la D700 ma per la D3 no!
Una volta copiato il file sulla card e inserita in macchina bisogna entrare nel menù e selezionare "aggiorna firmware".

Un saluto Massimiliano.



Ti ringrazio!
maxmax
Messaggio: #88
Prego non c'è di che!

Un saluto Max
aramis72
Messaggio: #89
Ciao a tutti dopo aver aggiornato la mia D700 ho provato qualche scatto;

bhe,non sono troppo convinto di come reagisce il wb in auto in condizioni di cielo nuvoloso,

infatti ho notato che tende a rendere i colori sul grigio,

di conseguenza non mi trovo con chi dice che tende ad avvicinarsi a cio che vede l'occhio umano.

La mia prova è stata :primo scatto in wb auto risultato colori tendenti al grgio

secondo scatto impostazione nuvoloso colori molto più reali.

Mi sapete dire se è normale?

Grazie Vincenzo

Paolo56
Messaggio: #90
QUOTE(aramis020374 @ Jan 19 2010, 10:07 PM) *
Ciao a tutti dopo aver aggiornato la mia D700 ho provato qualche scatto;

bhe,non sono troppo convinto di come reagisce il wb in auto in condizioni di cielo nuvoloso,

infatti ho notato che tende a rendere i colori sul grigio,

di conseguenza non mi trovo con chi dice che tende ad avvicinarsi a cio che vede l'occhio umano.

La mia prova è stata :primo scatto in wb auto risultato colori tendenti al grgio

secondo scatto impostazione nuvoloso colori molto più reali.

Mi sapete dire se è normale?

Grazie Vincenzo


Chi sostiene che il WB del nuovo firmware si avvicina meglio alle condizioni reali lo dice in relazione al WB del firmware precedente.
La tua prova avresti dovuto farla confrontando due foto fatte con la D700/D3 prima e dopo l'aggiornamento.
IN senso assoluto un WB automatico, sopratutto in condizioni critiche d'illuminazione, non potrà mai essere perfetto.
Ciao
maxmax
Messaggio: #91
QUOTE(Paolo56 @ Jan 20 2010, 05:53 PM) *
IN senso assoluto un WB automatico, sopratutto in condizioni critiche d'illuminazione, non potrà mai essere perfetto.
Ciao


Concordo.

Ciao Max
t_raffaele
Staff
Messaggio: #92
Concorso,dicendo che spesso le immagini variano a secondo del monitor del pc utilizzato.Provare in stampa.

Raffaele
aramis72
Messaggio: #93
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte,
per quando riguarda il confronto prima e dopo e proprio quello che non mi convince,
il fatto che prima dell'aggiornamento scattavo quasi sempre in wb auto,adesso ho notato che la temperatura colore non è più reale;
e riprovando lo scatto con la temperature adatta cambia tutto,
ma ripeto se la lamentela viene solo da me vuol dire che sbaglio qualcosa
ancora grazie vincenzo
carlofalconieri
Messaggio: #94
QUOTE(freelazio @ Jan 6 2010, 01:04 PM) *
Hai ragione, devo dire che in qualche occasione mi aveva deluso.

Gian

blink.gif sono possessore di na d700 ho fatto l'aggiornamento 1.02 riuscito nenissimo poi ho inserito la mia scheda da 16 gb della sandisk ma aimè non la riconosce sapete dirmi come mai ? cosa posso fare ? grazie in anticipo carlo
carlofalconieri
Messaggio: #95
io ho fatto l'aggiornamento sulla mia d700 ma la scheda extreme 4 da 16 gb continua a non riconoscerla sai dirmi il perchè ?? grazie carlo[
Inserisco qui i links per scaricare i nuovi updates per le macchine elencate.

D700

Le seguenti novità sono state introdotte con i firmware A e B versione 1.02
- È stato perfezionato il bilanciamento automatico del bianco.
- È stato aggiunto il supporto per le card di memoria da 64 GB.
- Se Impostazione sensibilità ISO>Controllo automatico ISO del menu di ripresa è impostato su Sì, l'opzione Sensibilità massima può essere ora specificata in step di 1/3 EV, 1/2 EV o 1 EV in base all'impostazione personalizzata b1Frazionamento ISO.
- Il tempo di attesa della fotocamera prima della regolazione della messa a fuoco, in risposta alla modifica improvvisa della distanza del soggetto, può essere ora selezionato tra 5 (Lungo) , 4, 3 (Normale), 2 e 1 (Corto) dall'impostazione personalizzata a4 FocusTracking + Lock-On. Grazie al numero maggiore di opzioni di cui dispone tale impostazione personalizzata, questa voce potrà essere impostata su 3 (Normale) dopo l'aggiornamento firmware. Regolate l'impostazione in base alle esigenze.
- Se il pulsante AF-ON della fotocamera è premuto, il monitor si spegne ed è possibile selezionare un punto AF utilizzando il multi-selettore.
- Se il pulsante AF-ON dell'MB-D10 AF-ON è premuto (con AF-ON selezionato in corrispondenza dell'impostazione personalizzata a10 AF-ON su MB-D10), il monitor si spegne ed è possibile selezionare un punto AF utilizzando il multi-selettore.
- È stata aggiunta la voce Use GPS to set camera clock (Usa GPS per impostare l'orologio della fotocamera) alla voce GPS del menu impostazioni. Se è selezionato Sì, le informazioni relative alla data e all'ora acquisite attraverso la connessione a una periferica GPS vengono utilizzate per impostare l'orologio interno della fotocamera. Dopo aver selezionato Sì la prima volta, spegnete la fotocamera, quindi riaccendete per acquisire nuovamente i dati GPS.
- Se è selezionato Abilita in corrispondenza di GPS>Disattivazione esposimetro nel menu impostazioni, il tempo, finché gli esposimetri sono disattivati, viene prolungato fino a 1 minuto in modo da consentire l'acquisizione dei dati GPS da parte della fotocamera una volta accesa e subito dopo l'attivazione degli esposimetri. (Solo con unità GPS GP-1)
- Con Sì selezionato in corrispondenza di NR su pose lunghe erano stati riscontrati problemi durante le riprese con tempi di posa più lunghi di 1 sec. ma più veloci o uguali a 8 secondi. Questo problema è stato risolto.
- È stato risolto un problema che impediva di visualizzare il punto AF con la riproduzione di immagini acquisite con la ripresa in sequenza.
- Quando l'orizzonte virtuale veniva visualizzato con la ripresa nel modo treppiedi annullando poi la funzione live view, il punto AF visualizzato sul monitor non poteva essere spostato. Questo problema è stato risolto.
- Quando alcune card di memoria venivano inserite nella fotocamera, nel pannello di controllo superiore veniva visualizzato "CHA" e non era possibile scattare foto. Questo problema è stato risolto.
- Quando si utilizzava il modo di esposizione [M] nella ripresa live view tramite Camera Control Pro 2, la visualizzazione elettronica-analogica di esposizione non funzionava. Questo problema è stato risolto.

Nel manuale in formato PDF aggiuntivo sono disponibili ulteriori informazioni sulle nuove caratteristiche del firmware.

Avviso per gli utenti di Camera Control Pro 2

- Questo firmware non è perfettamente compatibile con Camera Control Pro 2 versione 2.7.0 e precedenti. Alcune delle nuove voci di menu non possono essere selezionate.
- I dati relativi alle impostazioni per il controllo della fotocamera salvati prima dell'aggiornamento non possono essere caricati una volta installato il nuovo firmware.

Questi problemi verranno risolti con la versione 2.7.1 di Camera Control Pro 2 che sarà rilasciata a breve.


D700: aggiornamento firmware 1.02 - Windows

D700: aggiornamento firmware 1.02 - Macintosh
************************************************
D300s

- È stato aggiunto il supporto per le card di memoria da 64 GB.
- Quando il Multi-Power Battery Pack MB-D10 veniva utilizzato con le batterie AA, l'indicatore della batteria mostrava che le batterie MB-D10 erano scariche o che veniva utilizzata la batteria inserita nella fotocamera anche se le batterie MB-D10 erano sufficientemente cariche. Questo problema è stato risolto.
- Quando alcune card di memoria venivano inserite nella fotocamera, nel pannello di controllo superiore veniva visualizzato "CHA" e non era possibile scattare foto. Questo problema è stato risolto.


D300S: aggiornamento firmware 1.01 - Windows

D300S: aggiornamento firmware 1.01 - Macintosh
************************************************
D3

- È stato perfezionato il bilanciamento automatico del bianco.
- È stato aggiunto il supporto per le card di memoria da 64 GB.
- Se Impostazione sensibilità ISO>Controllo automatico ISO del menu di ripresa è impostato su Sì, l'opzione Sensibilità massima può essere ora specificata in step di 1/3 EV, 1/2 EV o 1 EV in base all'impostazione personalizzata b1Frazionamento ISO.
- Il tempo di attesa della fotocamera prima della regolazione della messa a fuoco, in risposta alla modifica improvvisa della distanza del soggetto, può essere ora selezionato tra 5 (Lungo) , 4, 3 (Normale), 2 e 1 (Corto) dall'impostazione personalizzata a4 FocusTracking + Lock-On. Grazie al numero maggiore di opzioni di cui dispone tale impostazione personalizzata, questa voce potrà essere impostata su 3 (Normale) dopo l'aggiornamento firmware. Regolate l'impostazione in base alle esigenze.
- È stata aggiunta l'opzione Area AF dinamica alla voce Pulsante FUNZ.+ ghiere (Antepr. + ghiere di comando, AE-L/AF-L + ghiere di com.) per l'impostazione personalizzata f4 Funzione pulsante FUNZ. (f5 Funzione puls. anteprima, f6 Funzione pulsante AE-L/AF-L).
- Se è selezionato AF-ON in corrispondenza dell'impostazione personalizzata a9 Pulsante AF-ON o a10 Pulsante verticale AF-ON, il monitor si spegne quando il pulsante AF-ON è premuto, anche quando le informazioni di ripresa sono visualizzate.
- Se è selezionato AF-ON in corrispondenza dell'impostazione personalizzata f6 Funzione pulsante AE-L/AF-L>Selez. pulsante AE-L/AF-L, il monitor si spegne quando il pulsante Blocco AE/AF è premuto, anche quando le informazioni di ripresa sono visualizzate.
- È stata aggiunta la voce Use GPS to set camera clock (Usa GPS per impostare l'orologio della fotocamera) alla voce GPS del menu impostazioni. Se è selezionato Sì, le informazioni relative alla data e all'ora acquisite attraverso la connessione a una periferica GPS vengono utilizzate per impostare l'orologio interno della fotocamera. Dopo aver selezionato Sì la prima volta, spegnete la fotocamera, quindi riaccendete per acquisire nuovamente i dati GPS.
- Se è selezionato Abilita in corrispondenza di GPS>Disattivazione esposimetro nel menu impostazioni, il tempo, finché gli esposimetri sono disattivati, viene prolungato fino a 1 minuto in modo da consentire l'acquisizione dei dati GPS da parte della fotocamera una volta accesa e subito dopo l'attivazione degli esposimetri. (Solo con unità GPS GP-1)
- Con Sì selezionato in corrispondenza di NR su pose lunghe erano stati riscontrati problemi durante le riprese con tempi di posa più lunghi di 1 sec. ma più veloci o uguali a 8 secondi. Questo problema è stato risolto.
- È stato risolto un problema che impediva di visualizzare il punto AF con la riproduzione di immagini acquisite con la ripresa in sequenza.
- Quando alcune card di memoria venivano inserite nella fotocamera, nel pannello di controllo superiore veniva visualizzato "CHA" e non era possibile scattare foto. Questo problema è stato risolto.

Nel manuale in formato PDF aggiuntivo sono disponibili ulteriori informazioni sulle nuove caratteristiche del firmware.

Avviso per gli utenti di Camera Control Pro 2

- Queste versioni firmware non sono perfettamente compatibili con Camera Control Pro 2 versione 2.7.0 e precedenti. Alcune delle nuove voci di menu non saranno disponibili una volta aggiornato il firmware.
- I dati relativi alle impostazioni per il controllo della fotocamera salvati prima dell'aggiornamento non possono essere caricati una volta installato il nuovo firmware.

Questi problemi verranno risolti con la versione 2.7.1 di Camera Control Pro 2 che sarà rilasciata a breve.


D3: aggiornamento firmware 2.02 - Windows

D3: aggiornamento firmware 2.02 - Macintosh
************************************************
D3x

Con la versione B 1.01, sono stati risolti i problemi riportati di seguito.
- È stato aggiunto il supporto per le card di memoria da 64 GB.
- Quando alcune card di memoria venivano inserite nella fotocamera, nel pannello di controllo superiore veniva visualizzato "CHA" e non era possibile scattare foto. Questo problema è stato risolto.


D3X: aggiornamento firmware B 1.01 - Windows

D3X: Aggiornamento firmware B 1.01 - Macintosh

Ciao,
Alessandro.
[/quote]
LISINI_RENATO
Messaggio: #96
QUOTE(giovannivalentino @ Jan 6 2010, 10:41 PM) *
Vedo che alcuni di voi hanno aggiornato il firmware, sicuramente avrete anche scaricato il manuale aggiuntivo in formato pdf.... riuscite a stamparlo?
io non riesco, perchè c'è una protezione per la stampa....
voi avete la stessa protezione, oppure è un problema mio?

Giovanni


Ho scaricato quello della D700 e della D3, anch'io vorrei stampare i PDF ma non si può. Per i precedenti aggiornamenti di entrambe le macchine li ho stampati e uniti ai libretti. Probabilmente c'è stato un errore da parte di NIKON, tant'è vero che all'aspetto sono come i libretti.
Desidero che da parte dei responsabili sia data una spiegazione e venga data la possibilità di procedere alla stampa, ne abbiamo il diritto.
Saluti a tutti.
Paolo56
Messaggio: #97
QUOTE(carlofalconieri @ Feb 4 2010, 08:49 PM) *
io ho fatto l'aggiornamento sulla mia d700 ma la scheda extreme 4 da 16 gb continua a non riconoscerla sai dirmi il perchè ?? grazie carlo[
Inserisco qui i links per scaricare i nuovi updates per le macchine elencate.

Ma per quale motivo appesantire in questa maniera il 3D quotando interamente una parete assolutamente non necessaria?

Messaggio modificato da Paolo56 il Feb 5 2010, 12:11 PM
LISINI_RENATO
Messaggio: #98
Avevo chiesto a Nital la possibilità di poter stampare i PDF da inserire nei manuali della D3 e D700 come avevo fatto con i precedenti aggiornamenti. Perchè nessuno risponde e non viene tolto il blocco della stampa? Siamo costreti a fotografare il monitor? Mi sembra assurdo.
Saluti, Renato.
rosscando
Messaggio: #99
Ho comprato la D700 da pochi giorni, il firmware è 1.0.1. Prima di aggiornarlo a 1.0.2 qualcuno mi sa dire se sto benedetto aggiornamento porta dei benefici oppure no, o si fa tanto per aggiornare e smanettare, ho sentito parecchi pareri contrastanti in merito specialmente per quanto riguarda gli iso. Eperti Illuminatemi!!!!.
Fabrizio31
Messaggio: #100
QUOTE(rosscando @ Mar 1 2010, 10:01 PM) *
Ho comprato la D700 da pochi giorni, il firmware è 1.0.1. Prima di aggiornarlo a 1.0.2 qualcuno mi sa dire se sto benedetto aggiornamento porta dei benefici oppure no, o si fa tanto per aggiornare e smanettare, ho sentito parecchi pareri contrastanti in merito specialmente per quanto riguarda gli iso. Eperti Illuminatemi!!!!.


Fai l'aggiornamento e vivi tranquillo. C'è sempre qualcuno che solleva dei dubbi ma questi aggiornamenti portano solo benefici; io l'ho fatto su D700 ed è tutto ok.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 2 3 4 5 >