FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
C'è Un Modo .............
........ per riconoscersi ?
Rispondi Nuova Discussione
roberto cubeddu
Nikonista
Messaggio: #26
QUOTE(Banshee @ Jul 9 2007, 07:15 PM) *

Ma perchè ci si deve riconoscere ?


Se vedi uno con una Nikon, magari di un certo livello, non ti viene la voglia di chiedergli:

"partecipi al forum Nital ? Qual'è il tuo nickname"

Se vedi uno con un segno di riconoscimento, salti direttamente questa fase e gli chiedi il nome. Se uno porta un segno di riconoscimento, è ovvio che vuole farsi riconoscere.
Altrimenti, nel caso precedente, come minimo ti ci mandano (a quel paese).
luigi67
Messaggio: #27
...io ho fatto così,non è un granch'è...ma basta che si veda no? smile.gif


qualcuno aveva detto che c'erano anche delle spille in giro...


un saluto,Gigi smile.gif


P.S. O.T. ....Bello il mio 105micro Vr ....eh? biggrin.gif....sulla D50 silver è uno spettacolo laugh.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Jul 9 2007, 06:46 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
roberto cubeddu
Nikonista
Messaggio: #28
QUOTE(luigi67 @ Jul 9 2007, 07:44 PM) *

...io ho fatto così,non è un granch'è...ma basta che si veda no? smile.gif
qualcuno aveva detto che c'erano anche delle spille in giro...
un saluto,Gigi smile.gif
P.S. O.T. ....Bello il mio 105micro Vr ....eh? biggrin.gif....sulla D50 silver è uno spettacolo laugh.gif



Pollice.gif
MYSTICA
Messaggio: #29
La spilletta proprio non me la metto e nemmeno la maglietta, però chessò potremmo far finta di tossire, oppure scaccolarci il naso, grattarci un piede, dire una parola magica...
icoff
Messaggio: #30
Effettivamente sarebbe una cosa simpatica poter riconoscere con un colpo d'occhio se un Nikonista è anche un membro attivo del forum.... wink.gif E' vero che basta chiedere, ma per molti, io compreso, è fonte di imbarazzo disturbare una persona con una domanda simile...... rolleyes.gif
Io ho fatto così: con l'etichettatrice DYMO mi sono fatto degli adesivi con il mio nick che poi ho attaccato alle ottiche, al flash, al cavalletto..... per due motivi: 1° sono abbastanza discreti ma allo stesso tempo attirano l'attenzione di eventuali curiosi..... biggrin.gif 2° in occasione di meeting, raduni ecc. non rischio di perdere il mio corredo.... laugh.gif laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
danighost
Nikonista
Messaggio: #31
Luigi una ne fai cento ne pensi, e perchè ognuno non si fa un segnale di riconoscimento proprio e poi se lo vuole far sapere lo posta sul forum, magari in questa discussione e con una foto, meglio se inserita con autoritratto. Un po' come ha fatto Luigi.

Vedo che ci sono diverse idee e secondo me vanno più o meno bene tutte, ognuno poi è libero di segure la sua, che quasi sicuramente non è esclusiva, e che altri(più o meno tanti) potranno seguire.

Vedo che nel frattempo anche icoff ha dato del suo seguendo Luigi.

Per me si può fare.

Messaggio modificato da exdanighost il Jul 9 2007, 08:26 PM
simone_chiari
Messaggio: #32
L'idea del nastrino da applicare alla tracolla non é male é discreto e non invasivo Pollice.gif

l'idea delle t-shirt é già stata lanciata circa un annetto fa. xò non so perché se ne é fatto niente mad.gif mad.gif

ciao
Simone
luigi67
Messaggio: #33
QUOTE(icoff @ Jul 9 2007, 09:14 PM) *


Io ho fatto così: con l'etichettatrice DYMO mi sono fatto degli adesivi con il mio nick che poi ho attaccato alle ottiche, al flash, al cavalletto..... per due motivi: 1° sono abbastanza discreti ma allo stesso tempo attirano l'attenzione di eventuali curiosi.....




Discreti? blink.gif biggrin.gif ....ma così non sembra più una Nikon...con quel nome,e le stellette poi...sembra una macchina russa biggrin.gif

un saluto,Gigi

P.S. però,chissà come starebbe la mia macchina con la scritta SilverGG smile.gif
icoff
Messaggio: #34
QUOTE(luigi67 @ Jul 9 2007, 09:43 PM) *

....con quel nome,e le stellette poi...sembra una macchina russa biggrin.gif

un saluto,Gigi

P.S. però,chissà come starebbe la mia macchina con la scritta SilverGG smile.gif


Hai ragione..... dovrò cambiare nick ed etichettatrice.... laugh.gif nei simboli non c'è il logo nikon....... mad.gif biggrin.gif
nonnoGG
Messaggio: #35
QUOTE(luigi67 @ Jul 9 2007, 09:43 PM) *

[...]
P.S. però,chissà come starebbe la mia macchina con la scritta SilverGG smile.gif

... in bundle con la mia etichettata nonnoGG biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif .

Messaggio modificato da nonnoGG il Jul 9 2007, 09:07 PM
icoff
Messaggio: #36
Questa discussione non è certo nata per voler infastidire chiunque abbia una Nikon al collo... biggrin.gif Era semplicemente una proposta per facilitare la conoscenza di eventuali utenti e non un obbligo, nel modo più assoluto...., di farsi riconoscere. A me personalmente non da fastidio se qualcuno mi ferma e mi chiede informazioni e se poi questo qualcuno è anche un utente del forum, tanto di guadagnato. Per questo motivo se vedete una macchina "russa" con tanto di stelline... laugh.gif laugh.gif presentatevi pure...... wink.gif
roberto cubeddu
Nikonista
Messaggio: #37
QUOTE(icoff @ Jul 9 2007, 10:46 PM) *

Questa discussione non è certo nata per voler infastidire chiunque abbia una Nikon al collo... biggrin.gif Era semplicemente una proposta per facilitare la conoscenza di eventuali utenti e non un obbligo, nel modo più assoluto...., di farsi riconoscere. A me personalmente non da fastidio se qualcuno mi ferma e mi chiede informazioni e se poi questo qualcuno è anche un utente del forum, tanto di guadagnato. Per questo motivo se vedete una macchina "russa" con tanto di stelline... laugh.gif laugh.gif presentatevi pure...... wink.gif



La proposta è molto semplice:
a)hai piacere di essere avvicinato ?
metti un segno di riconoscimento e qualcuno che ha letto questo 3D ti chiederà chi sei.
Punto.

aria
Messaggio: #38
OK! Domani vado e mi faccio fare due tatuaggi: uno sul petto per la maglietta, così se sono in spiaggia e la tolgo mi si riconosce e uno sulla fronte casomai mi dimentichi il cappellino! laugh.gif Però scherzi a parte ho comprato una giacca Nikon molto utile e bella. Così almeno mi distinguo ... texano.gif
E allora che si fa?
buzz
Staff
Messaggio: #39
QUOTE(MYSTICA @ Jul 9 2007, 09:08 PM) *

La spilletta proprio non me la metto e nemmeno la maglietta, però chessò potremmo far finta di tossire, oppure scaccolarci il naso, grattarci un piede, dire una parola magica...


Più che mystica, sei... mitica!
questo genere di segnali è troppo simpatico!
Credo che ogni ragazza che vedrò con una nikon al collo farò questo genere di segnali....
chissà..... biggrin.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #40
Ho già letta una discussione simile non molto tempo fa.
Si era pensato al logo applicato sulla tracolla.
Io, avendo un folgio di carta per stampa di tipo adesivo ho preso il logo, con Photoshop ho preparata una pagina di tanti adesivi che poi si ritagliano e si applicano sulla tracolla.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
QUOTE(roberto cubeddu @ Jul 9 2007, 07:36 PM) *

Se vedi uno con una Nikon, magari di un certo livello, non ti viene la voglia di chiedergli:

"partecipi al forum Nital ? Qual'è il tuo nickname"


NO!
marcelus
Messaggio: #42
basta organizzarsi...e non costa mica tanto


ricordate il logo community? tanto richiesto dagli utenti e dagli stessi tanto criticato

IPB Immagine



nulla toglie che si possa anche avere una bella maglietta personalizzata


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



che negli eventi importanti, magari a settembre, diventa una bella ed elegante polo da affiancare con un cappellino istituzionale o anche personalizzato (non in foto perchè lo indossa mio figlio e non vuole mollarlo)


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


wink.gif
nippur
Messaggio: #43

Eh già , immaginate la scena:


N: "Ciao, scusa, vedo che fai parte della Community Nital, vero?"

B: "Ciao, eh si, anche tu?"

N: "Si, io sono Nippur."

B: "Piacere, Buzz."


Immaginate la faccia dell'ignaro passante che ascolta quanto sopra. blink.gif


(un dubbio: se incontrassi davvero Buzz, potrebbe bannarmi dal vivo? hmmm.gif )









Rudi75
Messaggio: #44
A titolo di informazione... questa è la discussione sul Logo della Community, in allegato il logo (formato jpeg) elaborato dalla stessa Nital per l'occasione (la stessa Nital detiene tutti i diritti come scritto da Michele Difrancesco).


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
buzz
Staff
Messaggio: #45
QUOTE(nippur @ Jul 10 2007, 12:40 PM) *

Eh già , immaginate la scena:
N: "Ciao, scusa, vedo che fai parte della Community Nital, vero?"

B: "Ciao, eh si, anche tu?"

N: "Si, io sono Nippur."

B: "Piacere, Buzz."
Immaginate la faccia dell'ignaro passante che ascolta quanto sopra. blink.gif
(un dubbio: se incontrassi davvero Buzz, potrebbe bannarmi dal vivo? hmmm.gif )


Il guaio è che a me mi si riconosce anche se ho una compatta in mano!
Sono tale e quale all'avatar.

PS dal vivo posso solo "banniare" che nel dialetto locale significa "annunciare ad alta voce" o qualcosa del genere.
danielsann
Messaggio: #46
QUOTE(buzz @ Jul 10 2007, 01:57 PM) *

Il guaio è che a me mi si riconosce anche se ho una compatta in mano!
Sono tale e quale all'avatar.

PS dal vivo posso solo "banniare" che nel dialetto locale significa "annunciare ad alta voce" o qualcosa del genere.



Confermo smile.gif
salutoni....#
Rod24
Nikonista
Messaggio: #47


io ho incontrato un discreto numero di gente iscritta al forum, chiaramente quando ti trovi in luoghi con 100 macchinette compatte e 2/3 reflex...viene quasi istintivo guardarsi reciprocamente e far domande del tipo "come ti trovi con quel obiettivo?" ecc... ecc e poi magari "scrivi o leggi sul forum?

poi è ovvio che spesso non si va molto oltre nei discorsi, anche perchè se considerate bene non è che avere una Nikon sia proprio così esclusivo in senso assoluto, non è certo il caso, ad esempio, di due possessori di Ferrari che si incontrano per caso ed è un gruppo realmente circoscritto.... senza però dimenticare mai che anche da piccoli incontri e da poche parole scambiate insieme si può sempre trarre belle esperienze sia tenciche che di vita

Messaggio modificato da Rod24 il Jul 12 2007, 03:11 PM
MYSTICA
Messaggio: #48
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 10 2007, 12:45 AM) *

Ho già letta una discussione simile non molto tempo fa.
Si era pensato al logo applicato sulla tracolla.
Io, avendo un folgio di carta per stampa di tipo adesivo ho preso il logo, con Photoshop ho preparata una pagina di tanti adesivi che poi si ritagliano e si applicano sulla tracolla.



magari era questa? biggrin.gif



http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=62125&st=0



(NOTARE PREGO L'AUTRICE DEL POST!, mi avete snobbata alla grande con solo 5 risposte... una botta alla mia autostima...!)
marcelus
Messaggio: #49
QUOTE(Rod24 @ Jul 12 2007, 04:10 PM) *

...................
non è certo il caso, ad esempio, di due possessori di Ferrari che si incontrano per caso ed è un gruppo realmente circoscritto....
..........



circoscritto ohmy.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


come circoscritto è il gruppo di nikonisti a Venafro laugh.gif
monteoro
Messaggio: #50
QUOTE(luigi67 @ Jul 9 2007, 07:44 PM) *

.............cut ..................
un saluto,Gigi smile.gif
P.S. O.T. ....Bello il mio 105micro Vr ....eh? biggrin.gif....sulla D50 silver è uno spettacolo laugh.gif


No, no, non ci sta bene per niente.
Starebbe molto meglio sulla mia D50 Black biggrin.gif

Comunque, se io vedo un Nikonista, se posso gli chiedo se è membro della Community.

Ciao, Franco

Messaggio modificato da monteoro il Jul 12 2007, 06:26 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >