FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
17 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB Nikon Z8
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #51
Grazie Maurizio.

Non ci sarò, dovrei essere a scattare in Toscana, val d'Orcia smile.gif

Alessandro
apeschi
Messaggio: #52
Se fosse possibile (nel senso se riterranno opportuno farlo ammesso di poterlo fare ovviamente), mi piacerebbe capire meglio l'entità del problema.

Un conto e' un problema dovuto all'impossibilità (o difficoltà) di montaggio di un obiettivo sul corpo Z8, tipo impossibiltà a ruotarlo e a far scattare il blocco, o cose simili, un altro discorso invece se ci possa essere una possibilità di rottura o di sgancio non voluto del blocco che tiene fermo l'obiettivo nella baionetta durante l'utilizzo.

Nel primo caso, al piu' uno se ne accorge nel montare l'obiettivo, ma se l'obiettivo si monta, il problema di fatto non sussiste (o non si e' ancora presentato).

Nel secondo caso, il mio timore e' che si possa sbloccare il fermo e l'obiettivo non sia piu' bloccato nella baionetta potendo quindi ruotare, sganciandosi e cadere.
Questo sarebbe molto piu' grave e pericoloso.
Magari oggi problemi non ne ho, faccio una uscita e mi ritrovo che l'obiettivo si e' sganciato e non me ne accorgo in tempo.


Sicuramente appena possibile la mandero' in LTR, tuttavia potrebbe essere un problema remoto e non penalizzante (nel primo caso), oppure un problema molto piu' grave con conseguenze molto piu' gravi (nel secondo caso).

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #53
QUOTE(apeschi @ Jun 24 2023, 02:38 PM) *
Se fosse possibile (nel senso se riterranno opportuno farlo ammesso di poterlo fare ovviamente), mi piacerebbe capire meglio l'entità del problema.

Un conto e' un problema dovuto all'impossibilità (o difficoltà) di montaggio di un obiettivo sul corpo Z8, tipo impossibiltà a ruotarlo e a far scattare il blocco, o cose simili, un altro discorso invece se ci possa essere una possibilità di rottura o di sgancio non voluto del blocco che tiene fermo l'obiettivo nella baionetta durante l'utilizzo.

Nel primo caso, al piu' uno se ne accorge nel montare l'obiettivo, ma se l'obiettivo si monta, il problema di fatto non sussiste (o non si e' ancora presentato).

Nel secondo caso, il mio timore e' che si possa sbloccare il fermo e l'obiettivo non sia piu' bloccato nella baionetta potendo quindi ruotare, sganciandosi e cadere.
Questo sarebbe molto piu' grave e pericoloso.
Magari oggi problemi non ne ho, faccio una uscita e mi ritrovo che l'obiettivo si e' sganciato e non me ne accorgo in tempo.
Sicuramente appena possibile la mandero' in LTR, tuttavia potrebbe essere un problema remoto e non penalizzante (nel primo caso), oppure un problema molto piu' grave con conseguenze molto piu' gravi (nel secondo caso).



Il problema si potrebbe manifestare sullo sgancio, se ti guasta il meccanismo non si sgancia più,
LTR comunque (se succedess) lo sgancia e ripara la ML

ricordo a tutti che un richiamo non ha scadenza per cui appena vi è possibile mandate la fotocamera in assistenza, LTR farà un form anche per la Z8
apeschi
Messaggio: #54
Sul sito Nital/LTR hanno attivato il link per richiesta di supporto specifico per il problema Z8 segnalato.

L'ho compilato, dovrebbero ricontattarmi a breve.


A quanto ho capito io, (leggendo le informazioni ufficiali Nikon) il problema non sembra essere lo stesso della Z9 in cui c'era il blocco dell'obiettivo ma sia invece relativo al montaggio.
In alcuni casi certi obiettivi non ruotano completamente e non scatta il bottoncino di blocco dell'aggancio.
Quindi (sempre che abbia capito) sembra che non dovrebbero esserci problemi di blocco come con la Z9 ma al limite di montaggio.
Vediamo cosa mi diranno in LTR.

Sicuramente la mandero' per un controllo ma non voglio fasciarmi la testa prima del tempo visto che per ora non ho alcun problema con i miei obiettivi.
A me serve a luglio, se non ci fossero problemi (l'ho fatto presente a LTR nella richiesta di supporto), la porterei in LTR a fine luglio (sempre che ad agosto non chiudano e che ci possano poi essere problemi nei tempi), altrimenti a fine settembre (a settembre non ci sono).

Ottimo servizio Nital/LTR come sempre. Pollice.gif

Messaggio modificato da apeschi il Jun 26 2023, 09:34 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #55
ATTENZIONE!!!
Per chi ha già acquistato una Z8 e la matricola è affetta dall'avviso di Assistenza
compili il form sotto e sarete ricontattati da LTR, come si è fatto per la 9

QUI per vedere se la Z8 è richiamata
QUI il Form per l'assistenza LTR

Per qualsisi problema sono qua dite a me wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #56
ATTENZIONE!!!
Ciao Ragazzi, annuncio ufficialmente che Domenica 2 Luglio dalle 11 in poi
sarò presente con lo stand Nikonclub a Milano, mi raccomando vi aspetto
parleremo del NFPC2022, della Community e della nuova Z8 e Z9

sarò felice di aiutare chi ha dubbi, perplessità ecc. su tutto (Reflex, Mirrorless, Coolpix, Nikonclub ecc)
ecco i dettagli dell'evento, iscrivetevi numerosi vi aspettiamo

https://www.nital.it/party-tour-z8/

Rivenditore: F.C.F., Foto Ottica Cavour e New Old Camera
Location: Cascina Cuccagna
Indirizzo: Via Privata Cuccagna, 4, Milano
Data: 02/07/2023
Orario: 11:00 - 20:00
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #57
Un paio di foto, temi diversi, per tenere su il club

IPB Immagine


Coccinella

IPB Immagine


Down Hill

Alessandro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #58
Belle, dai.
Per la seconda, forse, un tempo più veloce avrebbe giovato.
Vedo tanto rumore, per essere a ISO 2000 (che poi, in stampa si sa… non si vede niente smile.gif )

Ciao,
Alessandro.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #59
Ciao Ale,
fosse solo il tempo l'unico errore commesso nello scatto ... volevo riprenderli quando scendevano e mi sono concentrato nelle impostazioni AF per inseguirli nel bosco parecchio scuro e non ho corretto il resto rimasto impostato come negli scatti precedenti, insomma i 16Km di camminata nei boschi su fino alla vetta mi avevano stroncato.
Concordo per il rumore eccessivo, forse colpa delle urla sotto i faggi dei ragazzi che scendevano come forsennati smile.gif

Ps: il giovane, dopo la successiva curva parabolica, si è distratto per guardare me con la fotocamera puntata e si è schiantato subito sotto ... accorso ma per fortuna nulla di grave.

Alessandro
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #60
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 26 2023, 12:19 PM) *
ATTENZIONE!!!
Per chi ha già acquistato una Z8 e la matricola è affetta dall'avviso di Assistenza
compili il form sotto e sarete ricontattati da LTR, come si è fatto per la 9

QUI per vedere se la Z8 è richiamata
QUI il Form per l'assistenza LTR

Per qualsisi problema sono qua dite a me wink.gif


Inserita la segnalazione, ora attendo riscontro. Per fortuna ho anche la z7 II smile.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #61
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jul 3 2023, 02:29 PM) *
Un paio di foto, temi diversi, per tenere su il club



Coccinella



Down Hill

Alessandro

Belle Ale Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #62
Aggiungo uno scatto nel bosco

IPB Immagine



Alessandro
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #63
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 3 2023, 07:59 PM) *
Belle Ale Pollice.gif


Grazie Maurizio.

Nel bosco in vetta tra le nuvole

IPB Immagine



Alessandro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #64
Decisamente un bel posto che offre molteplici spunti.
Questa mi piace proprio.

Giusto una cosa che ho pensato al primo sguardo: una bella vignettatura, secondo me, starebbe bene ad evidenziare la parte centrale.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #65
Grazie Ale, in effetti è stato un bel giro tonificante, temperatura massima 22° e minima 12° smile.gif Si camminava bene al fresco nei boschi, unico appunto non sono riuscito a beccare i fringuelli che abitualmente trovavo a frotte.

In compenso era pieno di farfalle:

IPB Immagine



Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #66
Bella cascatina Ale, bella anche la farfalla, mi sa che questa nuova ML t inizia a piacere tongue.gif Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #67
Grazie Maurizio, direi proprio di sì, scatto molto, tanto non ci sono specchio e otturatore da usurare rolleyes.gif
Ma la caratteristica che più mi aggrada è la tendina a protezione del sensore a macchina spenta che mi fa vivere tranquillo i cambi ottica.

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #68
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jul 6 2023, 01:43 PM) *
Grazie Maurizio, direi proprio di sì, scatto molto, tanto non ci sono specchio e otturatore da usurare rolleyes.gif
Ma la caratteristica che più mi aggrada è la tendina a protezione del sensore a macchina spenta che mi fa vivere tranquillo i cambi ottica.

Alessandro

Pollice.gif
MAXP4
Messaggio: #69
QUOTE(_Lucky_ @ Jun 15 2023, 04:26 PM) *
... con la Z8 ed un AF-S 60 micro su FTZ

Quindi mi confermi che l'FTZ prima serie è compatibile con la Z8? Ho anche io l'AF-S 60 Micro, ottima lente nonostante l'età!
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #70
QUOTE(MAXP4 @ Jul 12 2023, 10:36 PM) *
Quindi mi confermi che l'FTZ prima serie è compatibile con la Z8? Ho anche io l'AF-S 60 Micro, ottima lente nonostante l'età!


Anch'io possiedo ed uso il micro 60 AF-S sulla z8 con FTZ, verifica solo diaverne aggiornato il firmware.

Alessanfro
MAXP4
Messaggio: #71
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jul 12 2023, 10:43 PM) *
Anch'io possiedo ed uso il micro 60 AF-S sulla z8 con FTZ, verifica solo diaverne aggiornato il firmware.

Alessanfro

Si, tutto aggiornato!

Grazie!
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #72
Pollice.gif
_Lucky_
Messaggio: #73
QUOTE(MAXP4 @ Jul 12 2023, 10:36 PM) *
Quindi mi confermi che l'FTZ prima serie è compatibile con la Z8? Ho anche io l'AF-S 60 Micro, ottima lente nonostante l'età!

Si e' compatibile, solo che, come ti hanno gia' detto, devi accertarti che l'FTZ monti il firmware aggiornato (o semplicemente fare tu l'aggiornamento, anche tramite la Z8) perche' montando un FTZ dotato di firmware originale, la Z8 si blocca e non ti fa fare piu' nulla che non sia l'aggiornamento firmware dell'FTZ.
L'ho verificato di persona, proprio quando ho montato un AF-S 60 Micro sulla Z8 wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #74
Girando su FB ho trovato questo articolo:

https://nikonrumors.com/2023/07/17/several-...strap-lugs.aspx

Occhio…
MAXP4
Messaggio: #75
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 18 2023, 07:17 PM) *
Girando su FB ho trovato questo articolo:

https://nikonrumors.com/2023/07/17/several-...strap-lugs.aspx

Occhio…

Questa cosa mi ha sempre terrorizzato!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
17 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »