FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb28 Per D3000
consigli
Rispondi Nuova Discussione
erreffe
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, avevo già scritto un post qualche giorno fà in cui chiedevo consiglio per l'acquisto di flash supplementare per la mia D3000 (tra Metz 36 o 48, Sb 600 e Nissin)
ora un mio amico ha detto che mi avrebbe trovato un SB 28 usato a circa 150 euro
ho visto qualcosa su internet in merito al prodotto, ma essendo ignorante in materia, chiedo ancora una volta delle vostre opinioni in merito, sia per le caratteristiche, sia per la compatibilità con la mia macchina (anche le funzioni in automatico per iniziare) e sul prezzo se +/- giusto o esagerato...
credo che si tratti di un modello fuori produzione ma non so altro...
grazie
Manuel_MKII
Messaggio: #2
Lo speedlight SB28 e' stato un ottimo flash per analogico ma puo' ancora essere utilizzato con le reflex digitali ma solo impostandolo in A (automatico con i suoi diaframmi di lavoro) oppure totalmente in manuale.

Impostandolo in A devi praticamente impostare tu stesso il diaframma che vuoi utilizzare sia sul flash che sulla macchina, impostare manualmente la stessa sensibilita' iso utilizzata sulla macchina e poi il flash fara' la sua esposizione corretta.

Anche la parabola zoom del flash andra' regolata manualmente secondo l'ottica in uso ma anche se la lasci impotata sui 35mm puo' andare bene ugualmente.

Il prezzo di quello che hai trovato mi sembra un po' alto (Una cifra onesta per un SB28 potrebbe essere intorno alla meta'), considera che con 200 euro circa prendi un SB600 nuovo import che e' totalmente compatibile con la tua macchina e lavora in iTTL per cui tutta un'altra praticita'.

Einar Paul
Messaggio: #3
Trattandosi di Speedlight, sposto nella sezione apposita.

Saluti
Einar
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio