FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Martina
Rispondi Nuova Discussione
Jon Snow
Messaggio: #1
Prove di conversione in bianco e nero. Non sono ancora molto esperto, vorrei un vostro sempre apprezzato parere o critica che sia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1015 KB
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #2
Ciao Daniele....io non sono un grande ne un piccolo "convertitore" smile.gif ma sembra che veda sul grigio...
toad
Messaggio: #3
Sì, è un po' grigetta. Come hai convertito?
Jon Snow
Messaggio: #4
Con Capture NX, spostando la barra dei filtri verso il rosso a fondo scala. Vedro' di ritoccare un po i livelli e dargli + contrasto, ma ho paura di bruciare la pelle.
Gufopica
Messaggio: #5
La conversione tende leggermente a toni grigi,
a parte ciò l'inquadratura e l'espressione della modella non sono per nulla male!
Marco Loisi
Messaggio: #6
QUOTE(Gufopica @ Jul 14 2009, 08:19 AM) *
La conversione tende leggermente a toni grigi,
a parte ciò l'inquadratura e l'espressione della modella non sono per nulla male!

Concordo...

Ciao!
toad
Messaggio: #7
QUOTE(Jon Snow @ Jul 14 2009, 08:17 AM) *
Vedro' di ritoccare un po i livelli e dargli + contrasto, ma ho paura di bruciare la pelle.


Prova semplicemente ad inserire uno step “Curve”, senza modificarlo, e fondilo con il metodo Sovrapponi, riduci un po’ l’opacità ed eventualmente con il pennello (-) con opacità 30-35% passa sulle alte luci. Dovrebbe essere sufficiente, con il BN questo metodo semplice funziona abbastanza bene.
Jon Snow
Messaggio: #8
QUOTE(toad @ Jul 14 2009, 10:30 AM) *
Prova semplicemente ad inserire uno step “Curve”, senza modificarlo, e fondilo con il metodo Sovrapponi, riduci un po’ l’opacità ed eventualmente con il pennello (-) con opacità 30-35% passa sulle alte luci. Dovrebbe essere sufficiente, con il BN questo metodo semplice funziona abbastanza bene.


Grazie Toad ! Stasera a casa ci provo e posto il risultato così poi lo commentiamo insieme. Grazie mille !
leonidacorradini
Messaggio: #9
Che dire....mi piace il taglio, la modella e la sua espressione..... wink.gif
Sulla conversione, anche secondo me è un po' grigietta.....comunque bravi tutti e due
.....ah.....io vi aspetto.... tongue.gif

Ciao

Leo
bebbobestione
Messaggio: #10
QUOTE(Gufopica @ Jul 14 2009, 08:19 AM) *
La conversione tende leggermente a toni grigi,
a parte ciò l'inquadratura e l'espressione della modella non sono per nulla male!


Concordo anche io e facci vedere il risultato suggerito da toad credo che ne valga la pena, la compo e la posa ci stanno tutte Pollice.gif
Hop-Frog
Messaggio: #11
Scusate, ma perché ce l'avete col grigio?
Noto che spesso si muove questa osservazione ad alcune foto in BN... ma io non ci trovo niente di male.
Fate capire anche a me per favore!
tosk
Messaggio: #12
bella foto, ma effettivamente un po' grigetta. toccherei le curve per avere il nero più deciso ed il bianco (che qui è assente)
michele977
Messaggio: #13
Taglio non banale. La conversione un pò da rivedere
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio